• PIÙ SCAMBI INTERNAZIONALI E ATTENZIONE ALLA QUALIFICAZIONE DEI PERCORSI: FEDELI FIRMA LE NUOVE LINEE GUIDA PER L’ACCREDITAMENTO DEI DOTTORATI DI RICERCA
    Governo
    PIÙ SCAMBI INTERNAZIONALI E ATTENZIONE ALLA QUALIFICAZIONE DEI PERCORSI: FEDELI FIRMA LE NUOVE LINEE GUIDA PER L’ACCREDITAMENTO DEI DOTTORATI DI RICERCA

    ROMA\ aise\ - Maggiore semplificazione dei requisiti di accreditamento, accertamento più capillare della qualità delle attività di studio, attenzione alle dotazioni materiali – biblioteche, database, laboratori – a supporto della ricerca da svolgere, più spazio all’innovazione e all’internazionalizzazione. 


  • GENTILONI FIRMA IL MEMORANDUM D’INTESA SUL REDDITO DI INCLUSIONE
    Governo
    GENTILONI FIRMA IL MEMORANDUM D’INTESA SUL REDDITO DI INCLUSIONE

    ROMA\ aise\ - Un memorandum per condividere il percorso di attuazione della legge delega di contrasto alla povertà è quello siglato oggi tra il Governo e l’Alleanza contro la povertà. 


  • DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI VIA LIBERA AL DECRETO CORRETTIVO DEL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI
    Governo
    DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI VIA LIBERA AL DECRETO CORRETTIVO DEL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI

    ROMA\ aise\ - Convocato dal Presidente Paolo Gentiloni, il Consiglio dei ministri si è riunito oggi a Palazzo Chigi per varare il decreto correttivo al Codice dei Contratti Pubblici. 


  • IL CONSIGLIO DEI MINISTRI VARA IL DEF
    Governo
    IL CONSIGLIO DEI MINISTRI VARA IL DEF

    ROMA\ aise\ - Il Documento di economia e finanza passa al Parlamento. 


  • BUONA SCUOLA: VIA LIBERA DEFINITIVO, ANCHE ALL’ESTERO
    Governo
    BUONA SCUOLA: VIA LIBERA DEFINITIVO, ANCHE ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - Il Consiglio dei Ministri approva il decreto di attuazione della delega in tema di riordino dell'istruzione 


  • EDITORIA: IL DECRETO DI ATTUAZIONE AL CONSIGLIO DEI MINISTRI
    Governo
    EDITORIA: IL DECRETO DI ATTUAZIONE AL CONSIGLIO DEI MINISTRI

    ROMA\ aise\ - Tra i provvedimenti approvati oggi dal Consiglio dei Ministri anche il decreto legislativo che attua la legge di riforma dell’editoria (198/2016) che “prevede disposizioni per la ridefinizione della disciplina dei contributi diretti alle imprese editrici di quotidiani e periodici”. 


  • 100 GIORNI DI GOVERNO GENTILONI
    Governo
    100 GIORNI DI GOVERNO GENTILONI

    ROMA\ aise\ - Palazzo Chigi ripercorre le tappe più importanti dell’Esecutivo guidato da Gentiloni. 


  • ERASMUS/ IL MINISTRO FEDELI INCONTRA LE FAMIGLIE DELLE RAGAZZE MORTE UN ANNO FA IN SPAGNA
    Governo
    ERASMUS/ IL MINISTRO FEDELI INCONTRA LE FAMIGLIE DELLE RAGAZZE MORTE  UN ANNO FA IN SPAGNA

    ROMA\ aise\ - "Era doveroso e importante aprire il Ministero, anche in una giornata non lavorativa, per incontrare le famiglie delle ragazze italiane tragicamente scomparse un anno fa in un incidente stradale in Catalogna durante il periodo dell'Erasmus. 


  • IL CDM ABOLISCE I VOUCHER/ GENTILONI: SBAGLIATO DIVIDERE IL PAESE SU REFERENDUM/ CAMUSSO (CGIL): LA NOSTRA CAMPAGNA VA AVANTI
    Governo
    IL CDM ABOLISCE I VOUCHER/ GENTILONI: SBAGLIATO DIVIDERE IL PAESE SU REFERENDUM/ CAMUSSO (CGIL): LA NOSTRA CAMPAGNA VA AVANTI

    ROMA\ aise\ - “Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto che abroga le norme sui voucher e sugli appalti, oggetti del referendum del 28 maggio”. Così Paolo Gentiloni, al termine del Cdm di oggi in cui è stato approvato il decreto che abolisce i voucher, oggetto di uno dei due referendum appena indetti per il 28 maggio. 


  • I PROVVEDIMENTI ADOTTATI DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI
    Governo
    I PROVVEDIMENTI ADOTTATI DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI

    ROMA\ aise\ - Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, 17 marzo, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del presidente Paolo Gentiloni e alla presenza del sottosegretarip Maria Elena Boschi, e, dopo aver comunicato i dati aggiornati sullo stato di attuazione del programma, ha approvato una serie di provvedimenti in materia di lavoro, norme europee ed editoria. 


  • NUOVO ACCORDO CON LA SVIZZERA SULLO SCAMBIO DI INFORMAZIONI/ MEF: SPINGERÀ LA VOLUNTARY DISCLOSURE
    Governo
    NUOVO ACCORDO CON LA SVIZZERA SULLO SCAMBIO DI INFORMAZIONI/ MEF: SPINGERÀ LA VOLUNTARY DISCLOSURE

    ROMA\ aise\ - Il Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia e delle Finanze e l’Amministrazione Federale delle Contribuzioni hanno concluso un Accordo per rendere operativo lo scambio di informazioni a fini fiscali attraverso “richieste di gruppo” in base all’articolo 27 della Convenzione per evitare le doppie imposizioni tra l’Italia e la Svizzera. 


  • APPALTI E VOUCHER: SI VOTA IL 28 MAGGIO
    Governo
    APPALTI E VOUCHER: SI VOTA IL 28 MAGGIO

    ROMA\ aise\ - La data del referendum al Consiglio dei Ministri. 


  • IL DDL POVERTÀ È LEGGE
    Governo
    IL DDL POVERTÀ È LEGGE

    ROMA\ aise\ - “Approvata la legge sulla povertà. Un passo avanti per venire incontro alle famiglie in difficoltà. Impegno sociale priorità del Governo”. 


  • A MARZO LA PRIMA EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELL'AMMINISTRAZIONE APERTA
    Governo
    A MARZO LA PRIMA EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELL

    ROMA\ aise\ - Dal 4 all’11 marzo si terrà in Italia la prima edizione della “Settimana dell’Amministrazione Aperta”: sette giorni di iniziative, sia on line che dal vivo, dedicate a sviluppare la cultura e la pratica della trasparenza. 


  • PIANO STRATEGICO DEL TURISMO ITALIANO: SÌ DEL CDM
    Governo
    PIANO STRATEGICO DEL TURISMO ITALIANO: SÌ DEL CDM

    ROMA\ aise\ - Franceschini: turismo sostenibile e di qualità al centro dell’azione di governo per la crescita economica del Paese. 


Pagina 1 di 2
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi