Omaggio a Pasolini: la Console Romagnoli ospite di Eraple e Acli a Wolhen

BASILEA\ aise\ - “È un vero onore per me oggi essere presente qui a Wholen presso il Circolo ACLI per l’inaugurazione della Mostra Fotografica dedicata a Pier Paolo Pasolini ed accogliere la compagine friulana giunta in questa regione dell’Argovia”. Così la Console d’Italia a Basilea, Benedetta Romagnoli, ha salutato i presenti alla mostra fotografica “Pier Paolo Pasolini” allestita nella sede del Circolo Acli di Wolhen che l’ha organizzata con l’Eraple FVG.
Nel suo intervento di saluto, la Console ha fatto il punto sulla dinamicità di tutte le associazioni presenti nella Circoscrizione Consolare di Basilea, che attraverso l’organizzazione continua di eventi socio-culturali non solo riempiono le agende di attività ma sono un punto di ritrovo e riferimento per tutti gli italiani presenti (120.000) e non solo.
Presenti alla inaugurazione il presidente del Circolo Acli Franco Narducci, la Presidente e la Vice Presidente Eraple del Friuli Venezia Giulia, Elisa Sinosich e Bruna Zuccolin, che con la preziosa collaborazione del fotografo Christoph Montebelli hanno allestito la mostra fotografica, un’occasione speciale per conoscere anche la Regione del Friuli Venezia Giulia e scoprirne i tesori enogastronomici a marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”.
Numeroso il pubblico presente, sia italiano che svizzero, che ha potuto presenziare e seguire l’interessante relazione grazie alla presentazione in due lingue tenuta dal fotografo. (marco macorigh\aise)