• A MONACO DI BAVIERA IL SEMINARIO "ITALIA-GERMANIA-EUROPA: UN BILANCIO A 60 ANNI DAI TRATTATI DI ROMA"
    IIC
    A MONACO DI BAVIERA IL SEMINARIO "ITALIA-GERMANIA-EUROPA: UN BILANCIO A 60 ANNI DAI TRATTATI DI ROMA"

    MONACO\ aise\ - "Italia-Germania-Europa: un bilancio a 60 anni dai trattati di Roma" è il tema del seminario che si terrà da venerdì 13 a domenica 15 ottobre a Monaco di Baviera, per iniziativa della Geor-von-Vollmar-Akademie in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura e il Bundeszentrale für politische Bildung. 


  • ALL'IIC DI NEW DELHI LA MOSTRA “ANTEPRIMA ALLA DESOLAZIONE”
    IIC
    ALL

    NEW DELHI\ aise\ - “Anteprima alla desolazione” è il titolo della mostra a cura di Premjish che sarà inaugurata il 25 agosto nelle sale dell'Istituto Italiano di Cultura di New Delhi. 


  • “ITALIA MODERNA – RELOAD 017”: SINO A SETTEMBRE ALL'IIC DI EDIMBURGO
    IIC
    “ITALIA MODERNA – RELOAD 017”: SINO A SETTEMBRE ALL

    EDIMBURGO\ aise\ - Proseguirà sino al 1° settembre , presso Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo, la sessione finale in territorio scozzese di ItaliaModerna Reload 017, esposizione estesa di alcuni degli artisti italiani più significativi, curata da In-Art – Art Where You Are. 


  • STOCCOLMA RENDE OMAGGIO AL CINEMA DI MICHELANGELO ANTONIONI A DIECI ANNI DALLA MORTE
    IIC
    STOCCOLMA RENDE OMAGGIO AL CINEMA DI MICHELANGELO ANTONIONI A DIECI ANNI DALLA MORTE

    STOCCOLMA\ aise\ - In occasione della retrospettiva dedicata al grande regista italiano presso la Cineteca di Stoccolma nel decennale della sua scomparsa, Rinaldo Censi sarà ospite dell'Istituto Italiano di Cultura il 29 agosto alle ore 18.00 per "Antonioni e le arti", una conferenza sul rapporto fra Antonioni e le arti. 


  • IL CORTOMETRAGGIO ITALIANO IN DANIMARCA PER L'ODENSE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
    IIC
    IL CORTOMETRAGGIO ITALIANO IN DANIMARCA PER L

    COPENAGHEN\ aise\ - Il cinema “corto” italiano sbarca in Danimarca per l'OFF17 - Odense International Film Festival, che si terrà dal 28 agosto al 3 settembre nella città che diede i natalia a Christian Andersen. 


  • IN MEMORIA DI PAOLO VILLAGGIO: ALL'IIC DI TEL AVIV IL FILM “IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO”
    IIC
    IN MEMORIA DI PAOLO VILLAGGIO: ALL

    TEL AVIV\ aise\ - L'Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv ricorda Paolo Villaggio, attore, comico, scrittore, sceneggiatore e doppiatore italiano scomparso il 3 luglio scorso, proiettando nella sala Biblioteca dello stesso Istituto “Io speriamo che me la cavo” (1992) di Lina Wertmüller. 


  • "DDR – RICORDANDO LA GERMANIA DELL’EST": ALL'IIC DI MONACO LA MOSTRA E IL LIBRO DI AUGUSTO BORDATO
    IIC
    "DDR – RICORDANDO LA GERMANIA DELL’EST": ALL

    MONACO\ aise\ - “DDR. Ricordando la Germania dell’Est” è il libro che presenta il lavoro di Augusto Bordato, profondo conoscitore della storia recente tedesca. Si tratta di immagini che l’autore ha realizzato nei lunghi anni di permanenza a Berlino Est, prima e dopo la caduta del Muro. 


  • A BERLINO LA NAPOLI DI ELENA FERRANTE NELLE FOTOGRAFIE DI OTTAVIO SELLITTI
    IIC
    A BERLINO LA NAPOLI DI ELENA FERRANTE NELLE FOTOGRAFIE DI OTTAVIO SELLITTI

    BERLINO\ aise\ - Elena Ferrante e i luoghi della sua letteratura saranno protagonisti a Berlino, dove il 7 settembre verrà inaugurata all’Istituto Italiano di Cultura la mostra fotografica “Where is Elena Ferrante?” di Ottavio Sellitti, dedicata al Rione Luzzatti - periferia est di Napoli - dove è ambientato “L’amica geniale”. 


  • “TEMPO INSTABILE CON PROBABILI SCHIARITE”: IL FILM DI PONTECORVO ALL'IIC DI BUENOS AIRES
    IIC
    “TEMPO INSTABILE CON PROBABILI SCHIARITE”: IL FILM DI PONTECORVO ALL

    BUENOS AIRES\ aise\ - Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 16 agosto, alle ore ore 18.30, il Salone Benedetto Croce dell'Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires ospiterà la proiezione di “Tempo instabile con probabili schiarite” (2015) di Marco Pontecorvo. 


  • “50+! IL GRANDE GIOCO DELL'INDUSTRIA”: LA MOSTRA SULL'IMPRESA ITALIANA ARRIVA IN SUD AFRICA
    IIC
    “50+! IL GRANDE GIOCO DELL

    DURBAN\aise\ - La mostra itinerante che racconta la storia dell'impresa italiana in oltre 50 oggetti, circuita in Sud Africa e fa tappa a Durban, dove si inaugura domani, giovedì 17 agosto, presso la Art Gallery dell'University of Technology. 


  • “INGENIEROS Y ARQUITECTOS ITALIANOS EN COLOMBIA” IN MOSTA AL CENTRO CULTURAL DE CALI
    IIC
    “INGENIEROS Y ARQUITECTOS ITALIANOS EN COLOMBIA” IN MOSTA AL CENTRO CULTURAL DE CALI

    BOGOTÀ\ aise\ - Prosegue il successo della mostra internazionale itinerante “Ingenieros y arquitectos italianos en Colombia”, che avrà sede dal prossimo 28 settembre fino al 27 ottobre nella città di Santiago de Cali in occasione del mese dedicato al Patrimonio Culturale. 


  • “UN PADRE CI VUOLE”: ALL'IIC DI SYDNEY LANCIO DELLA TRADUZIONE IN INGLESE DELLA COMMEDIA DI STEFANO PIRANDELLO
    IIC
    “UN PADRE CI VUOLE”: ALL

    SYDNEY\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney è lieto di presentare la pubblicazione della traduzione in inglese della commedia in tre atti “Un padre ci vuole” (Everyone Needs a Father) di Stefano Pirandello, drammaturgo e scrittore, primogenito del Premio Nobel per la letteratura Luigi. 


  • “CAVES”: IN SUD AFRICA IL READING DI POESIE DELLO SCRITTORE E POETA GABRIELE TINTI
    IIC
    “CAVES”: IN SUD AFRICA IL READING DI POESIE DELLO SCRITTORE E POETA GABRIELE TINTI

    PRETORIA\ aise\ - Mercoledì 16 agosto alle ore 18.30 il poeta e scrittore Gabriele Tinti presenterà il reading di poesie intitolato “Caves” presso il Museo dell’Origins Centre della University of the Witwatersrand, in Sud Africa. 


  • FRANCO FONTANA IN MOSTRA IN MONTENEGRO
    IIC
    FRANCO FONTANA IN MOSTRA IN MONTENEGRO

    BELGRADO\ aise\ - Al via a Cetinje, in Montenegro, una mostra su Franco Fontana. L'evento è organizzato dal Museo Nazionale del Montenegro e dall'Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, in collaborazione con il Centro di ricerca e archiviazione della fotografia (CRAF) e l'Università Popolare di Trieste. 


  • "ITALIAN JAZZ NIGHT" A OSAKA CON MARCO VEZZOSO E ALESSANDRO COLLINA
    IIC
    "ITALIAN JAZZ NIGHT" A OSAKA CON MARCO VEZZOSO E ALESSANDRO COLLINA

    OSAKA\ aise\ - Marco Vezzoso alla tromba, Alessandro Collina al pianoforte, Norihide Nakajima al contrabasso e Yasuhiro Yoshigaki alla batteria. Sono loro i protagonisti della “Italian Jazz Night”, serata di jazz in programma il 28 agosto, a partire dalle ore 19.30, presso il Live Spot RAG. Il concerto è organizzato in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura. 


Pagina 1 di 35
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi