FONDO PER L’AFRICA/ ALFANO: 200 MILIONI PER LA COOPERAZIONE CONTRO L’IMMIGRAZIONE IRREGOLARE

FONDO PER L’AFRICA/ ALFANO: 200 MILIONI PER LA COOPERAZIONE CONTRO L’IMMIGRAZIONE IRREGOLARE

ROMA\ aise\ - Domani mattina alla Farnesina il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, terrà una conferenza stampa in occasione della firma del decreto “Fondo per l’Africa”.
"200 milioni per la cooperazione sul contrasto all’immigrazione irregolare per fermare le partenze e stroncare il traffico di esseri umani. Con questo decreto abbiamo dato il via ad alcune misure necessarie e strategiche per il rafforzamento della frontiera esterna e per il contrasto ai flussi di migranti irregolari”, ha dichiarato Alfano, secondo cui il decreto rappresenta “un grande passo in avanti, decisivo nell’impegno del governo italiano per il raggiungimento degli obiettivi di stabilità e sicurezza, in Italia e in Europa”.
Domani, Alfano presenterà le linee di indirizzo e il quadro di riferimento del “Fondo per l’Africa” illustrandone contenuti e finalità, assieme ai programmi mirati ad assicurare la collaborazione dei Paesi di origine e di transito dei flussi migratori, nel quadro di un’azione integrata di politica estera che valorizza la centralità del continente africano. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi