Primo Piano
  • FUGA DI CERVELLI: VENETO APRIPISTA PER FAVORIRE IL RIENTRO DI ECCELLENZE
    Politiche Regionali
    FUGA DI CERVELLI: VENETO APRIPISTA PER FAVORIRE IL RIENTRO DI ECCELLENZE

    VENEZIA\ aise\ - Replicando all’analisi del neo-vicedirettore della sede di Venezia di Bankitalia, l’assessore regionale Elena Donazzan, ha detto: “Bankitalia fotografa correttamente il tessuto reticolare delle piccole e piccolissime imprese venete ma forse trascura che il Veneto è terra di attrazione di tanti investitori". 

  • INCONTRO TRA TAJANI E IL DF FAO DA SILVA
    UE
    INCONTRO TRA TAJANI E IL DF FAO DA SILVA

    ROMA\ aise\ - Il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ha incontrato oggi a Roma il Direttore generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), José Graziano da Silva. 

  • LIONE: IL COMITES ALLA COMMEMORAZIONE DEL "MAQUIS DE L'OISANS"
    Comites/Cgie
    LIONE: IL COMITES ALLA COMMEMORAZIONE DEL "MAQUIS DE L

    LIONE\ aise\ - Lo scorso 10 giugno, l'Italia é stata invitata come ospite d'onore alla cerimonia di commemorazione del "maquis de l'Oisans", vicino a Grenoble, dove i partigiani della regione e combattenti di altre 10 nazioni, tennero testa vittoriosamente agli assalti dei tedeschi fino alla liberazione di Grenoble il 22 agosto 1944. 

  • “THE HUMAN SAFETY NET: INTEGRAZIONE & INNOVAZIONE – ESPERIENZE E BEST PRACTICES” ALL’AMBASCIATA ITALIANA A BERLINO
    Rete Diplomatica
    “THE HUMAN SAFETY NET: INTEGRAZIONE & INNOVAZIONE – ESPERIENZE E BEST PRACTICES” ALL’AMBASCIATA ITALIANA A BERLINO

    BERLINO\ aise\ - L'integrazione sostenibile dei rifugiati nel mercato del lavoro e nella nostra società è una delle principali sfide dei prossimi anni. Proprio per questo, l'iniziativa internazionale "The Human Safety Net for Refugee Start-Up" sostiene i rifugiati nella creazione di start-up, rivolgendo particolare attenzione alle potenzialità e al talento dei rifugiati nonché alle politiche di sostegno ...

  • DIFESA EUROPEA: IL MINISTRO TRENTA RICEVE FEDERICA MOGHERINI
    Esteri
    DIFESA EUROPEA: IL MINISTRO TRENTA RICEVE FEDERICA MOGHERINI

    ROMA\ aise\ - Pesco, operazione EUNAVFORMED Sophia e operazione Atalanta, cooperazione UE-Nato. Questi i temi al centro del colloquio tra il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, e l'Alto Rappresentante per la Politica estera e di sicurezza Ue, Federica Mogherini, svolto venerdì a Palazzo Baracchini. 

  • MERLO SOTTOSEGRETARIO: LA LETTERA APERTA DELLA CONFSAL UNSA ESTERI
    Previdenza e Lavoro
    MERLO SOTTOSEGRETARIO: LA LETTERA APERTA DELLA CONFSAL UNSA ESTERI

    ROMA\ aise\ - “Onorevole Sottosegretario, Le giungano, innanzitutto, le più vive felicitazioni per la Sua nomina a Sottosegretario degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Riteniamo opportuno e doveroso renderLa partecipe, in questo Suo nuovo ruolo politico, di alcune nostre riflessioni su argomenti che tangono da vicino il futuro umano e professionale degli iscritti al Sindacato Confsal Unsa ...

 Visualizza tutti gli articoli
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli