• IL ROADSHOW ITALIA PER LE IMPRESE RIPARTE DALLA CAMPANIA
    Maeci
    IL ROADSHOW ITALIA PER LE IMPRESE RIPARTE DALLA CAMPANIA

    ROMA\ aise\ - È Salerno la città scelta per la ripartenza del Roadshow Italia per le imprese che per la seconda volta, dopo la tappa di Napoli nel settembre 2014, arriva in Campania. Il Raodshow, iniziativa promossa dalla Cabina di Regia per l'Internazionalizzazione, entra così nel suo quarto anno di operatività. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA IN ALGERIA PER LA RIUNIONE "DIALOGO STRATEGICO BILATERALE SULLE QUESTIONI POLITICHE E DI SICUREZZA"
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA IN ALGERIA PER LA RIUNIONE "DIALOGO STRATEGICO BILATERALE SULLE QUESTIONI POLITICHE E DI SICUREZZA"

    ALGERI\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri Vincenzo Amendola è da ieri in Algeria per partecipare alla terza riunione del "Dialogo strategico bilaterale sulle questioni politiche e di sicurezza tra Italia e Algeria". 


  • ALLA FARNESINA LA RIUNIONE ANNUALE DEGLI ESPERTI ED UFFICIALI DELLA GUARDIA DI FINANZA IN SERVIZIO ALL’ESTERO
    Maeci
    ALLA FARNESINA LA RIUNIONE ANNUALE DEGLI ESPERTI ED UFFICIALI DELLA GUARDIA DI FINANZA IN SERVIZIO ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - La Farnesina ha ospitato la Riunione degli Esperti e Ufficiali della Guardia di Finanza in servizio all’estero, con interventi del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano, del Comandante Generale della Guardia di Finanza Giorgio Toschi e del Segretario Generale della Farnesina Ambasciatore Elisabetta Belloni. 


  • IL VICE MINISTRO GIRO CON SEBASTIANI (DGCS) E FRIGENTI (AICS) AL 6° FORUM SU MIGRAZIONE E PACE
    Maeci
    IL VICE MINISTRO GIRO CON SEBASTIANI (DGCS) E FRIGENTI (AICS) AL 6° FORUM SU MIGRAZIONE E PACE

     


  • ALLA FARNESINA LA RIUNIONE DEGLI ESPERTI E UFFICIALI DELLA GUARDIA DI FINANZA IN SERVIZIO ALL’ESTERO
    Maeci
    ALLA FARNESINA LA RIUNIONE DEGLI ESPERTI E UFFICIALI DELLA GUARDIA DI FINANZA IN SERVIZIO ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - Lunedì prossimo, si terrà alla Farnesina la Riunione degli Esperti e Ufficiali della Guardia di Finanza in servizio all’estero. 


  • MARIO GIRO SULL’AVVENIRE: ADESSO L’AFRICA AGLI AFRICANI
    Maeci
    MARIO GIRO SULL’AVVENIRE: ADESSO L’AFRICA AGLI AFRICANI

    ROMA\ aise\ - "Il nuovo presidente della Commissione dell'Unione Africana, eletto pochi giorni fa ad Addis Abeba, è il ciadiano Moussa Faki, ex ministro degli Esteri ciadiano. È una conferma dell'accresciuto ruolo del Ciad come fattore di stabilizzazione in particolare nella lotta al terrorismo jihadista. La tradizione militare ciadiana è nota da tempo. Moussa Faki ne rappresenta la parte politica, anch'essa capace di influenza crescente. La prima sfida che si troverà ad affrontare il neopresidente è la riforma dell'organizzazione". Il vice ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Mario Giro, affida le sue valutazioni sulle dinamiche in atto tra i Paesi aderenti all’Unione Africana ad un articolo pubblicato oggi dall’Avvenire. 


  • CONTINUA A WASHINGTON LA MISSIONE IN USA DEL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA
    Maeci
    CONTINUA A WASHINGTON LA MISSIONE IN USA DEL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA

    WASHINGTON\ aise\ - Seconda giornata di appuntamenti negli Stati Uniti per il sottosegretario agli Affari Esteri, Vincenzo Amendola. Dopo i colloqui di lunedì, 13 febbraio, a New York al Palazzo di Vetro e il voto a favore in Consiglio di Sicurezza sulla risoluzione riguardante la protezione delle infrastrutture critiche da attacchi terroristici, Amendola ieri era a Washington per incontri bilaterali con esponenti del Congresso Usa. 


  • IL VICE MINISTRO GIRO IN CAMERUN: L’ITALIA CONSIDERATA TRA I PARTNER PIÙ AFFIDABILI
    Maeci
    IL VICE MINISTRO GIRO IN CAMERUN: L’ITALIA CONSIDERATA TRA I PARTNER PIÙ AFFIDABILI

     YAOUNDÈ\ aise\ - "Sto verificando con i miei occhi come la lunga visita dello scorso anno del presidente Sergio Mattarella può aver cambiato per sempre la relazione tra Italia e Camerun. Oggi l’Italia è considerata non più un estraneo, ma un Paese amico e tra i partner più affidabili".


  • ATTENTATO LAHORE/ IL CORDOGLIO DELLA FARNESINA: ITALIA SEMPRE VICINA AL PAKISTAN
    Maeci
    ATTENTATO LAHORE/ IL CORDOGLIO DELLA FARNESINA: ITALIA SEMPRE VICINA AL PAKISTAN

    ROMA\ aise\ - Cordoglio per l’attacco suicida perpetrato nella giornata di ieri a Lahore. 


  • LE IMPRESE ITALIANE VOLANO PER L'ECONOMIA DEL CAMERUN: IL VICEMINISTRO GIRO A YAOUNDE
    Maeci
    LE IMPRESE ITALIANE VOLANO PER L

    ROMA\ aise\ - “La più grande vetrina mondiale dell'Africa Centrale ha preso il via”. Così il Vice Ministro degli Esteri Mario Giro che da domenica 12 febbraio è in visita a Yaoundé. 


  • PROTEZIONE DELLE INFRASTRUTTURE DA ATTACCHI TERRORISTICI: SÌ DELL'ITALIA AL CONSIGLIO DI SICUREZZA ONU/ AMENDOLA A NEW YORK
    Maeci
    PROTEZIONE DELLE INFRASTRUTTURE DA ATTACCHI TERRORISTICI: SÌ DELL

    ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri Vincenzo Amendola ha partecipato ieri a New York al dibattito aperto in Consiglio di Sicurezza - presieduto dal Ministro degli Esteri ucraino Klimkin - sulla protezione delle infrastrutture critiche contro gli attacchi terroristici. 


  • IRAN: ATTENZIONE E ESTREMA PREOCCUPAZIONE DELLA FARNESINA PER IL CASO DI AHMADREZA DJALALI
    Maeci
    IRAN: ATTENZIONE E ESTREMA PREOCCUPAZIONE DELLA FARNESINA PER IL CASO DI AHMADREZA DJALALI

    ROMA\ aise\ - Sin dal momento in cui ha appreso la notizia della detenzione di Ahmadreza Djalali, la Farnesina ha attivato i suoi canali di comunicazione con le autorità iraniane per sottolineare "l’attenzione e l’estrema preoccupazione con cui il caso viene seguito anche in Italia", in ragione del legame che lo unisce all’Università del Piemonte orientale e a quella comunità scientifica, per ottenere notizie sulle sue condizioni e per chiedere che egli possa tornare presto alla sua famiglia. 


  • COREA DEL NORD/ PREOCCUPAZIONE DELLA FARNESINA PER IL LANCIO DI UN MISSILE BALISTICO
    Maeci
    COREA DEL NORD/ PREOCCUPAZIONE DELLA FARNESINA PER IL LANCIO DI UN MISSILE BALISTICO

    ROMA\ aise\ - La Farnesina ha appreso "con grande preoccupazione" la notizia del lancio di un missile balistico effettuato dalla Repubblica Democratica Popolare di Corea, la Corea del Nord di Pyongyang, nella notte tra sabato e domenica, 11 e 12 febbraio. 


  • RIUNIONE DEI MINISTRI DEGLI ESTERI E DELL'ENERGIA DEI PAESI DEI BALCANI OCCIDENTALI: IL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA A SKOPJE
    Maeci
    RIUNIONE DEI MINISTRI DEGLI ESTERI E DELL

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Esteri Vincenzo Amendola ha partecipato oggi a Skopje alla riunione dei Ministri degli Affari Esteri e dell'Energia dei Paesi dei Balcani Occidentali. 


  • CORDOGLIO DEL MINISTRO ALFANO E DELLA FARNESINA PER LA SCOMPARSA DELL'AMBASCIATORE GIACOMELLI
    Maeci
    CORDOGLIO DEL MINISTRO ALFANO E DELLA FARNESINA PER LA SCOMPARSA DELL

    ROMA\ aise\ - Il ministro Angelino Alfano e tutto il personale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale esprimono profondo cordoglio e si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa dell'ambasciatore Giorgio Giacomelli. 


Pagina 1 di 4
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi