• GERUSALEMME: INCONTRO DEDICATO A NATHAN BEN-HORIN CON LA HEVRAT YEHUDE ITALIA BE ISRAEL
    Rete Diplomatica
    GERUSALEMME: INCONTRO DEDICATO A NATHAN BEN-HORIN CON LA HEVRAT YEHUDE ITALIA BE ISRAEL

    GERUSALEMME\ aise\ - È in programma domenica 18 marzo alle ore 19 presso la Hevrat Yehudé Italia beIsrael di Gerusalemme (in Rehov Hillel 25) un incontro dedicato a Nathan Ben-Horin, diplomatico israeliano morto nell’ottobre scorso. 


  • SOFIA: L’AMBASCIATORE BALDI INCONTRA STUDENTI TORINESI
    Rete Diplomatica
    SOFIA: L’AMBASCIATORE BALDI INCONTRA STUDENTI TORINESI

    SOFIA\ aise\ - L'Ambasciatore italiano a Sofia, Stefano Baldi, ha ricevuto in visita un gruppo di studenti e docenti del prestigioso Istituto Sommelier di Torino nei giorni scorsi in Bulgaria per un programma di scambio e di formazione. 


  • CONSOLATO ONORARIO A PROVIDENCE: IL DECRETO IN GAZZETTA UFFICIALE
    Rete Diplomatica
    CONSOLATO ONORARIO A PROVIDENCE: IL DECRETO IN GAZZETTA UFFICIALE

    ROMA\ aise\ - È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Direttore Generale per le risorse e l'innovazione della Farnesina, Luca Sabbatucci, che eleva la sede di Providence, negli Stati Uniti, da vice consolato a consolato onorario. 


  • “INSURTECH: FROM BIG DATA TO USER ENGAGEMENT & CONNECTED INSURANCE”: SEMINARIO GENERALI ALL’AMBASCIATA ITALIANA A LONDRA
    Rete Diplomatica
    “INSURTECH: FROM BIG DATA TO USER ENGAGEMENT & CONNECTED INSURANCE”: SEMINARIO GENERALI ALL’AMBASCIATA ITALIANA A LONDRA

    LONDRA\ aise\ - Il progresso tecnologico e digitale quale fattore di evoluzione (o rivoluzione) per il settore assicurativo. 


  • MALTA: L’AMBASCIATORE SAMMARTINO INCONTRA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA E DELLA CULTURA BONNICI
    Rete Diplomatica
    MALTA: L’AMBASCIATORE SAMMARTINO INCONTRA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA E DELLA CULTURA BONNICI

    LA VALLETTA\ aise\ - L’Ambasciatore italiano a Malta, Mario Sammartino, mercoledì scorso 7 marzo è stato ricevuto dal Ministro della Giustizia e della Cultura, Owen Bonnici. 


  • 8 MARZO: A BARCELLONA L’INCONTRO CON GLI STUDENTI PROMOSSO DAL CONSOLATO GENERALE
    Rete Diplomatica
    8 MARZO: A BARCELLONA L’INCONTRO CON GLI STUDENTI PROMOSSO DAL CONSOLATO GENERALE

    BARCELLONA\ aise\ - In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Consolato Generale d’Italia a Barcellona ha organizzato un incontro con le alunne e gli alunni del liceo della Scuola Italiana di Barcellona. 


  • A TIRANA IL SEMINARIO DI FORMAZIONE HORIZON 2020 & ERASMUS
    Rete Diplomatica
    A TIRANA IL SEMINARIO DI FORMAZIONE HORIZON 2020 & ERASMUS

    TIRANA\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Tirana in collaborazione con l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE – Roma) e la Delegazione Europea in Albania organizza il 13 marzo presso la propria sede un Seminario di formazione su Horizon2020, Erasmus+ e gli altri fondi europei per la ricerca e l’innovazione a disposizione delle Università e Istituzioni di ricerca albanesi. 


  • MADRID: L’AMBASCIATA D’ITALIA OSPITA I PREMI DELLA FONDAZIONE WOMAN’S WEEK
    Rete Diplomatica
    MADRID: L’AMBASCIATA D’ITALIA OSPITA I PREMI DELLA FONDAZIONE WOMAN’S WEEK

    MADRID\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia si è unita ieri, 8 marzo, alle manifestazioni in favore della parità tra uomini e donne. Per il terzo anno consecutivo, la sede diplomatica ha ospitato la cerimonia di conferimento dei Premi Internazionali della Fondazione Woman’s Week destinati a figure femminili che si sono contraddistinte in diversi ambiti della vita pubblica e professionale e che rappresentano un esempio ed uno stimolo per altre donne e per l’intera società. 


  • L’8 MARZO ALL’AMBASCIATA A PECHINO: LE DONNE SEMPRE PIÙ PROTAGONISTE DEL CAMBIAMENTO
    Rete Diplomatica
    L’8 MARZO ALL’AMBASCIATA A PECHINO: LE DONNE SEMPRE PIÙ PROTAGONISTE DEL CAMBIAMENTO

    PECHINO\ aise\ - In occasione della Giornata internazionale dedicata alle donne, l’Ambasciatore d’Italia a Pechino, Ettore Sequi, ha ospitato nella giornata dell’8 marzo un incontro ad alto livello tra professioniste cinesi, internazionali e italiane per promuovere il confronto e lo scambio di esperienza sul tema dell’uguaglianza di genere e dell’inclusività sociale. 


  • LA SAN FRANCIS HIGH SCHOOL DI SACRAMENTO IN VISITA AL CONSOLATO GENERALE DI SAN FRANCISCO
    Rete Diplomatica
    LA SAN FRANCIS HIGH SCHOOL DI SACRAMENTO IN VISITA AL CONSOLATO GENERALE DI SAN FRANCISCO

    SAN FRANCISCO\ aise\ - Anche quest’anno la classe d’Italiano del quarto anno di San Francis High School di Sacramento ha fatto la visita al Consolato Generale d’Italia a San Francisco. Ad accogliere il gruppo erano presenti il console generale Lorenzo Ortona, il vice console Luigi Biondi e la responsabile delle scuole, Anna Zeppieri. 


  • MADRID: L’AMBASCIATA D’ITALIA OSPITA IL POLICY RETREAT DI ECFR
    Rete Diplomatica
    MADRID: L’AMBASCIATA D’ITALIA OSPITA IL POLICY RETREAT DI ECFR

    MADRID\ aise\ - Nell’ambito delle attività di public diplomacy promosse dall’Ambasciata italiana a Madrid per rafforzare la collaborazione con il mondo accademico, della ricerca e della società civile, l’Ambasciata ha ospitato il 6 marzo una cena di lavoro-dibattito sull’Unione Europea, in occasione del policy retreat annuale di ECFR, think tank pan-europeo con uffici a Berlino, Londra, Madrid, Roma, Parigi, Varsavia e Sofia. 


  • MADRID: L'AMBASCIATA D’ITALIA E LA FONDAZIONE WOMAN’S WEEK SI UNISCONO PER LE PARI OPPORTUNITÀ
    Rete Diplomatica
    MADRID: L

    MADRID\ aise\ - Anche quest’anno l’Ambasciata d’Italia a Madrid collabora con la Fondazione Woman’s Week nell’ambito della Settimana Internazionale della Donna, che si sta sviluppando dal 5 al 9 marzo presso la Fundación Diario Madrid con il titolo “Nada cambia, si junt@s no cambiamos” (Nada cambia, se insieme non cambiamo). 


  • BRASILE: IL CORDOGLIO DELL’AMBASCIATA PER LA SCOMPARSA DI RAUL RANDON
    Rete Diplomatica
    BRASILE: IL CORDOGLIO DELL’AMBASCIATA PER LA SCOMPARSA DI RAUL RANDON

    BRASILIA\ aise\ - “L’Ambasciata d’Italia a Brasilia esprime il proprio cordoglio e la propria vicinanza ai famigliari per la scomparsa dell’imprenditore Raul Anselmo Randon, fondatore e presidente dell’Empresas Randon, venuto a mancare lo scorso 4 marzo”. 


  • L’AMBASCIATORE TERRACCIANO ALLA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI A MOSCA
    Rete Diplomatica
    L’AMBASCIATORE TERRACCIANO ALLA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI A MOSCA

    MOSCA\ aise\ - L’Ambasciatore italiano nella Federazione Russa Pasquale Terracciano ha partecipato ieri, 5 marzo, alla inaugurazione della mostra del Calendario Pirelli 2018 press il MAMM, Multimedia Art Museum di Mosca. 


  • IL CONSOLATO GENERALE D’ITALIA A MIAMI PREMIATO ALLA NABE
    Rete Diplomatica
    IL CONSOLATO GENERALE D’ITALIA A MIAMI PREMIATO ALLA NABE

    MIAMI\ aise\ - Si è svolta dal 1° al 3 marzo l’importante conferenza della National Association Bilingual Education (NABE) arrivata ormai al suo quarantasettesimo anniversario. Quest’anno la conferenza si è tenuta in New Mexico, nel Convention Center di Alberqueque. 


Pagina 11 di 22
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi