• AUMENTANO I BAMBINI MIGRANTI ESPULSI VERSO IL NIGER: L’ALLARME DELL’UNICEF
    Diritti Umani
    AUMENTANO I BAMBINI MIGRANTI ESPULSI VERSO IL NIGER: L’ALLARME DELL’UNICEF

    GINEVRA\ aise\ - Mentre i paesi europei e nordafricani cercano di limitare la migrazione irregolare, un numero crescente di bambini migranti viene espulso verso il Niger. 


  • UNGARO (PD): DOMANI IN CALABRIA NEI LUOGHI IN CUI LA “PACCHIA” NON HA DIRITTI E VIVE IN CONDIZIONE DISUMANE
    Diritti Umani
    UNGARO (PD): DOMANI IN CALABRIA NEI LUOGHI IN CUI LA “PACCHIA” NON HA DIRITTI E VIVE IN CONDIZIONE DISUMANE

    ROMA\ aise\ - “Domani sarò nel Vibonese e nel Reggino, perché, accanto ai tanti punti di forza e di eccellenza della Calabria, esiste lì un mondo di esseri umani - per lo più migranti dal continente africano - che vive in condizioni di vita e lavoro disumane e a cui si aggiunge quotidianamente una costante catena di violenza e abusi a donne e uomini costretti a subirle nell'indifferenza generale. 


  • APPELLO DELLE ONG IN REPUBBLICA CENTRAFRICANA: SITUAZIONE SEMPRE PIÙ GRAVE
    Diritti Umani
    APPELLO DELLE ONG IN REPUBBLICA CENTRAFRICANA: SITUAZIONE SEMPRE PIÙ GRAVE

    MILANO\ aise\ - Un bambino su 24 morto nel primo mese di vita, due terzi della popolazione senza accesso ad acqua potabile e la metà in stato di insicurezza alimentare: questi i numeri della crisi umanitaria in corso nella Repubblica Centrafricana. Secondo il bilancio del primo semestre 2018, 1,2 milione di abitanti sono sfollati interni o nei paesi limitrofi e 2,5 milioni necessitano di aiuto immediato. 


  • EBOLA IN RD CONGO/ UNICEF: OLTRE 300.000 PERSONE RAGGIUNTE DA CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE PER CONTENERE L’EPIDEMIA
    Diritti Umani
    EBOLA IN RD CONGO/ UNICEF: OLTRE 300.000 PERSONE RAGGIUNTE DA CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE PER CONTENERE L’EPIDEMIA

    ROMA\ aise\ - Dal ritorno dell’epidemia di ebola nella Repubblica Democratica del Congo, l’UNICEF e i suoi partner hanno raggiunto oltre 300.000 persone con informazioni salvavita su come evitare di contrarre il virus letale. Questo risultato è parte della campagna di sensibilizzazione in corso, che punta a raggiungere oltre 800.000 persone nelle aree colpite. 


  • UNICEF: IL NUMERO DI BAMBINI IN CONTESTI DI CONFLITTO STA AUMENTANDO
    Diritti Umani
    UNICEF: IL NUMERO DI BAMBINI IN CONTESTI DI CONFLITTO STA AUMENTANDO

     GINEVRA\aise\ - Appena tornata da una missione in Mali, accompagnata dal segretario generale delle Nazione Unite, Henrietta H. Fore, direttore generale UNICEF denuncia oggi la situazione dei bambini dimenticati nel Paese dove il conflitto non accenna a placarsi.


  • UNICEF: ISTRUZIONE NEGATA AI BAMBINI AFGHANI
    Diritti Umani
    UNICEF: ISTRUZIONE NEGATA AI BAMBINI AFGHANI

    ROMA\ aise\ - Secondo il nuovo studio “Global Initiative on Out-of-School Children: Afghanistan Country Study” circa la metà dei bambini fra i 7 e i 17 anni – 3,7 milioni – in Afghanistan non va a scuola. 


  • EBOLA: L’APPELLO DELL’UNICEF PER LA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO
    Diritti Umani
    EBOLA: L’APPELLO DELL’UNICEF PER LA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO

     GINEVRA\ aise\ - “A Mbandaka stiamo affrontando un’epidemia di ebola, dichiarata l’8 maggio. Questa epidemia ha una caratteristica preoccupante: quella di avere dei casi sia in ambiente urbano – in una città come Mbandaka che ha più di un milione di abitanti e che si trova sul fiume Congo, un’arteria che unisce tutte le grandi città del paese – sia in zone più remote, come nelle boscaglie; purtroppo una di queste zone si trova su un lago, che ha poi una connessione col fiume: il rischio è che la malattia si propaghi al di fuori di questa zona”. A lanciare l’allarme è Gianfranco Rotigliano, rappresentante UNICEF nella Repubblica Democratica del Congo, che aggiunge: “attualmente abbiamo registrato 35 casi, più 2-3 alert da verificare, ma negli ultimi due giorni non ci sono stati nuovi casi”.


  • ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE: UNICEF, CONSORZIO SOL.CO E FONDAZIONE EBBENE FIRMANO UN PROTOCOLLO D’INTESA
    Diritti Umani
    ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE: UNICEF, CONSORZIO SOL.CO E FONDAZIONE EBBENE FIRMANO UN PROTOCOLLO D’INTESA

    ROMA\ aise\ - Ieri, l'Unicef Italia, il Consorzio Sol.Co. e la fondazione Ebbene, hanno firmato un protocollo d'intesa a sostegno dei progetti di prima e seconda accoglienza in Sicilia per i migranti arrivati in Italia. 


  • A ROMA IL SEMINARO “LE DISUGUAGLIANZE TRA I MONDI E NEI MONDI”
    Diritti Umani
    A ROMA IL SEMINARO “LE DISUGUAGLIANZE TRA I MONDI E NEI MONDI”

    ROMA\ aise\ - Il 4 giugno nella Sala Tempio di Adriano della Camera di Commercio a Roma si terrà il seminario “Le disuguaglianze tra i mondi e nei mondi”, organizzato da ASviS, Forum Disuguaglianze Diversità, ACLI e OXFAM. 


  • UNICEF USA: APPELLO PER LA PROTEZIONE DEI BAMBINI AL CONFINE MERIDIONALE
    Diritti Umani
    UNICEF USA: APPELLO PER LA PROTEZIONE DEI BAMBINI AL CONFINE MERIDIONALE

    ROMA\ aise\ - L’Unicef USA chiede agli Stati Uniti di rivedere urgentemente le sue strategie per la protezione dei bambini al confine meridionale. 


  • UNICEF: IL DRAMMA DEI BAMBINI MALESI
    Diritti Umani
    UNICEF: IL DRAMMA DEI BAMBINI MALESI

    ROMA\ aise\ - Il direttore generale Unicef, Henrietta H. Fore, dopo aver svolto la sua prima missione in Mali ha lanciato un accorato appello: oltre 850 mila bambini sotto i cinque anni, infatti, sono a rischio di malnutrizione acuta. Di questi, 274 mila rischiano di morire. 


  • “GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’IGIENE MESTRUALE” UNICEF: BASTA CON LE DISCRIMINAZIONI
    Diritti Umani
    “GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’IGIENE MESTRUALE” UNICEF: BASTA CON LE DISCRIMINAZIONI

    ROMA\ aise\ - Si celebra oggi la Giornata internazionale per l’igiene mestruale. In questa occasione L’Unicef ricorda che, nel mondo, le mestruazioni sono spesso stigmatizzate. 


  • UNICEF: A PORTOFINO IL “MONTE DEI BAMBINI” PER L’ANNIVERSARIO DELLA RATIFICA DELLA CRC DA PARTE DELL’ITALIA
    Diritti Umani
    UNICEF: A PORTOFINO IL “MONTE DEI BAMBINI” PER L’ANNIVERSARIO DELLA RATIFICA DELLA CRC DA PARTE DELL’ITALIA

    ROMA\ aise\ - Domenica prossima, 27 maggio, in occasione dell’anniversario della ratifica da parte dell’Italia della Convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (27 maggio 1991), si svolgerà la cerimonia per l’intitolazione del Monte di Portofino a “Monte dei Bambini” come luogo simbolo dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. 


  • UNICEF: LA GOODWILL AMBASSADOR PRIYANKA CHOPRA INCONTRA I BAMBINI ROHINGYA RIFUGIATI IN BANGLADESH
    Diritti Umani
    UNICEF: LA GOODWILL AMBASSADOR PRIYANKA CHOPRA INCONTRA I BAMBINI ROHINGYA RIFUGIATI IN BANGLADESH

    GINEVRA\ aise\ - Priyanka Chopra, Goodwill Ambassador dell’UNICEF, ha lanciato un appello affinché venga dato maggiore supporto alle donne e ai bambini rohingya rifugiati e vulnerabili, in seguito a una missione di quattro giorni presso i campi per rifugiati e gli insediamenti informali a Cox's Bazar, in Bangladesh. 


  • L’UNICEF MOBILITA CENTINAIA DI OPERATORI PER COMBATTERE EBOLA IN RD CONGO
    Diritti Umani
    L’UNICEF MOBILITA CENTINAIA DI OPERATORI PER COMBATTERE EBOLA IN RD CONGO

    ROMA\ aise\ - Per ampliare la risposta all’epidemia di Ebola nella Repubblica Democratica del Congo, l’UNICEF, insieme con il Governo del Paese, sta mobilitando centinaia di operatori delle comunità per diffondere informazioni tra i bambini e le loro famiglie su come proteggersi dalla malattia. 


Pagina 2 di 9
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi