Evento italo-tedesco a Stoccarda per discutere di elezione Ue

ROMA\ aise\ - La FAI (Federazione ACLI internazionali), le ACLI Germania, Francia e Svizzera, l'Associazione diocesana KAB Rottenburg Stuttgart e l’Ufficio della Pastorale del lavoro della Diocesi di Rottenburg Stuttgart, hanno organizzato congiuntamente per il prossimo 8 maggio, alle ore 18.30 presso l'Hospitalhof di Stoccarda, una serata in lingua italiana e tedesca per discutere delle prossime elezioni del Parlamento europeo.
A dare notizia è stato Giuseppe Tabbí, Presidente delle ACLI Germania, che ha spiegato: "alla luce della situazione globale, si può ipotizzare che nei prossimi anni l'Unione Europea svolgerà un ruolo sempre più importante nel costruire il futuro, nella lotta al cambiamento climatico, nel mantenere e creare la pace nel mondo, nel conflitto economico globale, nella gestione positiva dei crescenti movimenti migratori e nella promozione del Sud planetario. Più che mai, ciò richiede che i cittadini europei svolgano un ruolo attivo".
L'evento, sostenuto anche dallo Staatministerium Baden-Württemberg, si svolgerà in forma analogica. Gli eventi saranno infatti registrati e resi disponibili come registrazioni attraverso i canali di informazione di acli.it. (aise)