• “CONTRO SEMAFORI E PROTEZIONISMI”: CONFERENZA ALLA FARNESINA
    Maeci
    “CONTRO SEMAFORI E PROTEZIONISMI”: CONFERENZA ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - “L’Italia è una superpotenza del gusto, della bellezza, della cultura e della qualità dello stile di vita”. 


  • IL VICE MINISTRO GIRO IN MISSIONE IN CIAD
    Maeci
    IL VICE MINISTRO GIRO IN MISSIONE IN CIAD

    ROMA\ aise\ - L'Italia sostiene il Paese con 30 milioni di euro in 3 anni. 


  • 25° RAPPORTI DIPLOMATICI TRA ITALIA E AZERBAIGIAN: DELLA VEDOVA ALLA SIOI
    Maeci
    25° RAPPORTI DIPLOMATICI TRA ITALIA E AZERBAIGIAN: DELLA VEDOVA ALLA SIOI

    ROMA\ aise\ - Si terrà domani 20 aprile, alle 17.30, presso la sede della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) la conferenza del Ministro degli Affari Esteri dell’Azerbaigian, Elmar Mammadyarov, sul tema: “La Politica Estera dell’Azerbaigian e i Rapporti con l’Italia”. 


  • GABRIELE DEL GRANDE: DALLA FARNESINA MASSIMA ATTENZIONE SUL CASO DEL GIORNALISTA
    Maeci
    GABRIELE DEL GRANDE: DALLA FARNESINA MASSIMA ATTENZIONE SUL CASO DEL GIORNALISTA

    ROMA\ aise\ - La Farnesina e l’Ambasciata d’Italia ad Ankara stanno seguendo il caso del giornalista Gabriele Del Grande con la “massima attenzione”, sin dal suo inizio, in “costante contatto con i familiari”. 


  • "CONTRO SEMAFORI E PROTEZIONISMI": ALLA FARNESINA SI PARLA DI TUTELA DEL MADE IN ITALY
    Maeci
    "CONTRO SEMAFORI E PROTEZIONISMI": ALLA FARNESINA SI PARLA DI TUTELA DEL MADE IN ITALY

    ROMA\ aise\ - Venerdì prossimo, 21 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 10.30, si terrà alla Farnesina la conferenza "Contro semafori e protezionismi – Incontro sulla tutela del Made in Italy agroalimentare e sull’importanza di un’informazione consapevole in materia nutrizionale e di salute". 


  • VICENDA GABRIELE DEL GRANDE/ LA FARNESINA: IL CONNAZIONALE STA BENE
    Maeci
    VICENDA GABRIELE DEL GRANDE/ LA FARNESINA: IL CONNAZIONALE STA BENE

    ROMA\ aise\ - "In relazione alla vicenda di Gabriele Del Grande, fermato in Turchia perché si trovava in una zona del Paese in cui non è consentito l’accesso", la Farnesina ha reso "noto che le Autorità turche hanno assicurato che il connazionale sta bene". 


  • G7/ IL VICE MINISTRO GIRO AL “SOLE 24 ORE”: A TAORMINA NON SARÀ UNA PARTITA TRA USA E RESTO DEL MONDO
    Maeci
    G7/ IL VICE MINISTRO GIRO AL “SOLE 24 ORE”: A TAORMINA NON SARÀ UNA PARTITA TRA USA E RESTO DEL MONDO

    MILANO\ aise\ - “Non c'è solo la fotografia del giovanotto con coppola tipo “padrino” che abborda la turista straniera nel kit distribuito a tutti i media (anticipata da “Il Sole 24 ore” il 10 aprile e poi subito oscurata) a far partire con il piede sbagliato il G7 di Taormina. 


  • FIRMATA L'INTESA TRA FARNESINA E COMMISSARIO STRAORDINARIO DEL GOVERNO PER LE PERSONE SCOMPARSE
    Maeci
    FIRMATA L

    ROMA\ aise\ - La cooperazione in campo umanitario per l’identificazione delle vittime dei naufragi nel Mediterraneo è al centro del protocollo d’intesa che il segretario henerale del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Elisabetta Belloni, e il commissario straordinario del Governo per le persone scomparse, prefetto Vittorio Piscitelli, hanno sottoscritto oggi alla Farnesina. 


  • “MIGRAZIONI E SVILUPPO”: ALLA FARNESINA LA CONFERENZA DELLA COOPERAZIONE ITALIANA
    Maeci
    “MIGRAZIONI E SVILUPPO”: ALLA FARNESINA LA CONFERENZA DELLA COOPERAZIONE ITALIANA

    ROMA\ aise\ - Comprendere al meglio e affrontare le cause profonde delle migrazioni si traduce in un serio, concreto e continuativo impegno collettivo di istituzioni, società civile e organizzazioni internazionali. 


  • LA NAZIONALE DIPLOMATICI DI BASKET SFIDA LA “ASD GUALDO MIA BASKET”
    Maeci
    LA NAZIONALE DIPLOMATICI DI BASKET SFIDA LA “ASD GUALDO MIA BASKET”

    ROMA\ aise\ - Domani, sabato 8, alle ore 15 30, la Nazionale Diplomatici di Basket sfiderà la squadra “ASD Gualdo Mia Basket” presso il Palazzetto dello Sport “Carlo Angelo Luzi” di Gualdo Tadino, in un’amichevole il cui ricavato andrà interamente devoluto per l’acquisto di attrezzatura sportiva per la palestra Comunale di Cascia, attualmente in ristrutturazione a seguito dei danni causati dal sisma del 24 agosto 2016. 


  • GIUNTI A PRATICA DI MARE I FERITI LIBICI DA BENGASI
    Maeci
    GIUNTI A PRATICA DI MARE I FERITI LIBICI DA BENGASI

    ROMA\ aise\ - Nel tardo pomeriggio di ieri, 5 aprile, un aereo C130-J dell’Aeronautica Militare, adibito a trasporto sanitario, con a bordo 16 feriti libici provenienti da Bengasi, da dove era decollato alle 15.20, è atterrato all’aeroporto di Pratica di Mare. Almeno in un primo tempo, è previsto il ricovero dei feriti presso il Policlinico Militare del Celio. 


  • STARTING FROM GIRLS: FORUM INTERNAZIONALE ALLA FARNESINA
    Maeci
    STARTING FROM GIRLS: FORUM INTERNAZIONALE ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - In occasione della Presidenza italiana del G7, si terrà alla Farnesina il 7 e 8 aprile il Forum internazionale di dialogo "Starting from girls. Women Forum on inequality and sustainable growth", organizzato in collaborazione con WE-Women Empower the World, l’Aspen Initiative for Europe e Valore D. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO DELLA VEDOVA AD ISLAMABAD
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO DELLA VEDOVA AD ISLAMABAD

    ROMA\ aise\ - La visita del Sottosegretario agli affari esteri e la cooperazione internazionale Benedetto Della Vedova ad Islamabad la settimana scorsa ha potuto valorizzare i progetti della Cooperazione italiana in Pakistan. 


  • MARIO GIRO SU "L’UNITÀ": GIOVANI E LAVORO - NON SOLO FUGA ALL'ESTERO
    Maeci
    MARIO GIRO SU "L’UNITÀ": GIOVANI E LAVORO - NON SOLO FUGA ALL

    ROMA\ aise\ - "Secondo il Consiglio Generale degli italiani all'Estero (CGIE), una delle istituzioni di rappresentanza delle nostre collettività nel mondo, dal 2007 ad oggi sono emigrati circa 1,5 milioni di italiani". Partono da questa cifra importante le riflessioni sulla nuova emigrazione di giovani italiani in mobilità che il vice ministro agli Affari Esteri, Mario Giro, affida ad un articolo pubblicato oggi da L’Unità. 


  • CHIUSURA VALICHI/ AMBASCIATORE SVIZZERO CONVOCATO D’URGENZA ALLA FARNESINA: MISURA TEMPORANEA
    Maeci
    CHIUSURA VALICHI/ AMBASCIATORE SVIZZERO CONVOCATO D’URGENZA ALLA FARNESINA: MISURA TEMPORANEA

    ROMA\ aise\ - Su indicazioni del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, nella giornata di ieri è stato convocato "con urgenza" alla Farnesina l’ambasciatore della Confederazione Svizzera, Giancarlo Kessler, per chiarire alle autorità italiane la questione della chiusura notturna di tre valichi di frontiera, nonché sulle dichiarazioni che hanno accompagnato la decisione elvetica. 


Pagina 1 di 7
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi