• VIENNA: LA PRESIDENZA ITALIANA DELL’OSCE INAUGURA MOSTRA SUL CONTRASTO AL TRAFFICO DI BENI CULTURALI
    Maeci
    VIENNA: LA PRESIDENZA ITALIANA DELL’OSCE INAUGURA MOSTRA SUL CONTRASTO AL TRAFFICO DI BENI CULTURALI

    VIENNA\ aise\ - Dal 30 Maggio all'8 Luglio, nella meravigliosa cornice del Museo di Storia dell'Arte di Vienna (Kunsthistorisches Museum), si terrà la mostra "Tesori recuperati", dedicata al lavoro dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale e al ruolo della diplomazia nel contrasto ai traffici illeciti di beni culturali. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA A CATANIA PER LA MINISTERIALE IAI-EUSAIR
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA A CATANIA PER LA MINISTERIALE IAI-EUSAIR

    CATANIA\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Vincenzo Amendola, si è recato in missione a Catania per presiedere la riunione ministeriale dell'Iniziativa Adriatico Ionica (IAI) e della Strategia UE per la Regione Adriatico Ionica (EUSAIR). Nella stessa occasione, ha anche aperto il terzo Forum della società civile della Strategia EUSAIR. 


  • MIGRAZIONI E ACCOGLIENZA: LA POSIZIONE DELLA FARNESINA DOPO LE DICHIARAZIONI DI JUNCKER
    Maeci
    MIGRAZIONI E ACCOGLIENZA: LA POSIZIONE DELLA FARNESINA DOPO LE DICHIARAZIONI DI JUNCKER

    ROMA\ aise\ - “La Farnesina ha preso nota delle dichiarazioni rese ieri dal Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, sulla condotta dell’Italia in materia di migrazioni e accoglienza. 


  • “LA CULTURA DEL CIBO: INCLUSIONE SOCIALE, SVILUPPO SOSTENIBILE E IDENTITÀ CULTURALE”: L’IMPEGNO DEL MAECI ALL’UNESCO
    Maeci
    “LA CULTURA DEL CIBO: INCLUSIONE SOCIALE, SVILUPPO SOSTENIBILE E IDENTITÀ CULTURALE”: L’IMPEGNO DEL MAECI ALL’UNESCO

    PARIGI\ aise\ - Il cibo quale espressione dell’identità culturale di popoli e nazioni, elemento fondamentale di sviluppo sostenibile e di coesione sociale, diventa per la prima volta, grazie all’ Italia, protagonista di una riflessione in ambito UNESCO che coinvolge i 195 paesi dell’Organizzazione. 


  • FORUM PA: PREMIATI TRE PROGETTI DELLA FARNESINA
    Maeci
    FORUM PA: PREMIATI TRE PROGETTI DELLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Il Portale “Study in Italy”, la App “ItaliAmo” e il progetto “Good Habits” riconosciuti meritevoli dal Forum PA


  • “HERWORLDOURWORLD”: L’AMBASCIATRICE BELLONI APRE L’EVENTO IN PIAZZA DEL POPOLO A ROMA
    Maeci
    “HERWORLDOURWORLD”: L’AMBASCIATRICE BELLONI APRE L’EVENTO IN PIAZZA DEL POPOLO A ROMA

    ROMA\ aise\ - Sarà il segretario generale della Farnesina, ambasciatrice Elisabetta Belloni, ad aprire con il suo intervento“HerWorldOurWorld”, l’evento promosso dalla Commissione Europea e realizzato dal Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, che si terrà nella giornata di domani, 25 maggio, in Piazza del Popolo, a Roma. 


  • DOMANI A VENEZIA IL 26° FORUM ECONOMICO E AMBIENTALE DELL'OSCE
    Maeci
    DOMANI A VENEZIA IL 26° FORUM ECONOMICO E AMBIENTALE DELL

    ROMA\ aise\ - Sarà Venezia ad ospitare domani e venerdì, 24 e 25 maggio, presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista, il 26° Forum Economico e Ambientale dell’OSCE. 


  • ITALIANI IN PARTENZA E STRANIERI IN ARRIVO: VIGNALI AL FORUM PA
    Maeci
    ITALIANI IN PARTENZA E STRANIERI IN ARRIVO: VIGNALI AL FORUM PA

    ROMA\ aise\ - Il protagonista dell’evento per l’occasione è stato intervistato dal nostro direttore Giuseppe Della Noce. 


  • “IN GARA CON NOI - TENDER LAB”: IL ROADSHOW DI ICE E FARNESINA IN VISTA DI EXPO DUBAI 2020
    Maeci
    “IN GARA CON NOI - TENDER LAB”: IL ROADSHOW DI ICE E FARNESINA IN VISTA DI EXPO DUBAI 2020

    ROMA\ aise\ - Presentare alle imprese italiane le opportunità di Expo Dubai 2020. Questo l’obiettivo di “In gara con noi” – Tender Lab, il progetto promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ideato e realizzato dall’Agenzia Ice, ripartito lunedì scorso da Milano con il roadshow “Verso Expo Dubai 2020”, che ha toccato ieri la città di Bari e, oggi, Bologna. 


  • ALLA FARNESINA IL SEMINARIO "MIGRAZIONE E DIVIDENDO DEMOGRAFICO: LA MOBILITÀ DELL’AFRICA SUB–SAHARIANA"
    Maeci
    ALLA FARNESINA IL SEMINARIO "MIGRAZIONE E DIVIDENDO DEMOGRAFICO: LA MOBILITÀ DELL’AFRICA SUB–SAHARIANA"

    ROMA\ aise\ - Si svolge questa mattina alla Farnesina il Seminario Internazionale "Migrazione e Dividendo Demografico: la mobilità dell’Africa Sub – Sahariana", organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e il Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione (UNFPA), in collaborazione con l'Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo (AIDOS) e con il sostegno dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS). 


  • “GIORNATA DELL’AFRICA 2018” ALLA FARNESINA
    Maeci
    “GIORNATA DELL’AFRICA 2018” ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Giovedì prossimo, 24 maggio, in occasione della ricorrenza del cinquantacinquesimo anniversario della costituzione dell’Organizzazione dell’Unità Africana, si celebrerà alla Farnesina la “Giornata dell’Africa 2018”. 


  • IL DG VIGNALI OSPITE A ROMA AL FORUM PA 2018
    Maeci
    IL DG VIGNALI OSPITE A ROMA AL FORUM PA 2018

    ROMA\ aise\ - È cominciato questa mattina a Roma, presso il Roma Convention Center La Nuvola, il Forum PA 2018, che quest’anno vede al centro il tema “Italia 2030: Il cantiere per l’innovazione sostenibile”. 


  • ITALIAMO: ARRIVA L’APP PER IMPARARE L’ITALIANO
    Maeci
    ITALIAMO: ARRIVA L’APP PER IMPARARE L’ITALIANO

    ROMA\ aise\ - Dal Maeci il corso gratuito di lingua e cultura italiana di livello A1 per dispositivi iOS e Android. 


  • VISITA A MADRID DEL DG LUIGI VIGNALI
    Maeci
    VISITA A MADRID DEL DG LUIGI VIGNALI

     MADRID\aise\ - Rafforzare la cooperazione tra Italia e Spagna in materia migratoria e consolidare la posizione dei Paesi che sono frontiera dell’UE nei negoziati in corso a Bruxelles sulla revisione del sistema comune di asilo. Questi gli obiettivi della visita a Madrid del direttore generale del MAECI per gli italiani all’estero e le politiche migratorie, Luigi Vignali. Le consultazioni con l’omologa direttrice generale spagnola sono altresì state l’occasione per uno scambio di vedute su temi di cooperazione consolare, con particolare riferimento all’assistenza alle rispettive comunità di connazionali in Venezuela, alla luce delle attuali critiche condizioni del paese, e nel Regno Unito, date le incertezze legate al Brexit.


  • MIGRAZIONE E DIVIDENDO DEMOGRAFICO: SEMINARIO INTERNAZIONALE ALLA FARNESINA
    Maeci
    MIGRAZIONE E DIVIDENDO DEMOGRAFICO: SEMINARIO INTERNAZIONALE ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Mercoledì prossimo, 23 maggio, si svolgerà alla Farnesina il Seminario Internazionale “Migrazione e Dividendo Demografico: la mobilità dell’Africa Sub – Sahariana”, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e il Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione (UNFPA), in collaborazione con l'Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo (AIDOS) e con il sostegno dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS). 


Pagina 3 di 13
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi