Tajani incontra i vertici di FS e Trenitalia: agevolazioni per i connazionali residenti all’estero

ROMA\ aise\ - Il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, ha incontrato oggi, 28 febbraio, alla Farnesina l’amministratore delegato del Gruppo FS Italiane, Luigi Ferraris, il presidente di Trenitalia, Stefano Cuzzilla, e il direttore Divisione Business Alta Velocità di Trenitalia, Pietro Diamantini.
L’incontro è stato l’occasione per annunciare la nuova agevolazione che Trenitalia, capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, intende offrire a beneficio degli italiani residenti all’estero.
“Questa iniziativa testimonia l’attenzione che la Farnesina rivolge al legame con i nostri connazionali all’estero e l’impegno nella promozione all’estero della bellezza e delle ricchezze dell’intero territorio nazionale”, ha detto Tajani. “I nostri concittadini all’estero sono uno straordinario patrimonio per la crescita del Paese, che il Governo vuole valorizzare favorendo iniziative come questa”.
Obiettivo dell’agevolazione è consentire ai cittadini italiani residenti all’estero la possibilità di acquistare biglietti ferroviari dei Frecciarossa di Trenitalia a condizioni vantaggiose, secondo le modalità e le condizioni stabilite dall’operatore che verranno comunicate sui canali istituzionali della rete diplomatico-consolare. (aise)