• COMUNITÀ E ISTITUZIONI RIUNITE A PARIGI PER COMMEMORARE TIZIANA ZALLA
    Rete Diplomatica
    COMUNITÀ E ISTITUZIONI RIUNITE A PARIGI PER COMMEMORARE TIZIANA ZALLA

    PARIGI\ aise\ - Si è tenuta giovedì, 28 giugno, presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi, su iniziativa del RéCIF (Réseau des Chercheurs Italiens en France), una partecipata cerimonia di commemorazione per Tiziana Zalla, fondatrice del RéCIF ed ex presidente del Comites di Parigi, scomparsa a fine aprile scorso. 


  • TRASFERTA A PERTH PER L’AMBASCIATORE GATTI
    Rete Diplomatica
    TRASFERTA A PERTH PER L’AMBASCIATORE GATTI

    PERTH\ aise\ - Nuovo ambasciatore in Australia, dove è giunto alla fine del mese di marzo, Stefano Gatti si prepara alla sua prima visita a Perth. 


  • SARAJEVO: L’AMBASCIATA TRA GLI ORGANIZZATORI DEL 6° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI LETTERATURA “PIUMA DI ZIVODRAG ZIVKOVIC”
    Rete Diplomatica
    SARAJEVO: L’AMBASCIATA TRA GLI ORGANIZZATORI DEL 6° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI LETTERATURA “PIUMA DI ZIVODRAG ZIVKOVIC”

    SARAJEVO\ aise\ - L'Associazione per la promozione culturale “Armagedon” organizza a Zenica la VI edizione del Festival Internazionale di Letteratura “Piuma di Zivodrag Zivkovic”. 


  • COPENAGHEN: A LUGLIO CAMBIANO GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DELLA CANCELLERIA CONSOLARE
    Rete Diplomatica
    COPENAGHEN: A LUGLIO CAMBIANO GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DELLA CANCELLERIA CONSOLARE

     COPENAGHEN\ aise\ - La Cancelleria consolare dell’Ambasciata italiana a Copenaghen rimarrà aperta al pubblico durante tutto il periodo estivo, ad eccezione di lunedì prossimo, 2 luglio.


  • A GENNAIO 2019 NEGOZIATI DI ADESIONE DELL’ALBANIA ALL’UE: LE CONGRATULAZIONI DELL’AMBASCIATA D’ITALIA A TIRANA
    Rete Diplomatica
    A GENNAIO 2019 NEGOZIATI DI ADESIONE DELL’ALBANIA ALL’UE: LE CONGRATULAZIONI DELL’AMBASCIATA D’ITALIA A TIRANA

    TIRANA\ aise\ - Il Consiglio dell’Unione Europea ha confermato la prospettiva europea per l’Albania e la Macedonia, fissando un appuntamento per l’apertura dei negoziati di adesione nel giugno 2019. 


  • LONDRA: PRESENTATO IN AMBASCIATA UNO STUDIO SUGLI ASSET NON-CORE IN ITALIA E IN EUROPA
    Rete Diplomatica
    LONDRA: PRESENTATO IN AMBASCIATA UNO STUDIO SUGLI ASSET NON-CORE IN ITALIA E IN EUROPA

    LONDRA\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Londra ha ospitato lunedì scorso la presentazione di uno studio intitolato “Non-core asset review in EU markets for selected sectors”, promosso dallo studio legale internazionale BonelliErede e condotto da Inspiratia, leader nell’analisi nel settore infrastrutturale. 


  • CONTRAFFAZIONE DEI VISTI A MOSCA: LE RACCOMANDAZIONI DEL CONSOLE GENERALE FORTE
    Rete Diplomatica
    CONTRAFFAZIONE DEI VISTI A MOSCA: LE RACCOMANDAZIONI DEL CONSOLE GENERALE FORTE

    MOSCA\ aise\ - “Vorrei richiamare tutta l'utenza russa che fa richiesta di visto per l'Italia a non affidarsi ad intermediari o agenzie che assicurano, in cambio del pagamento di somme, l'ottenimento di visti di lunga durata. Queste offerte sono illegali e chi accetta di pagare per avere un visto lungo compie un reato che è perseguito dalla legge russa e dalla legge italiana”. 


  • BELGRADO: L’AMBASCIATORE LO CASCIO INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE PER L’INTEGRAZIONE EUROPEA
    Rete Diplomatica
    BELGRADO: L’AMBASCIATORE LO CASCIO INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE PER L’INTEGRAZIONE EUROPEA

    BELGRADO\ aise\ - Il Presidente della Commissione parlamentare per l’Integrazione europea della Serbia, Nenad Canak, ha incontrato martedì scorso l’Ambasciatore d’Italia Carlo Lo Cascio. Il tema dell’incontro è stata l'attuale situazione del processo di integrazione europea della Serbia. 


  • DIPLOMAZIA SOLIDALE A KHARTOUM
    Rete Diplomatica
    DIPLOMAZIA SOLIDALE A KHARTOUM

    KHARTOUM\ aise\ - L’Ambasciata italiana lancia l’iniziativa “Ape felice”. 


  • “L’AMBASCIATA INCONTRA…CINEMA, TV E FOTOGRAFIA": APPUNTAMENTO DOMANI A BERLINO
    Rete Diplomatica
    “L’AMBASCIATA INCONTRA…CINEMA, TV E FOTOGRAFIA": APPUNTAMENTO DOMANI A BERLINO

    BERLINO\ aise\ - Si tiene domani, 28 giugno, alle 18.30 all’Ambasciata d’Italia a Berlino, l’evento “L’Ambasciata incontra… cinema, tv e fotografia”. Un appuntamento dedicato ai giovani italiani in Germania che lavorano nel settore dell’audiovisivo. 


  • LA FESTA DELLA REPUBBLICA AD ANKARA
    Rete Diplomatica
    LA FESTA DELLA REPUBBLICA AD ANKARA

    ANKARA\ aise\ - Ieri, 26 giugno, l’Ambasciata italiana ad Ankara ha festeggiato la 72° Festa della Repubblica Italiana. L’Ambasciatore Luigi Mattiolo, dopo aver dato il benvenuto agli ospiti e gli inni nazionali, ha tenuto un discorso di saluto. A seguire è intervenuto il Rappresentante del governo turco, il Ministro dell’Economia, Nihat Zeybekçi, che ha indirizzato il suo intervento di saluto. 


  • L'ENRICO RAVA NEW QUARTET AL BOHEMIA JAZZFEST 2018
    Rete Diplomatica
    L

    PRAGA\ aise\ - L’Enrico Rava New Quartet parteciperà al Bohemia JazzFest 2018. Ad annunciarlo una nota dell’Ambasciata italiana a Praga. 


  • CENSIMENTO ROM: MANIFESTAZIONE DI FRONTE ALL’AMBASCIATA ITALIANA A MADRID/ SANNINO INCONTRA IL CONSIGLIO STATALE DEL POPOLO GITANO
    Rete Diplomatica
    CENSIMENTO ROM: MANIFESTAZIONE DI FRONTE ALL’AMBASCIATA ITALIANA A MADRID/ SANNINO INCONTRA IL CONSIGLIO STATALE DEL POPOLO GITANO

    MADRID\ aise\ - L’Ambasciatore d’Italia a Madrid, Stefano Sannino, ha ricevuto ieri, su loro richiesta, una delegazione di rappresentanti di associazioni gitane spagnole, tra cui la Vicepresidente del Consejo Estatal del Pueblo Gitano, Beatriz M. Carrillo de los Reyes. 


  • LONDRA: ONORIFICENZE A ELIO RIBOLI E PAOLO VINEIS
    Rete Diplomatica
    LONDRA: ONORIFICENZE A ELIO RIBOLI E PAOLO VINEIS

    LONDRA\ aise\ - L’Ambasciatore d’Italia a Londra, Raffaele Trombetta, ha consegnato ad Elio Riboli l’onorificenza di Ufficiale, e a Paolo Vineis l’onorificenza di Cavaliere della Stella d’Italia (OSI), conferite dal Presidente della Repubblica per meriti speciali nella promozione delle relazioni anglo-italiane in ambito scientifico, e dell’insegnamento universitario e della ricerca. 


  • MOHAMED ABID: DALL’AMBASCIATA UN PREMIO PER GLI ATTI DI CORAGGIO E SOLIDARIETÀ UMANA CHE RAFFORZANO I LEGAMI TRA ITALIA E TUNISIA
    Rete Diplomatica
    MOHAMED ABID: DALL’AMBASCIATA UN PREMIO PER GLI ATTI DI CORAGGIO E SOLIDARIETÀ UMANA CHE RAFFORZANO I LEGAMI TRA ITALIA E TUNISIA

     


Pagina 11 di 49
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi