• ALLA FARNESINA WORKSHOP SULLE OPPORTUNITÀ NEL SETTORE AUTOSTRADALE IN ARMENIA
    Maeci
    ALLA FARNESINA WORKSHOP SULLE OPPORTUNITÀ NEL SETTORE AUTOSTRADALE IN ARMENIA

    ROMA\ aise\ - "Ritengo che l’Armenia, che mira a diventare un hub logistico, si possa trasformare in un mercato strategico per l’industria italiana delle costruzioni". Così si è espresso il sottosegretario agli Affari Esteri, Benedetto Della Vedova, durante il workshop "Armenia opportunità di business nel settore autostradale", organizzato dalla Farnesina insieme ad Anas International Enterprise, cui ha partecipato il ministro dei Trasporti armeno, Vahan Martirosyan. 


  • CONCLUSA LA MISSIONE DEL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA IN OMAN
    Maeci
    CONCLUSA LA MISSIONE DEL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA IN OMAN

     ROMA\ aise\ - Si è conclusa ieri, domenica 29 ottobre, la missione di due giorni in Oman del sottosegretario agli Affari Esteri, Vincenzo Amendola.


  • IL MAECI AL FESTIVAL DELLA SCIENZA DI GENOVA 2017
    Maeci
    IL MAECI AL FESTIVAL DELLA SCIENZA DI GENOVA 2017

    GENOVA\ aise\ - La conservazione del patrimonio culturale al tempo dell’ISIS, la via italiana verso la digitalizzazione dell’Industria e l’innovazione tecnologica nella società: questi i temi delle tre conferenze che il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale presenta a Genova, oggi e domani, 27 al 28 ottobre, all'edizione 2017 del Festival della Scienza. 


  • A NAIROBI L’INTERNATIONAL SPACE FORUM 2017: PRESENTAZIONE ALLA FARNESINA
    Maeci
    A NAIROBI L’INTERNATIONAL SPACE FORUM 2017: PRESENTAZIONE ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - È stata presentata mercoledì scorso alla Farnesina, alla presenza delle missioni diplomatiche dei Paesi africani in Italia, la Ministeriale sull’International Space Forum in programma a Nairobi il prossimo 28 novembre. 


  • PRESIDENZA ITALIANA G7: ALLA FARNESINA UN SEMINARIO SULLA MISURAZIONE DELLA CORRUZIONE
    Maeci
    PRESIDENZA ITALIANA G7: ALLA FARNESINA UN SEMINARIO SULLA MISURAZIONE DELLA CORRUZIONE

    ROMA\ aise\ - Nel quadro della Presidenza italiana G7, la Farnesina ospita oggi un seminario sul tema della misurazione della corruzione, realizzato in collaborazione con ISTAT, ANAC, Ministero della Giustizia e Banca d’Italia. 


  • ATTIVITÀ DI FORMAZIONE DEI NEO-ASSUNTI DEL MINISTERO DEGLI ESTERI
    Maeci
    ATTIVITÀ DI FORMAZIONE DEI NEO-ASSUNTI DEL MINISTERO DEGLI ESTERI

    ROMA\ aise\ - Trentadue giovani diplomatici italiani, neo-assunti del Ministero degli Affari Esteri, hanno svolto oggi una importante attività formativa visitando il polo di Brindisi delle Nazioni Unite e le aziende del gruppo Angel (Sitael, Blackshape e Mermec). 


  • ALLA FARNESINA L'EVENTO FONDATIVO DEL “MEDITERRANEAN WOMEN MEDIATORS NETWORK”
    Maeci
    ALLA FARNESINA L

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha aperto oggi alla Farnesina i lavori dell’evento fondativo del “Mediterranean Women Mediators Network” (MWMN), una delle iniziative qualificanti del mandato italiano in Consiglio di Sicurezza (CdS), realizzata dal MAECI con la collaborazione dell’Istituto Affari Internazionali (IAI) e di WIIS (Women in International Security) Italia. 


  • ALLA FARNESINA LA PRESENTAZIONE DELLA RIVISTA GIURIDICA “THE ITALIAN LAW JOURNAL”
    Maeci
    ALLA FARNESINA LA PRESENTAZIONE DELLA RIVISTA GIURIDICA “THE ITALIAN LAW JOURNAL”

    ROMA\ aise\ - È in corso questa mattina alla Farnesina la conferenza di presentazione della rivista giuridica “The Italian Law Journal”. 


  • IMMIGRAZIONE, SVILUPPO E INTEGRAZIONE: IL VICE MINISTRO GIRO AL FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA
    Maeci
    IMMIGRAZIONE, SVILUPPO E INTEGRAZIONE: IL VICE MINISTRO GIRO AL FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA

    ROMA\ aise\ - “L’Italia è da tempo impegnata nelle operazioni di soccorso e nell’accoglienza dei migranti. Dal 2013 sono giunti sulle coste italiane circa 650.000 migranti attraverso la rotta del Mediterraneo centrale, che possiamo considerare la via maggiormente utilizzata dai migranti per raggiungere l’Europa”. 


  • PROCUREMENT INTERNAZIONALE: IL BUSINESS A PORTATA DI AZIENDE
    Maeci
    PROCUREMENT INTERNAZIONALE: IL BUSINESS A PORTATA DI AZIENDE

    ROMA\ aise\ - Incentivare la partecipazione delle aziende italiane al sistema di Procurement delle Nazioni Unite, questo l’obiettivo della giornata d’informazione ospitata oggi alla Farnesina, organizzata dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese in collaborazione con la Rappresentanza Permanente d'Italia presso le Nazioni Unite e le altre Organizzazioni Internazionali di Ginevra e l’Industrial Liaison Officer italiano per il CERN. 


  • 8° FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA: “PRÌNCIPI E PRINCÌPI - IL SISTEMA GEOPOLITICO FRA INTERESSI NAZIONALI E VALORI UNIVERSALI”
    Maeci
    8° FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA: “PRÌNCIPI E PRINCÌPI - IL SISTEMA GEOPOLITICO FRA INTERESSI NAZIONALI E VALORI UNIVERSALI”

    ROMA\ aise\ - “Prìncipi e princìpi - Il sistema geopolitico fra interessi nazionali e valori universali”. È questo il concept dell’ottava edizione del Festival della Diplomazia in corso a Roma fino al 27 ottobre. 


  • MISSIONE IN EGITTO DEL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA
    Maeci
    MISSIONE IN EGITTO DEL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA

    ROMA\ aise\ - Missione in Egitto per il Sottosegretario agli Affari Esteri, Vincenzo Amendola. 


  • DA DOMANI A PALERMO LA CONFERENZA MEDITERRANEA DELL’OSCE
    Maeci
    DA DOMANI A PALERMO LA CONFERENZA MEDITERRANEA DELL’OSCE

    ROMA\ aise\ - La Conferenza Mediterranea dell’OSCE, con i sei Paesi Partner del Mediterraneo (Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto, Israele e Giordania), si tiene a Palermo domani e mercoledì, 24 e 25 ottobre. 


  • RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE: CONFERENZA ALLA FARNESINA
    Maeci
    RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE: CONFERENZA ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Mercoledì prossimo, 25 ottobre, la Farnesina ospiterà la conferenza “The sustainable devolepment goals: experiences and progresses on their implementation in Europe”. 


  • LA FARNESINA ADERISCE ALLA GIORNATA ITALIANA DELLA STATISTICA
    Maeci
    LA FARNESINA ADERISCE ALLA GIORNATA ITALIANA DELLA STATISTICA

    ROMA\ aise\ - Il 20 ottobre si celebra la Giornata italiana della statistica, promossa e organizzata dall'Istituto nazionale di statistica e dalla Società italiana di statistica, giunta alla settima edizione. 


Pagina 3 di 22
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi