• A ROMA LA X EDIZIONE DI "SPORT AGAINST VIOLENCE EVENT"
    Diritti Umani
    A ROMA LA X EDIZIONE DI "SPORT AGAINST VIOLENCE EVENT"

    ROMA\ aise\ - Per il decimo anno consecutivo, il 20 maggio torna a Roma, presso lo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla, "Sport Against Violence Event", lo speciale villaggio dello sport per la pace, gemellato con le maratone di Baghdad ed Erbil, che vede riuniti in un’unica giornata atleti, dilettanti, famiglie, migranti e attivisti per giocare e dialogare sotto il segno delle buone pratiche inter-religiose e interculturali. 


  • 300.000 BAMBINI SOLI IN FUGA NEL MONDO
    Diritti Umani
    300.000 BAMBINI SOLI IN FUGA NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - I numeri del nuovo rapporto UNICEF "Un bambino è un bambino". L'appello dell'Agenzia Onu per tutelare i piccoli migranti


  • IN MEDIO ORIENTE E NORD AFRICA 29 MILIONI DI BAMBINI VIVONO IN POVERTÀ: I DATI UNICEF
    Diritti Umani
    IN MEDIO ORIENTE E NORD AFRICA 29 MILIONI DI BAMBINI VIVONO IN POVERTÀ: I DATI UNICEF

    GINEVRA\ aise\ - Secondo un recente studio dell’UNICEF su 11 paesi del Medio Oriente e Nord Africa la povertà ha conseguenze su almeno 29 milioni di bambini, cioè 1 bambino su 4 nella regione. 


  • UNICEF: BUONE PRATICHE DI GIUSTIZIA MINORILE IN ITALIA - INCONTRO CON LE ISTITUZIONI DELL’URUGUAY
    Diritti Umani
    UNICEF: BUONE PRATICHE DI GIUSTIZIA MINORILE IN ITALIA - INCONTRO CON LE ISTITUZIONI DELL’URUGUAY

    ROMA\ aise\ - Dal 2 al 4 maggio scorsi, si è svolta la missione promossa e facilitata dal Dipartimento per la Giustizia minorile e di Comunità del Ministero della Giustizia di una delegazione di alti rappresentanti delle istituzioni per la Giustizia Minorile dell’Uruguay in Italia per conoscere da vicino il sistema italiano, considerato ormai un modello da seguire per molti Paesi. 


  • FAI RIFIORIRE LA VITA: OGGI E DOMANI IN PIAZZA L’ORCHIDEA DI UNICEF
    Diritti Umani
     FAI RIFIORIRE LA VITA: OGGI E DOMANI IN PIAZZA L’ORCHIDEA DI UNICEF

    ROMA\ aise\ - Oggi e domani, 6 e 7 maggio, migliaia di volontari UNICEF si mobiliteranno in oltre 2.100 piazze in tutta Italia con l’Orchidea dell’UNICEF. Quest’anno con l’Orchidea UNICEF si potrà sostenere la campagna  “Per ogni bambino sperduto”. 


  • UNICEF: IN REPUBBLICA CENTRAFRICANA OLTRE 1 MILIONE DI BAMBINI HANNO BISOGNO DI AIUTO
    Diritti Umani
    UNICEF: IN REPUBBLICA CENTRAFRICANA OLTRE 1 MILIONE DI BAMBINI HANNO BISOGNO DI AIUTO

    GINEVRA\ aise\ - Secondo l’UNICEF, se gli aiuti non aumenteranno, le vite e il futuro di oltre 1 milioni di bambini in Repubblica Centrafricana sono a rischio. 


  • UNICEF: 75.000 PERSONE BLOCCATE IN GRECIA, BULGARIA, UNGHERIA E BALCANI OCCIDENTALI
    Diritti Umani
    UNICEF: 75.000 PERSONE BLOCCATE IN GRECIA, BULGARIA, UNGHERIA E BALCANI OCCIDENTALI

    GINEVRA\ aise\ - Secondo l’UNICEF circa 75.000 rifugiati e migranti, compresi quasi 24.600 bambini, attualmente bloccati in Grecia, Bulgaria, Ungheria e nei Balcani Occidentali sono a rischio di stress psicosociale in quanto vivono in un prolungato stato di incertezza. 


  • UNICEF: IN SOMALIA I BAMBINI GRAVEMENTE MALNUTRITI AUMENTANO DEL 50%
    Diritti Umani
    UNICEF: IN SOMALIA I BAMBINI GRAVEMENTE MALNUTRITI AUMENTANO DEL 50%

    ROMA\ aise\ - L’UNICEF stima che il numero di bambini che in Somalia sta soffrendo o soffriranno di malnutrizione acuta è aumentato del 50% dall’inizio dell’anno, raggiungendo 1,4 milioni, compresi oltre 275.000 che nel 2017 sono o saranno colpiti da malnutrizione acuta grave, rischiando la vita. 


  • UNICEF: ISHMAEL BEAH IN GIORDANIA TRA I BAMBINI COLPITI DALLA GUERRA IN SIRIA
    Diritti Umani
    UNICEF: ISHMAEL BEAH IN GIORDANIA TRA I BAMBINI COLPITI DALLA GUERRA IN SIRIA

    GINEVRA\ aise\ - Ishmael Beah, scrittore, ex bambino soldato e sostenitore dell’UNICEF per i diritti dei bambini colpiti dalla guerra, ha concluso ieri una visita di tre giorni in Giordania. 


  • NEL BACINO DEL LAGO CIAD IL PROGETTO UNICEF–UE PER L’ISTRUZIONE NELLE EMERGENZE
    Diritti Umani
    NEL BACINO DEL LAGO CIAD IL PROGETTO UNICEF–UE PER L’ISTRUZIONE NELLE EMERGENZE

    ROMA\ aise\ - Nella regione del lago Ciad diversi Paesi si stanno impegnando per proteggere bambini e insegnanti dagli effetti del conflitto in corso. Uno degli aspetti principali dell’iniziativa è quello di formare gli insegnanti a identificare i rischi e di sviluppare piani di preparazione e risposta all’emergenza insieme con i responsabili per la tutela dell’infanzia nella comunità per ridurre i pericoli per i bambini in un’area in cui esplosioni di bombe, attacchi armati e rapimenti rappresentano una minaccia costante. 


  • SETTIMANA MONDIALE PER LE VACCINAZIONI/ I DATI UNICEF: OGNI ANNO 19,4 MILIONI DI BAMBINI ESCLUSI DA VACCINAZIONI COMPLETE
    Diritti Umani
    SETTIMANA MONDIALE PER LE VACCINAZIONI/ I DATI UNICEF: OGNI ANNO 19,4 MILIONI DI BAMBINI ESCLUSI DA VACCINAZIONI COMPLETE

    GINEVRA\ aise\ - L'UNICEF 2016 ha fornito, in circa 100 paesi, 2,5 miliardi di dosi di vaccini ai bambini, raggiungendo circa la metà dei bambini sotto i 5 anni nel mondo. 


  • UNICEF E WFP: IN YEMEN È UNA CORSA CONTRO IL TEMPO PER SALVARE MILIONI DI VITE
    Diritti Umani
    UNICEF E WFP: IN YEMEN È UNA CORSA CONTRO IL TEMPO PER SALVARE MILIONI DI VITE

    GINEVRA\ aise\ - Il protrarsi della violenza in Yemen sta peggiorando una delle più gravi situazioni di crisi e di fame al mondo, con quasi 7 milioni di persone che non sanno dove troveranno il loro prossimo pasto e che hanno un disperato bisogno di assistenza. 


  • L’UNICEF IN SOMALIA: AL VIA CAMPAGNA DI VACCINAZIONI CONTRO IL MORBILLO
    Diritti Umani
    L’UNICEF IN SOMALIA: AL VIA CAMPAGNA DI VACCINAZIONI CONTRO IL MORBILLO

    ROMA\ aise\ - Circa 30.000 bambini, molti dei quali sfollati a causa di una violenta siccità, questa settimana hanno iniziato ad essere vaccinati dall’UNICEF contro il morbillo, nell'ambito di una campagna di emergenza a Baidoa, città al centro di una delle aree più duramente colpite della Somalia. 


  • FEMMINICIDIO: CONFERENZA DOMANI IN SENATO
    Diritti Umani
    FEMMINICIDIO: CONFERENZA DOMANI IN SENATO

    ROMA\ aise\ - Domani, 26 aprile, alle 14 nella sala Nassirya del Senato si terrà un'iniziativa sul femminicidio dal titolo "Giù la maschera: cultura e formazione contro la violenza". 


  • UNICEF: 25 MILIONI DI BAMBINI NON VANNO A SCUOLA IN ZONE DI CONFLITTO
    Diritti Umani
    UNICEF: 25 MILIONI DI BAMBINI NON VANNO A SCUOLA IN ZONE DI CONFLITTO

    GINEVRA\ aise\ - Secondo l’UNICEF, oltre 25 milioni di bambini fra i 6 e i 15 anni, ovvero il 22% dei bambini in quell’età, non stanno andando a scuola nelle zone in conflitto in 22 paesi. 


Pagina 1 di 7
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi