• TRANS ADRIATIC PIPELINE/ ALFANO: VERSO UNA RAPIDA REALIZZAZIONE
    Ministro
    TRANS ADRIATIC PIPELINE/ ALFANO: VERSO UNA RAPIDA REALIZZAZIONE

    ROMA\ aise\ - "Sono lieto che il TAP progredisca verso una rapida realizzazione che ci permetta di poter contare, nei tempi stabiliti, su un'infrastruttura di primaria importanza per l'Italia". Così il ministro degli Affari esteri, Angelino Alfano, sulla Trans Adriatic Pipeline. 


  • ALFANO A “IL MESSAGGERO”: L’EUROPA È PREOCCUPATA MA MOSCA NON VA ISOLATA
    Ministro
    ALFANO A “IL MESSAGGERO”: L’EUROPA È PREOCCUPATA MA MOSCA NON VA ISOLATA

    ROMA\ aise\ - “Ho parlato del caso Navalny col ministro degli Esteri Sergey Lavrov. Ho posto la questione sia nell'incontro bilaterale col mio omologo, sia nella conferenza stampa. Ho manifestato la preoccupazione per quanto accaduto ed espresso la piena adesione alla linea dell'Unione Europea”. 


  • ALFANO A LAVROV: FIDUCIA TRA ITALIA E RUSSIA
    Ministro
    ALFANO A LAVROV: FIDUCIA TRA ITALIA E RUSSIA

    MOSCA\ aise\ - Per il ministro Alfano la Russia resta un "imprescindibile interlocutore politico ed energetico". 


  • ALFANO E FEDELI APRONO ALLA FARNESINA GLI STATI GENERALI PER LA PROMOZIONE ALL’ESTERO DELLA FORMAZIONE SUPERIORE ITALIANA
    Ministro
    ALFANO E FEDELI APRONO ALLA FARNESINA GLI STATI GENERALI PER LA PROMOZIONE ALL’ESTERO DELLA FORMAZIONE SUPERIORE ITALIANA

    ROMA\ aise\ - Nella giornata di domani, martedì 28 marzo, a partire dalle ore 10.00, si svolgeranno alla Farnesina gli Stati Generali per la promozione all’estero della formazione superiore italiana, organizzati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca (MIUR). 


  • TRATTATI DI ROMA/ ALFANO SU "LA STAMPA": L’UE HA TRE STRADE PER EVITARE L'IRRILEVANZA
    Ministro
    TRATTATI DI ROMA/ ALFANO SU "LA STAMPA": L’UE HA TRE STRADE PER EVITARE L

    ROMA\ aise\ - "Caro direttore, noi vogliamo essere i costruttori di una Europa nuova, più consapevole della sua grandezza, capace di "sentire" ogni sua parte, come i tasti di un pianoforte impegnati in una musica sola". Il ministro degli Affari Esteri, Angelino Alfano, ha affidatoi ad una lettera al direttore de La Stampa, Maurizio Molinari, le sue riflessioni nel giorno delel celebrazioni del 60° anniversario dei Trattati di Roma. 


  • ALFANO A MOSCA: INCONTRI CON LAVROV E DVORKOVICH
    Ministro
    ALFANO A MOSCA: INCONTRI CON LAVROV E DVORKOVICH

    MOSCA\ aise\ - La prima tappa della visita è stato l’incontro con la comunità imprenditoriale italiana in Russia. 


  • 60° TRATTATI ROMA/ ALFANO: COSTRUIAMO UN'EUROPA MIGLIORE
    Ministro
    60° TRATTATI ROMA/ ALFANO: COSTRUIAMO UN

    ROMA\ aise\ - "Costruiamo una Europa migliore. Nel celebrare gli straordinari risultati dal processo di integrazione europeo, vicina all'Inghilterra per i tragici fatti di Londra, l’Italia è impegnata nella costruzione di un’Europa più prospera e sicura, in grado di affrontare le nuove sfide dei nostri tempi”. 


  • 60° TRATTATI ROMA: ALFANO ALLE CELEBRAZIONI A WASHINGTON
    Ministro
    60° TRATTATI ROMA: ALFANO ALLE CELEBRAZIONI A WASHINGTON

    ROMA\ aise\ - Il Ministro: ciò che ci unisce prevale su ciò che ci divide. 


  • ATTENTATO LONDRA/ IL MINISTRO ALFANO: CONDOGLIANZE E SOLIDARIETÀ AL POPOLO BRITANNICO
    Ministro
    ATTENTATO LONDRA/ IL MINISTRO ALFANO: CONDOGLIANZE E SOLIDARIETÀ AL POPOLO BRITANNICO

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri, Angelino Alfano, ha espresso le condoglianze e la solidarietà al popolo britannico per l'attacco di ieri a Londra. 


  • GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLE DISCRIMINAZIONI RAZZIALI/ ALFANO: L’ITALIA RIAFFERMA IL PROPRIO CONVINTO IMPEGNO
    Ministro
    GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLE DISCRIMINAZIONI RAZZIALI/ ALFANO: L’ITALIA RIAFFERMA IL PROPRIO CONVINTO IMPEGNO

    ROMA\ aise\ - In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, l’Italia riafferma il proprio convinto impegno, a livello internazionale, contro ogni forma di razzismo, xenofobia e intolleranza. 


  • TAPPA A WASHINGTON PER IL MINISTRO ALFANO
    Ministro
    TAPPA A WASHINGTON PER IL MINISTRO ALFANO

    ROMA\ aise\ - Prosegue a Washington la missione negli Stati Uniti del Ministro degli esteri Angelino Alfano. Questa mattinata – ora locale – Alfano interverrà all'Atlantic Council sul tema “Facing common challenges: The Italian contribution to Security”. 


  • ALFANO ALLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO NUMERO DI “ATLANTIDE”
    Ministro
    ALFANO ALLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO NUMERO DI “ATLANTIDE”

    ROMA\ aise\ - Presentato oggi alla Farnesina il nuovo numero di “Atlantide”, il periodico online della Fondazione per la Sussidiarietà, dedicato a “Le chiavi dello sviluppo. Cooperazione sotto esame”. 


  • ALFANO ALL’OMOLOGO IRLANDESE FLANAGAN: PIENO SOSTEGNO ITALIANO A DUBLINO IN VISTA DI BREXIT
    Ministro
    ALFANO ALL’OMOLOGO IRLANDESE FLANAGAN: PIENO SOSTEGNO ITALIANO A DUBLINO IN VISTA DI BREXIT

    ROMA\ aise\ - "Nell’augurarle felice San Patrizio, desidero esprimere la più profonda gratitudine per la sua decisione di celebrare la Festa Nazionale irlandese a Roma. È un’importante testimonianza della solida e duratura amicizia che lega i nostri Paesi". Con queste parole il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha salutato il collega irlandese Charles Flanagan, ricevendolo oggi alla Farnesina. 


  • ALFANO A SARAJEVO PER IL VERTICE DEI PRIMI MINISTRI DEI 6 PAESI DEI BALCANI OCCIDENTALI
    Ministro
    ALFANO A SARAJEVO PER IL VERTICE DEI PRIMI MINISTRI DEI 6 PAESI DEI BALCANI OCCIDENTALI

    SARAJEVO\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, è oggi a Sarajevo per il vertice dei primi ministri dei sei Paesi dei Balcani Occidentali, nel quadro delle attività preparatorie del vertice di Trieste del 12 luglio. 


  • ALFANO A TIRANA: CONVINTO SOSTEGNO AL PROCESSO DI INTEGRAZIONE UE DELL’ALBANIA E DEI BALCANI OCCIDENTALI
    Ministro
    ALFANO A TIRANA: CONVINTO SOSTEGNO AL PROCESSO DI INTEGRAZIONE UE DELL’ALBANIA E DEI BALCANI OCCIDENTALI

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano è stato ieri, 14 marzo, in visita a Tirana, seconda tappa della missione balcanica in Serbia e Albania nel quadro della Presidenza Italiana del Vertice dei Balcani Occidentali che si terrà a Trieste il 12 luglio. 


Pagina 1 di 7
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi