• "A CIAMBRA" DI JONAS CARPIGNANO ALL'IIC DI BRUXELLES
    IIC
    "A CIAMBRA" DI JONAS CARPIGNANO ALL

    BRUXELLES\ aise\ - Domani l'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles propone la proiezione di "A Ciambra", film di Jonas Carpignano, selezionato dall'Italia per la candidatura agli Oscar 2018.


  • "EUTERPE - CONCERTI DI POESIA": GERMANO BONAVERI ALL'IIC DI MONACO DI BAVIERA
    IIC
    "EUTERPE - CONCERTI DI POESIA": GERMANO BONAVERI ALL

    MONACO\ aise\ - Euterpe era la musa della poesia lirica e della musica. Euterpe è la volontà di restituire a questi due linguaggi quella dignità artistica che spesso viene svilita. 


  • VIAGGIO IN ITALIA NEI 53 SITI UNESCO: LUISA MONTEVECCHI ALL’IIC DI AMSTERDAM
    IIC
    VIAGGIO IN ITALIA NEI 53 SITI UNESCO: LUISA MONTEVECCHI ALL’IIC DI AMSTERDAM

    AMSTERDAM\ aise\ - L'Istituto Italiano di Cultura ad Amsterdam ospiterà il prossimo 1 febbraio “Viaggio in Italia nei 53 siti Unesco”, presentazione a cura di Luisa Montevecchi, Dirigente del Servizio 1 Coordinamento-Ufficio UNESCO del Ministero dei Beni Culturali. 


  • MEMORIA E SCRITTURA: JANECZECK E BOSIO ALL’IIC DI MADRID
    IIC
    MEMORIA E SCRITTURA: JANECZECK E BOSIO ALL’IIC DI MADRID

    MADRID\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, in collaborazione con il Centro Sefarad-Israel, celebra la Giornata della Memoria con un incontro con le scrittrici Helena Janeczeck e Laura Bosio il 25 gennaio dalle 20.00 in Istituto. 


  • IL MANN – MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI NAPOLI SI PRESENTA A LISBONA
    IIC
    IL MANN – MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI NAPOLI SI PRESENTA A LISBONA

    LISBONA\ aise\ - All’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona, il 30 gennaio, si terrà la presentazione del Mann – Museo archeologico nazionale di Napoli con la conferenza "Musei e tecnologia. Dalla inclusione cittadina alla gamification" a cura di Paolo Giulierini, direttore del Mann di Napoli, in collaborazione con la Direção-Geral do Património Cultural ed il Museu Nacional de Arqueologia di Lisbona. 


  • "JUMP": ALL’IIC DI SAN FRANCISCO LA MOSTRA DI SILVIA CAIMI
    IIC
    "JUMP": ALL’IIC DI SAN FRANCISCO LA MOSTRA DI SILVIA CAIMI

    SAN FRANCISCO\ aise\ - In un’esposizione recentemente presentata nella cornice fastosa del Palazzo Ducale di Sabbioneta, la pittura dell’artista Silvia Caimi propone il tema del "Jump", il "salto", lo slancio fisico, umana e continua aspirazione al trascendente e all’essenza. 


  • "TANTA BUONA MUSICA IN DO MAGGIORE": IL DUO GANDINO ALL’IIC DI VIENNA
    IIC
    "TANTA BUONA MUSICA IN DO MAGGIORE": IL DUO GANDINO ALL’IIC DI VIENNA

    VIENNA\ aise\ - L'Istituto Italiano di Cultura di Vienna ha ospitato ieri, 18 gennaio, il concerto “Ancora tanta buona musica in Do maggiore!”, con un programma dedicato ad alcuni compositori del XX e XXI secolo che, nel loro percorso artistico, hanno espressamente scelto di scandagliare la tradizione anziché inoltrarsi sul terreno delle avanguardie. 


  • IL DUO PIANISTICO SPINA E BENIGNETTI IN SUD AFRICA
    IIC
    IL DUO PIANISTICO SPINA E BENIGNETTI IN SUD AFRICA

    PRETORIA\ aise\ - Il duo pianistico italiano composto da Eleonora Spina e Michele Benignetti, giovani musicisti interessanti e di talento, sarà in Sud Africa questo mese di gennaio per due concerti organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, con in repertorio splendidi brani di Mozart, Mendelssohn, Brahms, Schubert e altri. 


  • GIORNATE ANIMATE DA VENEZIA A BELGRADO
    IIC
    GIORNATE ANIMATE DA VENEZIA A BELGRADO

    BELGRADO\ aise\ - Il prossimo 24 gennaio l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado ospiterà la seconda tappa delle “Giornate Animate” tenutesi lo scorso novembre presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, in particolare ricordo dell’artista di nascita belgradese Masha Starec. 


  • "MAMMA: IN THE MEANTIME": A TORONTO IL RACCONTO FOTOGRAFICO DI TONY LUCIANI
    IIC
    "MAMMA: IN THE MEANTIME": A TORONTO IL RACCONTO FOTOGRAFICO DI TONY LUCIANI

    TORONTO\ aise\ - La mostra, organizzata da Villa Charities con il sostegno dell’Alzheimer Society of Grey-Bruce e dell’Istituto Italiano di Cultura di Toronto, sarà visitabile dal 15 febbraio al 3 aprile alla Joseph D. Carrier Gallery di Toronto. 


  • "GIUSEPPE JONA - STORIA DI UN EBREO VENEZIANO" ALL'IIC DI MONACO DI BAVIERA
    IIC
    "GIUSEPPE JONA - STORIA DI UN EBREO VENEZIANO" ALL

    MONACO\ aise\ - "Giuseppe Jona - storia di un ebreo veneziano" è il titolo della conferenza che Luisa Cigagna terrà domani, , giovedì 18 gennaio, alle ore 18.30, presso l'Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera. 


  • "IL GIORNO DEL LUNGO VIAGGIO ALLA FINESTRA": FRANCESCA VIVENZA PRESENTA IL SUO ROMANZO ALL'IIC DI TORONTO
    IIC
    "IL GIORNO DEL LUNGO VIAGGIO ALLA FINESTRA": FRANCESCA VIVENZA PRESENTA IL SUO ROMANZO ALL

    TORONTO\ aise\ - Si terrà martedì 23 gennaio, presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Toronto, la presentazione del romanzo "Il giorno del lungo viaggio alla finestra" (The Day of the Long Journey at the Window) di Francesca Vivenza, pubblicato dalle Edizioni Il Faggio. 


  • “IN MEMORIA DELLA SHOAH”: L'IIC DI AMSTERDAM COMMEMORA IL GIORNO DELLA MEMORIA
    IIC
    “IN MEMORIA DELLA SHOAH”: L

    AMSTERDAM\ aise\ - Con il concerto di fisarmonica classica “In memoria della Shoah” l’Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi e il suo direttore Carmela Callea commemoreranno il Giorno della Memoria. 


  • “LO SGUARDO DIETRO L’OBIETTIVO – DER BLICK HINTER DER LINSEN”: MOSTRA FOTOGRAFICA ALL’IIC DI AMBURGO
    IIC
    “LO SGUARDO DIETRO L’OBIETTIVO – DER BLICK HINTER DER LINSEN”: MOSTRA FOTOGRAFICA ALL’IIC DI AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - Verrà inaugurata venerdì prossimo, 19 gennaio, alle 19.00 all’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo la mostra fotografica intitolata “Lo sguardo dietro l’obiettivo”, alla presenza del fotografo Silvano Ballone. 


  • “DA FRESCOBALDI A PUCCINI: LA MUSICA PER ORGANO”: LIUWE TAMMINGA IN CONCERTO AD HAIFA CON L’IIC
    IIC
    “DA FRESCOBALDI A PUCCINI: LA MUSICA PER ORGANO”: LIUWE TAMMINGA IN CONCERTO AD HAIFA CON L’IIC

    HAIFA\ aise\ - Per la serie "I Recital d'Organo dell'Università di Haifa - Stagione 2017/18", l’Istituto Italiano di Cultura ha collaborato alla organizzazione di un concerto del maestro Liuwe Tamminga, della Basilica di San Petronio a Bologna, venerdì prossimo, 19 gennaio, dalle 11.00 all’Università di Haifa. 


Pagina 1 di 4
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi