• IL FUTURO EU: TAJANI INCONTRA MACRON A STRASBURGO/ NEL POMERIGGIO DIBATTITO IN PLENARIA SULLA SIRIA
    UE
    IL FUTURO EU: TAJANI INCONTRA MACRON A STRASBURGO/ NEL POMERIGGIO DIBATTITO IN PLENARIA SULLA SIRIA

    STRASBURGO\ aise\ - Il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, accoglierà domani a Strasburgo il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. 


  • L'EUROBAROMETRO E L'INTEGRAZIONE
    UE
    L

    BRUXELLES\ aise\ - Per la maggioranza degli europei le misure d'integrazione sono un investimento necessario nel lungo periodo. I dati sull’Italia. 


  • L'UE SI CONFERMA IL PRINCIPALE DONATORE MONDIALE DI AIUTI ALLO SVILUPPO CON 75,7 MILIARDI DI EURO NEL 2017
    UE
     L

     BRUXELLES\ aise\ - Secondo gli ultimi dati OCSE/DAC, nonostante una lieve flessione rispetto all'anno precedente, l'Unione europea e i suoi Stati membri si confermano il principale fornitore mondiale di aiuti pubblici allo sviluppo (APS), con 75,7 miliardi di euro complessivi nel 2017, pari allo 0,50% del reddito nazionale lordo (RNL) dell'UE e ben al di sopra della media dello 0,21% dei membri non UE del Comitato di aiuto allo sviluppo (CAS)


  • VENTUREEU: 2,1 MILIARDI DI EURO PER STIMOLARE GLI INVESTIMENTI IN CAPITALE DI RISCHIO NELLE START-UP INNOVATIVE EUROPEE
    UE
    VENTUREEU: 2,1 MILIARDI DI EURO PER STIMOLARE GLI INVESTIMENTI IN CAPITALE DI RISCHIO NELLE START-UP INNOVATIVE EUROPEE

     BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea e il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) hanno lanciato un programma paneuropeo di fondi di capitali di rischio (VentureEU) volto a stimolare gli investimenti nelle start-up e scale-up innovative in tutta Europa.


  • ORCHESTRA DEI GIOVANI DELL'UE: IL CONSIGLIO NE ASSICURA IL FUTURO
    UE
    ORCHESTRA DEI GIOVANI DELL

    BRUXELLES\ aise\ - Oggi il Consiglio dell’Unione Europea ha adottato un regolamento modificato che prevede la prosecuzione del finanziamento dell'Orchestra dei giovani dell'Unione europea. 


  • SICUREZZA ALIMENTARE: LA COMMISSIONE EUROPEA INTERVIENE PER RAFFORZARE LA FIDUCIA NEGLI STUDI SCIENTIFICI
    UE
    SICUREZZA ALIMENTARE: LA COMMISSIONE EUROPEA INTERVIENE PER RAFFORZARE LA FIDUCIA NEGLI STUDI SCIENTIFICI

    BRUXELLES\ aise\ - Rispondere alle “preoccupazioni” dei cittadini. Questo l’obiettivo della Commissione europea che ieri ha pubblicato una proposta per una revisione mirata del regolamento sulla legislazione alimentare generale, in risposta all'iniziativa "Vietare il glifosato e proteggere le persone e l'ambiente dai pesticidi tossici". 


  • IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO UE TAJANI A MADRID PER RICEVERE IL PREMIO “FORUM NUOVA ECONOMIA”
    UE
    IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO UE TAJANI A MADRID PER RICEVERE IL PREMIO “FORUM NUOVA ECONOMIA”

    MADRID\ aise\ - Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, è oggi in visita ufficiale a Madrid, dove riceverà il premio Forum Nuova Economia 2018 per lo Sviluppo economico e la coesione sociale. 


  • BUON COMPLEANNO IMI! COMPIE DIECI ANNI LA RETE MULTILINGUE CREATA DALLA COMMISSIONE EUROPEA
    UE
    BUON COMPLEANNO IMI! COMPIE DIECI ANNI LA RETE MULTILINGUE CREATA DALLA COMMISSIONE EUROPEA

    ROMA\ aise\ - Compie dieci anni l'IMI - Internal Market Information System, la rete multilingue creata nel 2008 dalla Commissione europea, in stretta collaborazione con gli Stati membri, per facilitare scambi di informazioni tra autorità nazionali nell'applicazione della normativa UE. 


  • EUSAVESLIVES: LANCIATA IN LITUANIA LA NUOVA CAMPAGNA D'INFORMAZIONE SULLA RISPOSTA ALLE EMERGENZE DELL’UE
    UE
    EUSAVESLIVES: LANCIATA IN LITUANIA LA NUOVA CAMPAGNA D

    VILNIUS\ aise\ - La Commissione europea ha avviato a Vilinus, in Lituania, una nuova campagna di informazione che si svolgerà in diversi paesi europei per spiegare in modo interattivo come l’UE aiuti a coordinare la risposta alle emergenze in caso di catastrofi naturali e altre crisi in Europa e nel mondo.


  • DIGITAL DAY 2018: I PAESI DELL'UE SI IMPEGNANO A COLLABORARE DI PIÙ PER IL DIGITALE
    UE
    DIGITAL DAY 2018: I PAESI DELL

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea riunirà domani i ministri e i rappresentanti dei paesi dell'UE, dell'industria, del mondo accademico e della società civile per promuovere la cooperazione nei settori dell'intelligenza artificiale, delle tecnologie blockchain, della sanità elettronica (eHealth) e dell'innovazione. 


  • SOSTEGNO AI RIFUGIATI IN GRECIA: DALLA COMMISSIONE UE 180 MILIONI DI EURO IN AIUTI DI EMERGENZA
    UE
    SOSTEGNO AI RIFUGIATI IN GRECIA: DALLA COMMISSIONE UE 180 MILIONI DI EURO IN AIUTI DI EMERGENZA

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha annunciato questa settimana un nuovo finanziamento di 180 milioni di euro per progetti di aiuto in Grecia, fra le altre cose per potenziare il programma faro "Sostegno d’emergenza per l'alloggio e l'integrazione" (ESTIA) che aiuta i rifugiati e i loro familiari a prendere in affitto un alloggio e li assiste con denaro contante. 


  • A MILANO IL PROSSIMO “CAFFÈ EUROPA” DEL PARLAMENTO EUROPEO IN ITALIA
    UE
    A MILANO IL PROSSIMO “CAFFÈ EUROPA” DEL PARLAMENTO EUROPEO IN ITALIA

     MILANO\ aise\ - L'Ufficio del Parlamento europeo in Italia organizza, venerdì 13 aprile, dalle 10 alle 11.30 nella Sala Conferenze di Corso Magenta a Milano, un nuovo appuntamento di “Caffè Europa”, iniziativa rivolta alla stampa come occasione di confronto e dialogo sui temi principali all'ordine del giorno della prossima plenaria del Parlamento europeo in programma dal 16 al 19 aprilea Strasburgo.


  • IL CONSIGLIO EUROPEO DELLA RICERCA INVESTE 653 MILIONI DI EURO NELLA RICERCA INNOVATIVA
    UE
    IL CONSIGLIO EUROPEO DELLA RICERCA INVESTE 653 MILIONI DI EURO NELLA RICERCA INNOVATIVA

    BRUXELLES\ aise\ - L'UE ha stanziato 653 milioni di euro in finanziamenti a favore di 269 ricercatori europei di alto livello, i quali potranno così concretizzare le loro idee innovative e produrre risultati che avranno un vasto impatto sulla scienza, sulla società e sull’economia. 


  • AIUTI DI STATO: LA COMMISSIONE APPROVA UN REGIME ITALIANO DI 44 MILIONI DI EURO PER LA RIPRESA ECONOMICA NELLE REGIONI TERREMOTATE
    UE
    AIUTI DI STATO: LA COMMISSIONE APPROVA UN REGIME ITALIANO DI 44 MILIONI DI EURO PER LA RIPRESA ECONOMICA NELLE REGIONI TERREMOTATE

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha stabilito che il regime di aiuto italiano pari a 43,9 milioni di euro volto a sostenere gli investimenti nelle regioni colpite dai terremoti del 2016 e del 2017 è in linea con le norme dell'Unione in materia di aiuti di Stato. 


  • IL PREMIO EUROPEO CARLO V AD ANTONIO TAJANI
    UE
    IL PREMIO EUROPEO CARLO V AD ANTONIO TAJANI

    ROMA\ aise\ - Riconosciuti “i suoi venticinque anni di carriera politica dedicata all’Unione Europea”. 


Pagina 11 di 21
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi