• ALFANO INCONTRA A PALERMO IL VICE DIRETTORE UNICEF: PIENO SOSTEGNO ITALIANO
    Ministro
    ALFANO INCONTRA A PALERMO IL VICE DIRETTORE UNICEF: PIENO SOSTEGNO ITALIANO

    PALERMO\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha incontrato oggi il vice direttore esecutivo dell’Unicef, Justin Forsyth, al termine della cerimonia per il settantesimo anniversario della prima seduta dell’Assemblea Regionale Siciliana, che ha avuto luogo presso il Palazzo dei Normanni di Palermo. 


  • ALFANO: DOLORE E CONDANNA PER L’ATTACCO ALLA COMUNITÀ COPTA
    Ministro
    ALFANO: DOLORE E CONDANNA PER L’ATTACCO ALLA COMUNITÀ COPTA

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, esprime “immenso dolore e ferma condanna” per il vile attacco contro un autobus che trasportava decine di persone appartenenti alla comunità copta nella città egiziana di Minya e che ha causato un elevato numero di vittime innocenti, cristiani copti, tra cui molti bambini. 


  • IL MINISTRO ALFANO INCONTRA IL GOVERNATORE DEL TIROLO E IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO
    Ministro
    IL MINISTRO ALFANO INCONTRA IL GOVERNATORE DEL TIROLO E IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO

    ROMA\ aise\ - "Accogliamo con favore l'impegno dell’Austria a partecipare alla ricollocazione con la disponibilità all’accoglienza di un primo gruppo di richiedenti asilo: è uno sviluppo positivo a livello UE che necessita di essere ulteriormente rafforzato, sullo sfondo dell’ottima collaborazione bilaterale già in corso" 


  • ALFANO ALLA CONFERENZA CESPI: FIERI DI AVER SALVATO MIGLIAIA DI VITE UMANE
    Ministro
    ALFANO ALLA CONFERENZA CESPI: FIERI DI AVER SALVATO MIGLIAIA DI VITE UMANE

    ROMA\ aise\ - "Nessun mare al mondo ha avuto una fioritura di civiltà simile a quelle del Mediterraneo, capace di scolpire i tratti di una comune umanità europea. Un’umanità oggi sfidata dalla crisi migratoria. Ma come italiani possiamo essere fieri, perché abbiamo salvato migliaia di vite umane e difeso l’onore dell’Europa". Questo il senso dell’intervento del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, alla conferenza "La visione e la politica estera dell'Italia. Il contributo del CeSPI", tenutasi ieri alla Camera dei Deputati. 


  • COLLOQUIO TELEFONICO DEL MINISTRO ALFANO CON L’OMOLOGO FRANCESE LE DRIAN
    Ministro
    COLLOQUIO TELEFONICO DEL MINISTRO ALFANO CON L’OMOLOGO FRANCESE LE DRIAN

    ROMA\ aise\ - Si è svolto nel pomeriggio di ieri un cordiale colloquio telefonico tra il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, e il ministro per l’Europa e gli Affari Esteri francese, Jean-Yves Le Drian. 


  • ALFANO: BALCANI OCCIDENTALI E IL CAMMINO VERSO IL VERTICE DI TRIESTE
    Ministro
    ALFANO: BALCANI OCCIDENTALI E IL CAMMINO VERSO IL VERTICE DI TRIESTE

    ROMA\ aise\ - All’indomani della Riunione informale dei ministri degli Esteri dei Balcani occidentali, che si è tenuta ieri sera a Villa Madama, il ministro Angelino Alfano affida le sue riflessioni ed un bilancio dell’incontro ad un articolo pubblicato sul sito della Farnesina con il titolo "Balcani occidentali. Il cammino verso il Vertice di Trieste". 


  • STASERA A VILLA MANDAMA LA RIUNIONE INFORMALE DEI MINISTRI DEGLI ESTERI DEI BALCANI OCCIDENTALI
    Ministro
    STASERA A VILLA MANDAMA LA RIUNIONE INFORMALE DEI MINISTRI DEGLI ESTERI DEI BALCANI OCCIDENTALI

    ROMA\ aise\ - “Ospiterò questa sera, a Villa Madama, una riunione informale con i colleghi dei Balcani occidentali, nel contesto delle attività preparatorie del Vertice di Trieste del 12 luglio. Sarà l’occasione per un'ampia disamina sui temi del Vertice e su questioni bilaterali”. Così il Ministro degli Esteri Angelino Alfano presenta la riunione a Villa Madama. 


  • ALFANO INCONTRA JASON GREENBLATT, INVIATO SPECIALE DI TRUMP PER I NEGOZIATI INTERNAZIONALI
    Ministro
    ALFANO INCONTRA JASON GREENBLATT, INVIATO SPECIALE DI TRUMP PER I NEGOZIATI INTERNAZIONALI

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha incontrato oggi, alla Farnesina, l’Inviato Speciale del Presidente USA per i negoziati internazionali, Jason Greenblatt. 


  • ALFANO ACCOGLIE IL PRESIDENTE TRUMP
    Ministro
    ALFANO ACCOGLIE IL PRESIDENTE TRUMP

    ROMA\ aise\ - Su Twitter: "USA e Italia legati da storia e destino. Oggi altra occasione per ricordarlo". 


  • ALFANO INCONTRA L’ALTO COMMISSARIO ONU PER I RIFUGIATI FILIPPO GRANDI
    Ministro
    ALFANO INCONTRA L’ALTO COMMISSARIO ONU PER I RIFUGIATI FILIPPO GRANDI

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha ricevuto ieri, 23 maggio, alla Farnesina l’alto commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Filippo Grandi. 


  • ALFANO: LA STRAGE DI CAPACI NON HA FERMATO LE IDEE DI FALCONE/ DIBATTITO ALL’ONU IL 19 GIUGNO
    Ministro
    ALFANO: LA STRAGE DI CAPACI NON HA FERMATO LE IDEE DI FALCONE/ DIBATTITO ALL’ONU IL 19 GIUGNO

    ROMA\ aise\ - "La strage di Capaci del 23 maggio, di venticinque anni fa, non ha fermato le idee di Giovanni Falcone. Queste idee, infatti, hanno ispirato la più avanzata legislazione anti-mafia del mondo, quella italiana. 


  • "LA PROSPETTIVA EUROPEA DEI BALCANI OCCIDENTALI E IL PROCESSO DEI VERTICI": ALFANO A GORIZIA
    Ministro
    "LA PROSPETTIVA EUROPEA DEI BALCANI OCCIDENTALI E IL PROCESSO DEI VERTICI": ALFANO A GORIZIA

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, partecipa oggi al seminario "La prospettiva europea dei Balcani occidentali e il processo dei Vertici" organizzato dal Polo Universitario di Gorizia, intervenendo sul tema "Il Vertice di Trieste tra continuità e innovazione".  


  • ELEZIONI IRAN/ ALFANO: CONFERMA DI UN PERCORSO DI APERTURA E DIALOGO
    Ministro
    ELEZIONI IRAN/ ALFANO: CONFERMA DI UN PERCORSO DI APERTURA E DIALOGO

    ROMA\ aise\ - "Il voto del popolo iraniano, che ha eletto per la seconda volta Hassan Rohani Presidente della Repubblica Islamica dell’Iran, è una importante conferma del percorso di riforme moderate, dialogo e apertura intrapreso dal Paese". 


  • ALFANO: MAGISTRATI E PROCURATORI AFGHANI A LEZIONE DI ANTICORRUZIONE IN ITALIA
    Ministro
    ALFANO: MAGISTRATI E PROCURATORI AFGHANI A LEZIONE DI ANTICORRUZIONE IN ITALIA

    ROMA\ aise\ - "Inizia oggi, a Roma, un corso di formazione per magistrati e procuratori afghani in materia di lotta alla corruzione, organizzato dalla LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli-, con il contributo della Farnesina e in collaborazione con l’Autorità Nazionale Anticorruzione”. 


  • ALFANO: BENE IL DIALOGO TRA LE PARTI POLITICHE IN ALBANIA
    Ministro
    ALFANO: BENE IL DIALOGO TRA LE PARTI POLITICHE IN ALBANIA

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha accolto "con favore le notizie giunte nella giornata di ieri da Tirana e che "indicano il positivo approdo del dialogo tra le parti politiche albanesi, al fine di individuare tempistiche e modalità condivise per lo svolgimento delle prossime elezioni politiche in Albania". 


Pagina 1 di 13
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi