• RESISTENZA ANTIMICROBICA: LA COMMISSIONE UE INTENSIFICA LA SUA BATTAGLIA CON UN NUOVO PIANO D'AZIONE
    UE
    RESISTENZA ANTIMICROBICA: LA COMMISSIONE UE INTENSIFICA LA SUA BATTAGLIA CON UN NUOVO PIANO D

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha adottato un nuovo piano d'azione per combattere la resistenza antimicrobica, un fenomeno sempre più allarmante che ogni anno produce nell'UE 25000 decessi e la perdita di 1,5 miliardi di EUR. 


  • L’AVIAZIONE EUROPEA COMPIE 25 ANNI
    UE
    L’AVIAZIONE EUROPEA COMPIE 25 ANNI

    BRUXELLES\ aise\ - Questa settimana la Commissione europea ha celebrato il 25 anniversario del mercato interno dell'aviazione dell'UE, la cui istituzione nel 1992 ha rivoluzionato i viaggi aerei in Europa consentendo alle compagnie aeree europee di volare senza restrizioni ovunque nell'UE. 


  • DALLA COMMISSIONE 70 MILIONI DI EURO DI AIUTI SUPPLEMENTARI AI FRUTTICOLTORI EUROPEI
    UE
    DALLA COMMISSIONE 70 MILIONI DI EURO DI AIUTI SUPPLEMENTARI AI FRUTTICOLTORI EUROPEI

    BRUXELLES\ aise\ - A partire da oggi, 1º luglio, le misure eccezionali già in atto a favore dei produttori europei di frutti deperibili colpiti dall'embargo sulle importazioni imposto dalle autorità russe saranno prorogate per un altro anno, fino alla fine di giugno 2018. 


  • DALLA COMMISSIONE UE UN NUOVO "MARCHIO" PER PRODOTTI PENSIONISTICI
    UE
    DALLA COMMISSIONE UE UN NUOVO "MARCHIO" PER PRODOTTI PENSIONISTICI

    BRUXELLES\ aise\ - Aiutare i consumatori a risparmiare per la pensione. Questo l’obiettivo della Commissione Europea che oggi ha proposto una nuova classe di prodotti pensionistici per consentire ai consumatori europei di avere maggiori possibilità di scelta in materia di risparmio a fini pensionistici. 


  • UN BILANCIO DELL'UE ADATTO AL FUTURO: LA COMMISSIONE AVVIA IL DIBATTITO SUL FUTURO DELLE FINANZE DELL'EUROPA
    UE
    UN BILANCIO DELL

    BRUXELLES\ aise\ - Gli europei si aspettano di più dall'Unione. In un momento in cui l'UE è più che mai impegnata a proteggere e difendere i suoi cittadini e a dare loro forza, le risorse continuano ad essere esigue. Mentre l'Europa decide sul suo futuro, l'UE ha bisogno di un bilancio che sia adeguato ai suoi obiettivi e che sfrutti ogni euro a favore dei cittadini. 


  • EQUITÀ E TASSAZIONE: DOMANI A BRUXELLES LA CONFERENZA SULL'EQUITÀ FISCALE
    UE
    EQUITÀ E TASSAZIONE: DOMANI A BRUXELLES LA CONFERENZA SULL

    BRUXELLES\ aise\ - Domani e giovedì, 28 e 29 giugno, a Bruxelles la Commissione europea ospiterà una conferenza di alto livello sull'equità fiscale, nel quadro del suo programma più ampio per una tassazione più equa e più efficace nell'UE. 


  • ANTITRUST: DALL'EUROPA MULTA DI 2,42 MILIARDI A GOOGLE
    UE
    ANTITRUST: DALL

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha imposto a Google un'ammenda di 2,42 miliardi di euro per violazione delle norme antitrust dell'UE. 


  • IN VIGORE LE NUOVE NORME CONTRO RICICLAGGIO DI DENARO, ELUSIONE FISCALE E FINANZIAMENTO DEL TERRORISMO
    UE
    IN VIGORE LE NUOVE NORME CONTRO RICICLAGGIO DI DENARO, ELUSIONE FISCALE E FINANZIAMENTO DEL TERRORISMO

    BRUXELLES\ aise\ - È entrata in vigore ieri la quarta direttiva europea antiriciclaggio, che rafforzerà le norme esistenti, renderà più efficace la lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo e migliorerà la trasparenza al fine di prevenire l'elusione fiscale. 


  • L'UE RISPONDE ALL'ASCESA DEL PROTEZIONISMO CONTRASTANDO CON SUCCESSO GLI OSTACOLI AGLI SCAMBI
    UE
    L

    BRUXELLES\ aise\ - In tutto il mondo si registrano 372 ostacoli agli scambi, con un aumento del 10% nel 2016, ma da oggi l'UE risponde all'ascesa del protezionismo contrastando con successo a tali ostacoli. 


  • ENTRANO IN VIGORE OGGI LE NUOVE NORME CHE SNELLISCONO LE PROCEDURE D'INSOLVENZA TRANSFRONTALIERE
    UE
    ENTRANO IN VIGORE OGGI LE NUOVE NORME CHE SNELLISCONO LE PROCEDURE D

    BRUXELLES\ aise\ - Entrano oggi in vigore in tutta l'Unione europea le nuove norme in materia di procedure di insolvenza transfrontaliere, proposte dalla Commissione nel 2012 ed adottate dai legislatori dell'UE nel 2015. 


  • L'EUROPA A PORTATA DI MANO: AL VIA IL NUOVO BANDO PER I CENTRI D'INFORMAZIONE EUROPE DIRECT IN ITALIA
    UE
     L

    ROMA\ aise\ - La Rappresentanza in Italia della Commissione europea ha pubblicato sul proprio sito web un invito a presentare le proposte per la selezione di partner per la gestione dei centri d'informazione Europe Direct (EDIC) in Italia nel periodo 2018-2020. 


  • INVESTIMENTI NEL TRASPORTO UE: LA COMMISSIONE PROPONE 2,7 MILIARDI DI EURO PER 152 PROGETTI
    UE
    INVESTIMENTI NEL TRASPORTO UE: LA COMMISSIONE PROPONE 2,7 MILIARDI DI EURO PER 152 PROGETTI

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea propone oggi di investire 2,7 miliardi di euro in 152 importanti progetti di trasporto che sostengono la mobilità competitiva, pulita e connessa in Europa. 


  • ROMA-BRUXELLES IN BICI PER RILANCIARE IL SOGNO UE: L’IMPRESA DELLA BOLOGNESE LUCIA BRUNI
    UE
    ROMA-BRUXELLES IN BICI PER RILANCIARE IL SOGNO UE: L’IMPRESA DELLA BOLOGNESE LUCIA BRUNI

    BOLOGNA\ aise\ - In bici per l’Europa. In occasione dei 60 anni dei Trattati di Roma che hanno avviato l’avventura dell’integrazione europea, Lucia Bruni, bolognese, impegnata nella cooperazione sociale ed “esploratrice di mondi e di culture”, come lei stessa si definisce, ha deciso di ripercorrere le tappe fondamentali di questo percorso partendo lunedì scorso, 19 giugno, da Roma per arrivare il 6 luglio a Bruxelles, cuore pulsante dell’Unione Europea. Come? In bicicletta. 


  • SOLIDARIETÀ ALL'ITALIA: 1,2 MILIARDI DI FONDI UE PER CONTRIBUIRE ALLA RICOSTRUZIONE DOPO I TERREMOTI
    UE
    SOLIDARIETÀ ALL

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha proposto oggi di mobilitare 1,2 miliardi di euro a titolo del Fondo di solidarietà dell'UE a seguito dei terremoti che hanno colpito l'Italia centrale nel 2016 e nel 2017. Si tratta della somma più alta mai stanziata in un'unica tranche. 


  • INNOVAZIONE UE: PER LA COMMISSIONE MIGLIORA MA DEVE ESSERE MAGGIORE E PIÙ OMOGENEA
    UE
    INNOVAZIONE UE: PER LA COMMISSIONE MIGLIORA MA DEVE ESSERE MAGGIORE E PIÙ OMOGENEA

    BRUXELLES\ aise\ - Il rendimento innovativo dell'UE nello scorso anno ha continuato a crescere, ma i progressi osservati presentano alcune difformità a livello geografico. È questa una delle principali conclusioni del più recente quadro di valutazione dell'innovazione pubblicato oggi, 20 giugno, dalla Commissione europea. 


Pagina 11 di 30
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi