• SWING MARATHON: 3° EDIZIONE DA TIRANA A SCUTARI
    IIC
    SWING MARATHON: 3° EDIZIONE DA TIRANA A SCUTARI

    TIRANA\ aise\ - Il prossimo 30 aprile, in occasione dell’International Jazz Day, si terrà la IIIª edizione di Swing Marathon da Tirana a Scutari organizzata dall’Hemingway Fan Club Albania con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Tirana. 


  • "OMAGGIO A GIOACHINO ROSSINI" ALL’IIC DI AMSTERDAM
    IIC
    "OMAGGIO A GIOACHINO ROSSINI" ALL’IIC DI AMSTERDAM

    AMSTERDAM\ aise\ - Il flauto di Mario Caroli ed il pianoforte di Vincenzo Marrone si incontrano ad Amsterdam in occasione del concerto organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura. 


  • LA PRIMAVERA DI PRAGA IN MOSTRA ALL’IIC
    IIC
    LA PRIMAVERA DI PRAGA IN MOSTRA ALL’IIC

    PRAGA\ aise\ - Apre domani al pubblico nella Cappella barocca dell’Istituto la mostra fotografica "Praga 1968". 


  • "L’ARCHEOLOGIA NEL CASTELLO" ALL’IIC DI AMBURGO CON LA CONFERENZA DI MARIA CHIARA MONACO
    IIC
    "L’ARCHEOLOGIA NEL CASTELLO" ALL’IIC DI AMBURGO CON LA CONFERENZA DI MARIA CHIARA MONACO

    AMBURGO\ aise\ - Nell’ambito delle rassegne "Faszination Basilikata" (il fascino della Basilicata) e "Musei d’Italia", l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ospiterà domani, 20 aprile, alle ore 19.00, la conferenza "L’archeologia nel castello: il Museo Archeologico Nazionale Massimo Pallottino" di Maria Chiara Monaco dell’Università degli Studi della Basilicata. 


  • CINEMA ITALIAN STYLE: LAURA BISPURI E ALBA ROHRWACHER A WASHINGTON CON L’IIC
    IIC
    CINEMA ITALIAN STYLE: LAURA BISPURI E ALBA ROHRWACHER A WASHINGTON CON L’IIC

    WASHINGTON\ aise\ - Dopo aver salutato il Festival Internazionale del Cinema di Berlino e il Tribeca 2018, la regista Laura Bispuri e la stella del cinema Alba Rohrwacher arrivano a Washington per presentare “Figlia Mia” al Filmfest DC. 


  • “LA RAGAZZA DEL LAGO”: IL FILM DI ANDREA MOLAIOLI ALL'IIC DI TIRANA
    IIC
     “LA RAGAZZA DEL LAGO”: IL FILM DI ANDREA MOLAIOLI ALL

    TIRANA\ aise\ - Si tiene oggi, alle 19, presso l’Istituto italiano di Cultura di Tirana, la proiezione del film “La ragazza del lago” di Andrea Molaioli, che annovera nel cast attori come Toni Servillo,Valeria Golino, Giulia Michelini, Fausto Sciarappa, Marco Baliano e Nicole Perrone. 


  • IIC MADRID: NEL LABORATORIO DELLO SCRITTORE
    IIC
    IIC MADRID: NEL LABORATORIO DELLO SCRITTORE

    MADRID\ aise\ - Si svolge mercoledì, alle 20, nell’ambito della nuova edizione del ciclo “E3, l’autore e l’editor” l’incontro con la scrittrice Antonella Lattanzi e con l’editor di Mondadori per la narrativa italiana Carlo Carabba. 


  • A GLASGOW LA NUOVA EDIZIONE DELLA FESTA DELL'EUROPA
    IIC
    A GLASGOW LA NUOVA EDIZIONE DELLA FESTA DELL

     GLASGOW\ aise\ - La Camera di Commercio ed Industria Italiana per il Regno Unito, insieme all’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo, rappresenterà l’Italia il prossimo 9 maggio in occasione della Festa dell'Europa 2018, organizzata dalla Commissione Europea nella città di Glasgow.


  • “IO NON HO PAURA": IL FILM DI GABRIELE SALVATORES ALL’IIC DI AMBURGO
    IIC
    “IO NON HO PAURA": IL FILM DI GABRIELE SALVATORES ALL’IIC DI AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - Nell'ambito della rassegna "Faszination Basilikata (il fascino della Basilicata)" domani, martedì 17 aprile, alle ore 19.00, l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo presenterà il film di Gabriele Salvatores "Io non ho paura" (2003) nella versione originale con i sottotitoli in italiano (95 min.). 


  • ALLA SCOPERTA DEL NUOVO CINEMA ITALIANO: IL PIÙ GRANDE SOGNO DI MICHELE VANNUCCI ALL’IIC DI PARIGI
    IIC
     ALLA SCOPERTA DEL NUOVO CINEMA ITALIANO: IL PIÙ GRANDE SOGNO DI MICHELE VANNUCCI ALL’IIC DI PARIGI

     PARIGI\ aise\ - Alla scoperta del nuovo cinema italiano con l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi che lunedì prossimo, 16 aprile, dalle 19,30 ospiterà un nuovo incontro del ciclo “Écrans d’aujourd’hui”.


  • IIC AMSTERDAM: FOCUS SUL CENTRO STORICO DI URBINO
    IIC
    IIC AMSTERDAM: FOCUS SUL CENTRO STORICO DI URBINO

    AMSTERDAM\ aise\ - L’Istituto italiano di Cultura per i Paesi Bassi, sotto l’egida della direttrice Carmela Callea, organizza per il 19 aprile, alle 16.30, – in occasione di “2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale” – la presentazione a cura dell’architetto Adele Cesi (operante presso il Segretariato Generale - Servizio I Coordinamento- Ufficio UNESCO Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) dal titolo “Centro storico di Urbino”. 


  • CLARA BENCIVENGA TRILLMICH RACCONTA GLI "ITINERARI RECONDITI DELLA CITTÀ ETERNA" A OSLO
    IIC
    CLARA BENCIVENGA TRILLMICH RACCONTA GLI "ITINERARI RECONDITI DELLA CITTÀ ETERNA" A OSLO

    OSLO\ aise\ - Lunedì 30 aprile, alle ore 18.30, Clara Bencivenga Trillmich terrà per il Comitato della Dante di Oslo una conferenza dal titolo "Itinerari reconditi della Città Eterna: i nuovi musei archeologici di Roma". La conferenza avrà luogo nella sala eventi dell'Istituto Italiano di Cultura di Oslo. 


  • A LIONE IL PREMIO LETTERARIO “JEUNES EUROPEENS”
    IIC
    A LIONE IL PREMIO LETTERARIO “JEUNES EUROPEENS”

    LIONE\ aise\ - L’Istituto italiano di Cultura di Lione, in occasione della settimana della Cultura europea e francofona, invita tutti gli italiani a Lione a partecipare, il 27 aprile alle 18.30, alla cerimonia del Premio letterario “Jeunes Europeens”, che si terrà all’anfiteatro Antoine de St-Exupéry. 


  • "LA RAGAZZA CON LA PISTOLA": CONFERENZA E PROIEZIONE A CURA DI GIONA TUCCINI IN SUD AFRICA
    IIC
    "LA RAGAZZA CON LA PISTOLA": CONFERENZA E PROIEZIONE A CURA DI GIONA TUCCINI IN SUD AFRICA

    PRETORIA\ aise\ - Ben due eventi sul film "La Ragazza con la Pistola" di Mario Monicelli (1968), considerato uno dei capolavori della Commedia all’italiana, si terranno per la prima volta in assoluto in Sud Africa in questo mese di aprile, a cura di Giona Tuccini della University of Cape Town. 


  • "FIORI DI TERRA E DI FUOCO": ALL’IIC DI CRACOVIA LA MOSTRA PERSONALE DI ERNESTO TERLIZZI
    IIC
    "FIORI DI TERRA E DI FUOCO": ALL’IIC DI CRACOVIA LA MOSTRA PERSONALE DI ERNESTO TERLIZZI

    CRACOVIA\ aise\ - Si terrà domani, venerdì 13 aprile, alle ore 19.00, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia, l’inaugurazione della mostra "Fiori di terra e di fuoco", realizzata da Ernesto Terlizzi. 


Pagina 1 di 19
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi