Washington: porte aperte in Ambasciata con l’iniziativa “EU Open House”

WASHINGTON\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Washington DC partecipa all’iniziativa “EU Open House” aprendo le proprie porte al pubblico nella giornata di domani, sabato 11 maggio, a partire dalle ore 10 e sino alle 16.
Per i visitatori sarà possibile immergersi nella cultura italiana con uno spazio dedicato alla lingua italiana negli Stati Uniti, organizzato in collaborazione con l'Università del Maryland, la George Washington University, la Società Culturale Italiana di Washington DC e la Casa Italiana Language School.
Si potranno inoltre incontrare e conoscere il Com.It.Es. di Washington DC e l’associazione Italians in DC, scoprendo la loro attività in favore della comunità italiana dell’area. Così come, chi lo vorrà, potrà cimentarsi nella ricerca delle proprie radici italiane attraverso il progetto “Turismo delle radici”.
Grazie all’Istituto Italiano di Cultura di Washington, verrà presentata un'anteprima della mostra fotografica “Bearing Witness” e lasciare un messaggio indirizzato al nostro Paese, l'Italia, scrivendolo su una delle porte dorate interattive realizzate dall'artista contemporaneo Bill Adair.
I bambini saranno i benvenuti e potranno divertirsi all'aria aperta grazie alle attività coinvolgenti organizzate da Kinder Joy of Moving.
In esposizione negli spazi dell’Ambasciata anche l'artigianato made in Italy delle automobili Lamborghini, degli scooter Vespa e delle motociclette Aprilia e Guzzi.
Il tutto allietato da assaggi di Nutella, pizza, gelato e caffè espresso! (aise)