• POLITICHE 2018/ GIORDANO (FI): CONOSCO I PROBLEMI DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO PERCHÈ SONO UNO DI VOI
    Politica
    POLITICHE 2018/ GIORDANO (FI): CONOSCO I PROBLEMI DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO PERCHÈ SONO UNO DI VOI

    MONTREAL\ aise\ - “Pensioni, lingua e cultura italiana, titoli di studio e Made in Italy: da residente all’estero da 40 anni, conosco da vicino i vostri bisogni e le vostre aspirazioni. Sono uno di voi”. 


  • POLITICHE 2018/ COSTALLI (MCL): GLI APPELLI AL MONDO CATTOLICO? ATTENZIONE E DISPONIBILITÀ NON SOLO IN CAMPAGNA ELETTORALE
    Politica
    POLITICHE 2018/ COSTALLI (MCL): GLI APPELLI AL MONDO CATTOLICO? ATTENZIONE E DISPONIBILITÀ NON SOLO IN CAMPAGNA ELETTORALE

     ROMA\ aise\ - “Ieri il Segretario nazionale del Pd ha lanciato un appello al mondo cattolico a “riflettere bene”. Fa piacere che ci si rivolga specificatamente alle persone che vivono le parrocchie e alle realtà associative”. Così il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, ha replicato all’appello di Renzi, intervenendo a Napoli.


  • POLITICHE 2018/ VIRO (MAIE) A PANAMA PER INCONTRARE LA COMUNITÀ ITALIANA
    Politica
    POLITICHE 2018/ VIRO (MAIE) A PANAMA PER INCONTRARE LA COMUNITÀ ITALIANA

    SANTO DOMINGO\ aise\ - Angelo Viro, candidato alla Camera dei Deputati con il MAIE nella ripartizione Nord e Centro America, dopo avere trascorso un fine settimana a stretto contatto con i connazionali della Repubblica Dominicana, domani sarà a Panama per un incontro con gli italiani ivi residenti. 


  • POLITICHE 2018/ UNICEF AI CANDIDATI ITALIANI: FACCIAMO UN PATTO PER I BAMBINI?
    Politica
    POLITICHE 2018/ UNICEF AI CANDIDATI ITALIANI: FACCIAMO UN PATTO PER I BAMBINI?

     GINEVRA\aise\ - L’UNICEF chiede oggi ai candidati italiani alle prossime elezioni politiche un “patto di fiducia” per i 10 milioni di bambini e adolescenti che vivono in Italia in povertà assoluta. “In Italia” denuncia UNICEF “1 milione e 292mila bambini vivono in povertà assoluta. Negli ultimi anni il tasso di povertà assoluta dei bambini in Italia è peggiorato. Nel 2015 quasi l’11% dei bambini viveva in povertà assoluta, nel 2016 il 12,5%”.


  • POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD): FACCIO MIO L’APPELLO DELL‘INCA CGIL
    Politica
    POLITICHE 2018/ GARAVINI (PD): FACCIO MIO L’APPELLO DELL‘INCA CGIL

    ROMA\ aise\ - La capolista PD al Senato nella Circoscrizione Estero-Europa, Laura Garavini, risponde all’appello pubblico rivolto dalla Cgil ai candidati all’estero: “Faccio mie le richieste elencate dall’Inca Cgil in vista del voto alle prossime elezioni politiche. Sono istanze che condivido e che abbiamo già iniziato a mettere in atto con i nostri Governi PD”. 


  • POLITICHE 2018/ PASCALIS (PD): SE VI STA A CUORE L’ITALIA, VOTATE PER IL PARTITO DEMOCRATICO
    Politica
    POLITICHE 2018/ PASCALIS (PD): SE VI STA A CUORE L’ITALIA, VOTATE PER IL PARTITO DEMOCRATICO

    MELBOURNE\ aise\ - Da 35 anni in Australia, Francesco Pascalis scende in campo candidandosi al Parlamento in vista delle elezioni del 4 marzo. “Vi invito a votare per il Partito Democratico – è il suo appello agli elettori - l’unico partito sensibile alle istanze degli italiani residenti all’ estero come me e come voi”.


  • GIORNO DEL RICORDO: IL PCI CONTRO LA PRESENZA DI CASAPOUND ALLA COMMEMORAZIONE A LONDRA
    Politica
    GIORNO DEL RICORDO: IL PCI CONTRO LA PRESENZA DI CASAPOUND ALLA COMMEMORAZIONE A LONDRA

    ROMA\ aise\ - “La federazione esteri del Partito Comunista invita le associazioni d’italiani all’estero ed i vari Consoli a non cadere nell’errore di considerare il fascismo una semplice opinione”. È quanto si legge in una nota del partito, a pochi giorni dalla commemorazione del Giorno del Ricordo a Londra. 


  • POLITICHE 2018/ ARNONE (FI): CHI ALL'ESTERO VOTA M5S NON AMA L'ITALIA
    Politica
    POLITICHE 2018/ ARNONE (FI): CHI ALL

    ROMA\ aise\ - “Il radicamento con la propria terra d'origine è un valore indissolubile ed un motivo di orgoglio per tutti gli italiani che vivono all'estero”. È quanto sostiene in una nota Giuseppe Arnone, candidato alla Camera dei Deputati nella ripartizione Europa nella lista unitaria “Salvini-Berlusconi-Meloni” in quota Forza Italia. 


  • POLITICHE 2018/ GRISPIGNI (LEU): CI RIVOLGIAMO AI MOLTI E NON AI POCHI
    Politica
    POLITICHE 2018/ GRISPIGNI (LEU): CI RIVOLGIAMO AI MOLTI E NON AI POCHI

    BRUXELLES\ aise\ - In Belgio dal 2000, impiegato presso la Commissione europea, Marco Grispigni è stato impegnato politicamente in Sinistra ecologia e libertà (Sel) e nell’associazionismo. Oggi corre per il Senato, come indipendente, nella lista "Liberi e Uguali" con Pietro Grasso per la circoscrizione Europa.


  • POLITICHE 2018/ ROMAGNOLI (MDL): ITALIANI, VOTATE CHI MERITA
    Politica
    POLITICHE 2018/ ROMAGNOLI (MDL): ITALIANI, VOTATE CHI MERITA

    BUDAPEST\ aise\ - “Italiani, votate chi merita”, questo l’appello di Massimo Romagnoli, presidente del Movimento delle Libertà, che da Budapest, dove si trova in questi giorni, porta avanti la sua campagna elettorale in vista delle prossime elezioni.


  • POLITICHE 2018/ FRANCO AUFIERO (CP) PRESENTA LA SUA CANDIDATURA: IN DIFESA DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO
    Politica
    POLITICHE 2018/ FRANCO AUFIERO (CP) PRESENTA LA SUA CANDIDATURA: IN DIFESA DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - “Sono prima di tutto italiano e cattolico”. Così si presenta Franco Aufiero, candidato alla Camera con Civica Popolare nella ripartizione Europa. 


  • POLITICHE 2018/ LE INDICAZIONI DI VOTO DEL MOVIMENTO ROOSVELT UK IN EUROPA
    Politica
    POLITICHE 2018/ LE INDICAZIONI DI VOTO DEL MOVIMENTO ROOSVELT UK IN EUROPA

    LONDRA\ aise\ - “Alle elezioni politiche del 2018, il Movimento Roosevelt ha deciso di non dare appoggio a nessun partito o movimento. 


  • POLITICHE 2018/ DAL BRASILE UN APPELLO AL VOTO PER IL PD
    Politica
    POLITICHE 2018/ DAL BRASILE UN APPELLO AL VOTO PER IL PD

    SAN PAOLO\ aise\ - "Voteremo per il PD perché c’è tanta strada da fare e, oggi, abbiamo la possibilità di cominciare col piede giusto". Così dal Brasile, in una nota congiunta, Franco Patrignani dell’Inas Cisl, Rita Blasioli, vice segretario generale del Cgie, Daniela Dardi, segretario del Circolo PD di San Paolo, e Paulo Moretti delle Acli spiegano il perché della fiducia da loro accordata al Partito Democratico, per il quale annunciano che voteranno alle prossime politiche del 4 marzo. 


  • POLITICHE 2018/ HOUSTON: INCONTRO CON I CANDIDATI PD PER LA RIPARTIZIONE NORD E CENTRO AMERICA
    Politica
    POLITICHE 2018/ HOUSTON: INCONTRO CON I CANDIDATI PD PER LA RIPARTIZIONE NORD E CENTRO AMERICA

     HOUSTON\ aise\ - Sabato prossimo, 24 febbraio, avrà luogo alle 17.00 nel Fellini Caffè a Houston l’incontro dei candidati PD in Centro e Nord America alle prossime elezioni politiche.


  • POLITICHE 2018/ REGA (MAIE) SU RAI ITALIA: NOI AUTONOMI E INDIPENDENTI DIFENDEREMO IL VOTO DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO IN PARLAMENTO
    Politica
    POLITICHE 2018/ REGA (MAIE) SU RAI ITALIA: NOI AUTONOMI E INDIPENDENTI DIFENDEREMO IL VOTO DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO IN PARLAMENTO

    ROMA\ aise\ - Antonella Rega è intervenuta in rappresentanza del MAIE alla Tribuna Elettorale su Rai Italia per la ripartizione estera Sud America. 


Pagina 1 di 14
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi