Primo Piano
  • "ESPERIENZE DI VITA IN UN ALTRO PAESE EUROPEO" ALL’IIC DI BERLINO
    IIC
    "ESPERIENZE DI VITA IN UN ALTRO PAESE EUROPEO" ALL’IIC DI BERLINO

    BERLINO\ aise\ - Berlino prima tappa di un viaggio alla scoperta delle tre capitali europee che più di tutte continuano ad attrarre le giovani generazioni. Lunedì prossimo, 26 febbraio, alle ore 19, l’Istituto Italiano di Cultura ospiterà la prima serata della serie "Esperienze di vita in un altro Paese europeo. Tre capitali per una nuova idea di lontananza". Dopo Berlino, toccherà a Parigi e Londra. 

  • GIORNO DEL RICORDO: IL PCI CONTRO LA PRESENZA DI CASAPOUND ALLA COMMEMORAZIONE A LONDRA
    Politica
    GIORNO DEL RICORDO: IL PCI CONTRO LA PRESENZA DI CASAPOUND ALLA COMMEMORAZIONE A LONDRA

    ROMA\ aise\ - “La federazione esteri del Partito Comunista invita le associazioni d’italiani all’estero ed i vari Consoli a non cadere nell’errore di considerare il fascismo una semplice opinione”. È quanto si legge in una nota del partito, a pochi giorni dalla commemorazione del Giorno del Ricordo a Londra. 

  • MASLENITSA: A CAGLIARI IL PRIMO IL “CARNEVALE SLAVO”
    Immigrazione
    MASLENITSA: A CAGLIARI IL PRIMO IL “CARNEVALE SLAVO”

    CAGLIARI\ aise\ - Oltre 400 bliny (la crepes ai vari gusti simbolo del Carnevale slavo) offerti gratuitamente al pubblico, 50 piccoli, ma graditi, regali distribuiti fra i bambini vestiti in maschera, numerosi ed antichi giochi della tradizione popolare e contadina slava alla quale hanno partecipato adulti e bambini con originali premi simbolici arrivati direttamente dall’Est Europa, musica e balli di gruppo, ...

  • POLITICHE 2018/ ARNONE (FI): CHI ALL'ESTERO VOTA M5S NON AMA L'ITALIA
    Politica
    POLITICHE 2018/ ARNONE (FI): CHI ALL

    ROMA\ aise\ - “Il radicamento con la propria terra d'origine è un valore indissolubile ed un motivo di orgoglio per tutti gli italiani che vivono all'estero”. È quanto sostiene in una nota Giuseppe Arnone, candidato alla Camera dei Deputati nella ripartizione Europa nella lista unitaria “Salvini-Berlusconi-Meloni” in quota Forza Italia. 

  • MATAMELA CYRIL RAMAPHOSA NUOVO PRESIDENTE DEL SUDAFRICA: IL MESSAGGIO DI MATTARELLA
    Quirinale
    MATAMELA CYRIL RAMAPHOSA NUOVO PRESIDENTE DEL SUDAFRICA: IL MESSAGGIO DI MATTARELLA

    ROMA\ aise\ - “In occasione della sua elezione alla Presidenza della Repubblica del Sudafrica desidero inviarle, a nome degli italiani e mio personale, i più fervidi auguri per lo svolgimento del suo mandato”. Inizia così il messaggio che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha inviato al Presidente della Repubblica del Sudafrica, Matamela Cyril Ramaphosa 

 Visualizza tutti gli articoli
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli