Celebrati a Madrid i 16 anni dell’Associazione Pugliesi in Spagna

MADRID\ aise\ - L’ambasciatore d’Italia in Spagna, Giuseppe Buccino Grimaldi, accompagnato dalla consorte, dal consigliere d’Ambasciata Marco Lapadura e dalla consigliera alla Cultura Teodora Danisi, ha partecipato alla cena organizzata presso il ristorante “Noi” di Madrid per festeggiare il 16° anniversario dell’Associazione Pugliesi in Spagna (APS).
L’APS è una “veterana” tra le associazioni regionali presenti in Spagna e in tutti questi anni è stata sempre impegnata per il raggiungimento di quelli che sono gli obiettivi fondamentali della sua costituzione: mantenere il contatto culturale/sentimentale con la Regione e nel contempo far conoscere la Puglia a tutti i cittadini residenti in Spagna, siano essi italiani, spagnoli o di qualunque nazionalità. A tale scopo l’APS si è sempre distinta nell’organizzazione di eventi a carattere culturale, storico, artistico e gastronomico, che hanno registrato l’entusiasmo di un pubblico sempre numeroso e interessato.
L’APS è stata poi sempre a disposizione delle altre associazioni regionali, favorendone in taluni casi la costituzione, a conferma del proprio “buon fare” e della voglia di sentirsi “sempre e comunque italiani”, oltre che rappresentanti della Regione Puglia, confermano dalla Giunta dell’APS.
L’Associazione Pugliesi in Spagna fa inoltre parte della C.I.M. Confederazione Italiani nel Mondo e coltiva da sempre un buon rapporto con il Comites di Madrid, con cui si è sempre confrontata sull’operato in favore dell’italianità. (aise)