• LA COMMISSIONE PROPONE D'INVESTIRE UN MILIARDO DI EURO IN SUPERCOMPUTER EUROPEI ALL'AVANGUARDIA A LIVELLO MONDIALE
    UE
    LA COMMISSIONE PROPONE D

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha presentato oggi il suo piano finalizzato a investire, insieme agli Stati membri, nella realizzazione di un'infrastruttura europea di supercomputer all'avanguardia a livello mondiale. 


  • UNITED WE STAND STRONG: DOMANI LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLA PRESIDENZA BULGARA DELL’UE
    UE
    UNITED WE STAND STRONG: DOMANI LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELLA PRESIDENZA BULGARA DELL’UE

    ROMA\ aise\ - “Unitede we stand strong” è il motto scelto dalla Bulgaria per la sua prima presidenza dell’Unione Europera che inizierà ufficialmente domani, con una cerimonia di inaugurazione a Sofia cui parteciperanno il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, il Presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, e il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker. 


  • DI' LA TUA SUL BILANCIO DELL’UE DOPO IL 2020: LA COMMISSIONE APRE UNA NUOVA CONSULTAZIONE PUBBLICA
    UE
    DI

    BRUXELLES\ aise\ - Fra meno di cinque mesi la Commissione europea proporrà il prossimo bilancio a lungo termine dell’UE, il quadro finanziario pluriennale o QFP, per il periodo successivo al 2020. Oggi il Collegio ha tenuto un primo dibattito orientativo sul tema e la Commissione ha aperto una serie di consultazioni pubbliche sulle priorità dell’UE che dovrebbero riflettersi nel prossimo QFP. 


  • IL PIANO JUNCKER SOSTIENE LA RICERCA SUL CANCRO: PRESTITO DI 40 MILIONI DI EURO A “INDIVUMED”
    UE
    IL PIANO JUNCKER SOSTIENE LA RICERCA SUL CANCRO: PRESTITO DI 40 MILIONI DI EURO A “INDIVUMED”

     BRUXELLES\ aise\ - La Banca europea per gli investimenti (BEI) ha erogato un prestito di 40 milioni di euro a Indivumed GmbH, una società gestita da medici con sede in Germania, che si occupa di oncologia su scala mondiale.


  • ELIMINAZIONE DEI CONTENUTI ILLECITI ON LINE: LA COMMISSIONE UE CHIEDE MAGGIORI SFORZI E PROGRESSI PIÙ RAPIDI
    UE
    ELIMINAZIONE DEI CONTENUTI ILLECITI ON LINE: LA COMMISSIONE UE CHIEDE MAGGIORI SFORZI E PROGRESSI PIÙ RAPIDI

    BRUXELLES\ aise\ - Domani a Bruxelles diversi Commissari europei si riuniranno con i rappresentanti delle piattaforme on line per discutere dei progressi compiuti nella lotta alla diffusione dei contenuti illeciti in rete, compresi la propaganda terroristica, l’incitamento all’odio, al razzismo e alla xenofobia e le violazioni dei diritti di proprietà intellettuale. La riunione offrirà una buona occasione per uno scambio franco e aperto sui progressi compiuti e gli insegnamenti tratti. 


  • STRATEGIA DELL’UE PER L’IRAQ: NUOVA PROPOSTA DI RAFFORZARE IL SOSTEGNO AL POPOLO IRACHENO
    UE
    STRATEGIA DELL’UE PER L’IRAQ: NUOVA PROPOSTA DI RAFFORZARE IL SOSTEGNO AL POPOLO IRACHENO

    BRUXELLES\ aise\ - Oggi l’Alto rappresentante dell’Unione per gli Affari esteri e la politica di sicurezza Federica Mogherini e la Commissione europea hanno adottato una comunicazione comune, che propone una strategia dell’UE per l’Iraq volta ad aiutare il paese ad affrontare le numerose sfide cui è confrontato in seguito alla sconfitta territoriale di Da’esh. 


  • A BARI IL CORSO PRATICO ED INTERATTIVO IN EURO-PROGETTAZIONE DI FEDERCULTURA PUGLIA
    UE
    A BARI IL CORSO PRATICO ED INTERATTIVO IN EURO-PROGETTAZIONE DI FEDERCULTURA PUGLIA

    BARI\ aise\ - Si svolgerà a Bari, a partire dall’11 gennaio e fino al 24 febbraio 2018, il Corso Pratico ed Interattivo in "Euro-Progettazione" di FederCultura Puglia, in collaborazione con Coops Bari. 


  • "IL FUTURO SI CHIAMA STATI UNITI D'EUROPA": A MILANO SE NE PARLA CON LA DELEGAZIONE PD AL PARLAMENTO UE
    UE
    "IL FUTURO SI CHIAMA STATI UNITI D

    MILANO\ aise\ - "Il futuro si chiama Stati Uniti d'Europa" è il titolo dell’evento che si terrà sabato 20 gennaio, a Milano, per iniziativa della delegazione PD al Gruppo S&D del Parlamento Europeo. 


Pagina 2 di 2
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi