MED Dialogues Extraordinary Expert Meeting: il ministro Tajani apre la sessione sulla diplomazia della crescita

ROMA\ aise\ - Lunedì prossimo, 5 febbraio, dalle 9.30 alle 11.30, il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, lancerà la nuova piattaforma economica dei Rome MED Dialogues dedicata alle imprese, nel contesto della IX edizione dei “Rome MED Dialogues – Extraordinary Expert Meeting”, all’Hotel Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotel.
L’intervento del ministro Tajani aprirà la sessione “The role of Italian Growth Diplomacy in the Mediterranean”, che vedrà la partecipazione attiva di aziende italiane e associazioni di categoria, accanto ai principali esperti e ricercatori della regione del Mediterraneo. I lavori della sessione saranno inoltre trasmessi in streaming sul canale YouTube della Farnesina.
Il MED Extraordinary Expert Meeting è promosso nell’ambito dei Rome Mediterranean Dialogues, la principale iniziativa di diplomazia pubblica della Farnesina a cadenza annuale, co-organizzata con l’ISPI dal 2015 con l’obiettivo di riunire rappresentanti istituzionali, esperti, analisti, giovani ed esponenti della società civile, dell’economia e dei media per discutere delle principali sfide nel Mediterraneo e rafforzare la cooperazione intra-regionale intorno a quattro pilastri: Sicurezza, Prosperità, Human Dimension e Società civile e cultura. (aise)