IL PRESIDENTE MATTARELLA A MALTA

IL PRESIDENTE MATTARELLA A MALTA

LA VALLETTA\ aise\ - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è giunto questa mattina a Malta dove effettuerà sino a domani, 14 settembre, una visita di Stato accompagnato dal ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano.
Al suo arrivo a La Valletta il presidente Mattarella è stato ricevuto dalla presidente di Malta, Marie Louise Coleiro Preca, al Palazzo del Gran Maestro.
Nel corso della visita, Mattarella avrà incontri anche con il èrimo ministro maltese, Joseph Muscat, con il capo dell'opposizione, Simon Busuttil, e con il presidente del Parlamento, Anglu Farrugia.
Nel pomeriggio di domani, terminata la visita di Stato, Mattarella parteciperà, fino a venerdì 15 settembre, al 13° Meeting del Capi di Stato del Gruppo Arraiolos, il vertice informale dei capi di Stato non esecutivi dell'Unione Europea che si riunisce una volta all'anno.
Ospiti della presidente di Malta, prenderanno parte al Vertice i capi di Stato di Austria, Bulgaria, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Polonia, Portogallo e Slovenia. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi