• MERCATO UNICO DIGITALE: VACANZE ESTIVE CON I VANTAGGI DEI NUOVI DIRITTI DIGITALI IN TUTTA EUROPA
    UE
    MERCATO UNICO DIGITALE: VACANZE ESTIVE CON I VANTAGGI DEI NUOVI DIRITTI DIGITALI IN TUTTA EUROPA

    BRUXELLES\ aise\ - Nei prossimi mesi diventeranno realtà altri nuovi diritti digitali, compresa la possibilità di fare acquisti online ovunque nell'UE senza ingiustificate discriminazioni. 


  • L'EUROPA DELLA RICERCA PREMIA GLI ITALIANI
    UE
    L

    BRUXELLES\ aise\ - Sono 42 i ricercatori italiani, su un totale di 403, che potranno fare ricerca di eccellenza grazie agli starting grants dell'European Research Council (ERC), la "Champions League" della scienza europea. 


  • ITALIA RECORD PER I PROGETTI "EUROPA CREATIVA" DELLA COMMISSIONE EUROPEA
    UE
    ITALIA RECORD PER I PROGETTI "EUROPA CREATIVA" DELLA COMMISSIONE EUROPEA

    ROMA\ aise\ - L’Italia è il Paese più rappresentato per numero di progetti per il 2018 di "Europa Creativa" cofinanziati dall’EACEA, l’agenzia esecutiva della Commissione Europea per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura. 


  • ESOF 2020: TRIESTE RICEVE UFFICIALMENTE IL MANDATO PER IL PROSSIMO EUROSCIENCE OPEN FORUM
    UE
    ESOF 2020: TRIESTE RICEVE UFFICIALMENTE IL MANDATO PER IL PROSSIMO EUROSCIENCE OPEN FORUM

    TRIESTE\ aise\ - Si è svolta il 14 luglio scorso presso il Centre de Congrès Pierre Baudis di Tolosa la cerimonia di chiusura dell'EuroScience Open Forum 2018, durante la quale la città di Trieste ha ufficialmente ottenuto il mandato per organizzare la prossima edizione, in programma nel 2020. 


  • PREMIO LUX 2018: TAJANI ANNUNCIA I TRE FILM FINALISTI ALLE GIORNATE DEGLI AUTORI
    UE
    PREMIO LUX 2018: TAJANI ANNUNCIA I TRE FILM FINALISTI ALLE GIORNATE DEGLI AUTORI

    BRUXELLES\ aise\ - Oggi, alla conferenza stampa delle Giornate degli Autori, il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani ha annunciato i tre film finalisti del PREMIO LUX 2018. 


  • L’UE APPROVA MISURE DI SALVAGUARDIA PROVVISORIE SULLE IMPORTAZIONI DI PRODOTTI DI ACCIAIO
    UE
    L’UE APPROVA MISURE DI SALVAGUARDIA PROVVISORIE SULLE IMPORTAZIONI DI PRODOTTI DI ACCIAIO

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha pubblicato un regolamento che istituisce misure di salvaguardia provvisorie sulle importazioni di prodotti di acciaio. 


  • NUOVE REGOLE EUROPEE PER CONCILIARE LAVORO E FAMIGLIA: EUROPARLAMENTO A LAVORO
    UE
    NUOVE REGOLE EUROPEE PER CONCILIARE LAVORO E FAMIGLIA: EUROPARLAMENTO A LAVORO

    BRUXELLES\ aise\ - Il Parlamento europeo sta elaborando delle nuove regole sul lavoro flessibile per venire incontro alle esigenze delle famiglie. 


  • LA SARDEGNA ADERISCE ALL'ASSEMBLEA DELLE REGIONI D'EUROPA
    UE
    LA SARDEGNA ADERISCE ALL

     CAGLIARI\ aise\ - Anche la Sardegna entra a far parte dell'Assemblea delle Regioni d'Europa (Are), la più grande rete indipendente di regioni in tutta l'Europa, che rappresenta 150 territori, con più di 270 componenti appartenenti a 33 paesi e 16 organizzazioni interregionali.


  • UNIONE DEI MERCATI DEI CAPITALI: DALLA COMMISSIONE UE GLI ORIENTAMENTI SULLA TUTELA DEGLI INVESTIMENTI TRANSFRONTALIERI NELL'UNIONE
    UE
    UNIONE DEI MERCATI DEI CAPITALI: DALLA COMMISSIONE UE GLI ORIENTAMENTI SULLA TUTELA DEGLI INVESTIMENTI TRANSFRONTALIERI NELL

    BRUXELLES\ aise\ - Impedire agli Stati membri di adottare misure che violano le regole UE e aiutare gli investitori a far valere i propri diritti dinanzi alle amministrazioni e alle autorità giudiziarie nazionali. Questi gli obiettivi degli orientamenti pubblicati dalla Commissione europea per “rafforzare il contesto imprenditoriale per gli investitori dell'UE”. Si tratta, sottolineano da Bruxelles, di una “iniziativa fondamentale a sostegno di maggiori investimenti nel mercato unico dell'UE”. 


  • BREXIT: I “PREPARATIVI” DELLA COMMISSIONE UE
    UE
    BREXIT: I “PREPARATIVI” DELLA COMMISSIONE UE

    BRUXELLES\ aise\ - Da Bruxelles un documento che illustra le attività in corso per prepararsi a tutti gli esiti della procedura di recesso del Regno Unito dall'UE. 


  • SUMMER SCHOOL GIORNATE D'EUROPA: LA PARTECIPAZIONE DELLA REGIONE CALABRIA
    UE
    SUMMER SCHOOL GIORNATE D

    CATANZARO\ aise\ - Giunge all’ottava edizione “Giornate d’Europa”, la Summer School organizzata dall'associazione socioculturale "Centro Rinascimento" e rivolta a laureati e iscritti alle università. 


  • DALL’UE MULTA DI 4,34 MILIARDI DI EURO A GOOGLE
    UE
    DALL’UE MULTA DI 4,34 MILIARDI DI EURO A GOOGLE

    BRUXELLES\ aise\ - L'ammenda è stata inflitta dalla Commissione per pratiche illegali relative ai dispositivi mobili Android volte a rafforzare la posizione dominante del motore di ricerca di Google. 


  • UE-GIAPPONE: VERTICE STORICO PER SCAMBI E COOPERAZIONE
    UE
    UE-GIAPPONE: VERTICE STORICO PER SCAMBI E COOPERAZIONE

    BRUXELLES\ aise\ - Firmati un accordo di partenariato strategico e un accordo di partenariato economico, il più grande mai negoziato dall’Unione europea. 


  • TAJANI A GUIDA DI UNA MISSIONE IN NIGER
    UE
    TAJANI A GUIDA DI UNA MISSIONE IN NIGER

    BRUXELLES\ aise\ - “Attraverso il sostegno finanziario e un forte partenariato, l’Unione europea ha aiutato il Niger a ridurre i flussi migratori verso Libia e Ue di oltre il 95%. 


  • COLLOQUI TRILATERALI SUL GAS TRA UE, RUSSIA E UCRAINA: APPUNTAMENTO MARTEDÌ A BERLINO
    UE
    COLLOQUI TRILATERALI SUL GAS TRA UE, RUSSIA E UCRAINA: APPUNTAMENTO MARTEDÌ A BERLINO

    BRUXELLES\ aise\ - Su iniziativa del Vicepresidente per l’Unione dell’energia Maroš Šefcovic, martedì prossimo, 17 luglio, a Berlino si svolgeranno colloqui ministeriali trilaterali con la Russia e l’Ucraina sul transito di lungo termine del gas verso l’Europa.


Pagina 2 di 22
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi