• AL VIA L'ANNO DEL TURISMO UE-CINA 2018
    UE
    AL VIA L

    VENEZIA\ aise\ - Un'opportunità unica per promuovere il turismo sostenibile, con l'obiettivo di far crescere del 10% l'anno il numero di turisti cinesi e concludere accordi di partenariato fra imprese UE e cinesi. Verrà inaugurato ufficialmente domani al Palazzo Ducale di Venezia l'Anno del turismo UE-Cina 2018. 


  • PARLAMENTO UE: PROTEGGERE I MINORI NELLE CONTROVERSIE INTERNAZIONALI DI DIVORZIO
    UE
    PARLAMENTO UE: PROTEGGERE I MINORI NELLE CONTROVERSIE INTERNAZIONALI DI DIVORZIO

    STRASBURGO\ aise\ - Servono nuove regole per affrontare l'aumento dei divorzi internazionali e dei casi di sottrazione transfrontaliera di minore all'interno dell'UE. 


  • PER UNA DIMENSIONE EUROPEA DELL'ISTRUZIONE: LE NUOVE MISURE DELLA COMMISSIONE UE
    UE
    PER UNA DIMENSIONE EUROPEA DELL

    BRUXELLES\ aise\ - Dando seguito al vertice di Göteborg, la Commissione europea ha adottato ieri nuove iniziative per migliorare le competenze chiave e le competenze digitali dei cittadini europei, per promuovere valori comuni e la conoscenza del funzionamento dell'Unione europea nelle scuole. 


  • ENERGIA: IL PARLAMENTO EUROPEO PUNTA SU EFFICIENZA E RINNOVABILI
    UE
    ENERGIA: IL PARLAMENTO EUROPEO PUNTA SU EFFICIENZA E RINNOVABILI

    BRUXELLES\ aise\ - Il Parlamento europeo ha approvato ieri nuovi obiettivi vincolanti a livello UE per un miglioramento del 35% dell'efficienza energetica, una quota minima pari almeno al 35% di energia da fonti rinnovabili nel consumo finale lordo di energia e una quota del 12% di energia da fonti rinnovabili nei trasporti entro il 2030. 


  • L'EUROPA NON DOVREBBE AIUTARE I DITTATORI A SPIARE I PROPRI CITTADINI
    UE
    L

    STRASBURGO\ aise\ - La risoluzione del Parlamento Ue sulle esportazioni di strumenti di vigilanza informatica soggette ad autorizzazione. 


  • RIFIUTI DI PLASTICA: UNA STRATEGIA EUROPEA PER PROTEGGERE IL PIANETA E I CITTADINI E RESPONSABILIZZARE LE IMPRESE
    UE
    RIFIUTI DI PLASTICA: UNA STRATEGIA EUROPEA PER PROTEGGERE IL PIANETA E I CITTADINI E RESPONSABILIZZARE LE IMPRESE

    BRUXELLES\ aise\ - Proteggere l'ambiente dall'inquinamento da plastica e promuovere al contempo la crescita e l'innovazione, trasformando così una sfida in un programma positivo per il futuro dell'Europa. Questo l’obiettivo della prima strategia sulla plastica, adottata ieri dalla Commissione europea, inserita nel processo di transizione verso un'economia più circolare. 


  • BREXIT: EURODEPUTATI “PREOCCUPATI” PER LE PRIORITÀ DEL GOVERNO BRITANNICO
    UE
    BREXIT: EURODEPUTATI “PREOCCUPATI” PER LE PRIORITÀ DEL GOVERNO BRITANNICO

    STRASBURGO\ aise\ - Dibattito oggi a Strasburgo dove il Presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, e il Presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker, richiamando le conclusioni del Vertice UE del 14e 15 dicembre scorsi, gli eurodeputati hanno avvisato il governo britannico a non dare per scontato un accordo di transizione sulla Brexit e hanno sottolineato la necessità di formalizzare l'accordo di ritiro il più rapidamente possibile. 


  • PARLAMENTO UE: IN PLENARIA I DIBATTITI CON I LEADER EUROPEI SUL FUTURO DELL’UNIONE
    UE
    PARLAMENTO UE: IN PLENARIA I DIBATTITI CON I LEADER EUROPEI SUL FUTURO DELL’UNIONE

    STRASBURGO\ aise\ - Il Presidente Tajani apre insieme al Primo ministro irlandese i dibattiti in Plenaria con i leader europei sul futuro dell’Unione. 


  • JOINT VENTURE TRA ROMA E PARIGI/ GOZI AL “QUOTIDIANO NAZIONALE”: NUOVI PROGETTI INDUSTRIALI COMUNI
    UE
    JOINT VENTURE TRA ROMA E PARIGI/ GOZI AL “QUOTIDIANO NAZIONALE”: NUOVI PROGETTI INDUSTRIALI COMUNI

    ROMA\ aise\ - “Sandro Gozi, sottosegretario agli Affari europei, è il tessitore del Patto del Quirinale che dovrebbe inaugurare una nuova stagione di collaborazioni anche industriali tra Parigi e Roma”. 


  • RAFFORZATO IL SOSTEGNO UE PER RISOLVERE LA CRISI DEI ROHINGYA IN BANGLADESH
    UE
    RAFFORZATO IL SOSTEGNO UE PER RISOLVERE LA CRISI DEI ROHINGYA IN BANGLADESH

    BRUXELLES\ aise\ - L'Unione europea ha adottato un nuovo programma da 5 milioni di euro a sostegno dei profughi rohingya in Bangladesh, finalizzato a migliorarne l'identificazione e la registrazione, ad agevolare la fornitura di aiuti umanitari e ad assicurare una migliore protezione dei soggetti più vulnerabili. 


  • PROMOZIONE DEI PRODOTTI AGRICOLI EUROPEI: LA COMMISSIONE AUMENTA I FINANZIAMENTI
    UE
    PROMOZIONE DEI PRODOTTI AGRICOLI EUROPEI: LA COMMISSIONE AUMENTA I FINANZIAMENTI

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea fornirà un finanziamento supplementare pari a 169 milioni di euro per la promozione dei prodotti agricoli dell'UE nel mondo, 27 milioni in più rispetto al 2017. 


  • LA COMMISSIONE PROPONE D'INVESTIRE UN MILIARDO DI EURO IN SUPERCOMPUTER EUROPEI ALL'AVANGUARDIA A LIVELLO MONDIALE
    UE
    LA COMMISSIONE PROPONE D

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha presentato oggi il suo piano finalizzato a investire, insieme agli Stati membri, nella realizzazione di un'infrastruttura europea di supercomputer all'avanguardia a livello mondiale. 


  • UNITED WE STAND STRONG: DOMANI LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLA PRESIDENZA BULGARA DELL’UE
    UE
    UNITED WE STAND STRONG: DOMANI LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLA PRESIDENZA BULGARA DELL’UE

    ROMA\ aise\ - “Unitede we stand strong” è il motto scelto dalla Bulgaria per la sua prima presidenza dell’Unione Europera che inizierà ufficialmente domani, con una cerimonia di inaugurazione a Sofia cui parteciperanno il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, il Presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, e il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker. 


  • DI' LA TUA SUL BILANCIO DELL’UE DOPO IL 2020: LA COMMISSIONE APRE UNA NUOVA CONSULTAZIONE PUBBLICA
    UE
    DI

    BRUXELLES\ aise\ - Fra meno di cinque mesi la Commissione europea proporrà il prossimo bilancio a lungo termine dell’UE, il quadro finanziario pluriennale o QFP, per il periodo successivo al 2020. Oggi il Collegio ha tenuto un primo dibattito orientativo sul tema e la Commissione ha aperto una serie di consultazioni pubbliche sulle priorità dell’UE che dovrebbero riflettersi nel prossimo QFP. 


  • IL PIANO JUNCKER SOSTIENE LA RICERCA SUL CANCRO: PRESTITO DI 40 MILIONI DI EURO A “INDIVUMED”
    UE
    IL PIANO JUNCKER SOSTIENE LA RICERCA SUL CANCRO: PRESTITO DI 40 MILIONI DI EURO A “INDIVUMED”

     BRUXELLES\ aise\ - La Banca europea per gli investimenti (BEI) ha erogato un prestito di 40 milioni di euro a Indivumed GmbH, una società gestita da medici con sede in Germania, che si occupa di oncologia su scala mondiale.


Pagina 11 di 12
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi