• INHERENT RESOLVE/PRIMA PARTHICA: I CASCHI BLU DELLA CULTURA PROSEGUONO L’ADDESTRAMENTO DELLE FORZE DI POLIZIA DEI PAESI A RISCHIO
    Cooperazione
    INHERENT RESOLVE/PRIMA PARTHICA: I CASCHI BLU DELLA CULTURA PROSEGUONO L’ADDESTRAMENTO DELLE FORZE DI POLIZIA DEI PAESI A RISCHIO

    BAGHDAD\ aise\ - Continua con successo l’attività della Task Force Carabinieri “Unite4Heritage” (“Caschi Blu della Cultura”) nell’ambito delle attività di cooperazione multilaterale e bilaterale del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (TPC). 


  • IL BILANCIO SOCIALE DEL BANCO FARMACEUTICO: IN 17 ANNI RACCOLTI E DONATI OLTRE 9,7 MLN DI FARMACI/ L’IMPEGNO ALL’ESTERO
    Cooperazione
    IL BILANCIO SOCIALE DEL BANCO FARMACEUTICO: IN 17 ANNI RACCOLTI E DONATI OLTRE 9,7 MLN DI FARMACI/ L’IMPEGNO ALL’ESTERO

    MILANO\ aise\ - Nel 2016, Banco Farmaceutico ha raccolto 1.791.042 farmaci, per un valore economico pari a 14.890.966 euro. 


  • ITALIA E KURDISTAN IRACHENO FIRMANO UN ACCORDO SULLA COOPERAZIONE AMBIENTALE
    Cooperazione
    ITALIA E KURDISTAN IRACHENO FIRMANO UN ACCORDO SULLA COOPERAZIONE AMBIENTALE

    ROMA\ aise\ - Il Direttore Generale Francesco La Camera, per il Ministero italiano dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e il Direttore Generale Fadhil Ibrahim Khudur per il Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni del Governo Regionale del Kurdistan (Iraq), hanno firmato un Accordo Tecnico di Cooperazione in materia di Protezione Ambientale e Sviluppo Sostenibile. 


  • MEDICI CON L’AFRICA CUAMM PRESENTA A WASHINGTON I “CUSCINI PER IL PARTO” CHE IN UGANDA INCORAGGIANO LE DONNE A PARTORIRE NELLE STRUTTURE SANITARIE
    Cooperazione
    MEDICI CON L’AFRICA CUAMM PRESENTA A WASHINGTON I “CUSCINI PER IL PARTO” CHE IN UGANDA INCORAGGIANO LE DONNE A PARTORIRE NELLE STRUTTURE SANITARIE

    PADOVA\ aise\ - Tra i finalisti del premio promosso da USAID, il progetto propone uno strumento economico e replicabile su larga scala, che avvicina le donne al parto assistito, rispettando le tradizioni ed evitando complicanze e decessi. 


  • AL VIA FOOTBALL NO LIMITS 2017: DA DOMANI IL PROGETTO DI ANIMAZIONE SPORTIVA ITINERANTE PROMOSSO DA IPSIA E US ACLI SARÀ IN BOSNIA ERZEGOVINA
    Cooperazione
    AL VIA FOOTBALL NO LIMITS 2017: DA DOMANI IL PROGETTO DI ANIMAZIONE SPORTIVA ITINERANTE PROMOSSO DA IPSIA E US ACLI SARÀ IN BOSNIA ERZEGOVINA

    ROMA\ aise\ - Partirà domani, giovedì 20 luglio, la carovana di Football No Limits, l’iniziativa nata con l'obiettivo di superare le barriere culturali attraverso il gioco del calcio, promuovendo il diritto di ogni bambino all’aggregazione, alla socializzazione, ad una crescita sana e a un corretto sviluppo educativo. 


  • ITALIA E CUBA FIRMANO ACCORDO SU COOPERAZIONE AMBIENTALE
    Cooperazione
    ITALIA E CUBA FIRMANO ACCORDO SU COOPERAZIONE AMBIENTALE

    ROMA\ aise\ - È stato firmato a L’Avana tra Italia e Cuba un Protocollo di Intesa sulla cooperazione ambientale, in materia di vulnerabilità al cambiamento climatico, la gestione del rischio, l’adattamento e la mitigazione. A darne notizia è il Ministero italiano per l’Ambiente. 


  • PRESENTATO IL PROGETTO PRIMA/ FEDELI: GRANDE OPPORTUNITÀ PER LA DIPLOMAZIA SCIENTIFICA
    Cooperazione
    PRESENTATO IL PROGETTO PRIMA/ FEDELI: GRANDE OPPORTUNITÀ PER LA DIPLOMAZIA SCIENTIFICA

    ROMA\ aise\ - Il più ambizioso progetto di cooperazione scientifica mai lanciato nel Mediterraneo, con un budget di quasi mezzo miliardo di euro. 


  • INTERREG V A GRECIA-ITALIA: 187 PROGETTI SUPERANO LA FASE DI VALUTAZIONE AMMINISTRATIVA
    Cooperazione
    INTERREG V A GRECIA-ITALIA: 187 PROGETTI SUPERANO LA FASE DI VALUTAZIONE AMMINISTRATIVA

    BARI\ aise\ - 187 progetti su 349 proposte hanno superato la prima fase di valutazione amministrativa e di eleggibilità riferita alla prima call per progetti ordinari del Programma Interreg V-A Grecia Italia 2014 -2020. 


  • I CASCHI BLU ITALIANI ADDESTRANO LE FORZE ARMATE LIBANESI
    Cooperazione
    I CASCHI BLU ITALIANI ADDESTRANO LE FORZE ARMATE LIBANESI

    SHAMA\ aise\ - Si è concluso sabato, 15 luglio, il corso di combattimento nei centri abitati Urban Fighting Course, a favore delle Forze Armate Libanesi (LAF), tenuto dal contingente italiano impiegato nella missione UNIFIL. 


  • ITALIA - SUD AFRICA: ONLINE IL BANDO PER LA RACCOLTA DI PROGETTI CONGIUNTI DI RICERCA PER IL TRIENNIO 2018-2020
    Cooperazione
    ITALIA - SUD AFRICA: ONLINE IL BANDO PER LA RACCOLTA DI PROGETTI CONGIUNTI DI RICERCA PER IL TRIENNIO 2018-2020

     


  • ANNUAL REPORT 2016: NUMERI E VOLTI DELL’IMPEGNO DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM PER IL DIRITTO ALLA SALUTE
    Cooperazione
    ANNUAL REPORT 2016: NUMERI E VOLTI DELL’IMPEGNO DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM PER IL DIRITTO ALLA SALUTE

    PADOVA\ aise\ - Da oggi è disponibile online ed in versione cartacea l’Annual Report 2016 di Medici con l’Africa Cuamm. Un documento sintetico ma articolato, che prosegue la tradizione di trasparenza e cura del dato di Medici con l’Africa Cuamm. 


  • LA RICERCA NELL’AREA EURO-MEDITERRANEA: MARTEDÌ AL MIUR LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PRIMA CON FEDELI E GIRO
    Cooperazione
    LA RICERCA NELL’AREA EURO-MEDITERRANEA: MARTEDÌ AL MIUR LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PRIMA CON FEDELI E GIRO

    ROMA\ aise\ - Verrà lanciato martedì prossimo nella sede del Miur l’iniziativa euro-mediterranea “PRIMA”, la Partnership of Research and Innovation in the Mediterranean Area, alla presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli e del vice Ministro degli Esteri Mario Giro. 


  • FENOMENO MIGRATORIO: AL VIMINALE CONFRONTO TRA ITALIA E GRECIA SUI SISTEMI DI GOVERNANCE
    Cooperazione
    FENOMENO MIGRATORIO: AL VIMINALE CONFRONTO TRA ITALIA E GRECIA SUI SISTEMI DI GOVERNANCE

    ROMA\ aise\ - Un confronto sulla complessiva architettura dell'accoglienza e del governo del fenomeno migratorio di Italia e Grecia è stata al centro dell'incontro di ieri al Viminale tra il sottosegretario all'Interno Domenico Manzione e il ministro per le politiche dell'Immigrazione della Grecia, Ioannis Mouzalas. 


  • APERTA LA CALL PER PARTECIPARE ALLA “CHINA-ITALY SCIENCE, TECHNOLOGY & INNOVATION WEEK 2017”
    Cooperazione
    APERTA LA CALL PER PARTECIPARE ALLA “CHINA-ITALY SCIENCE, TECHNOLOGY & INNOVATION WEEK 2017”

    ROMA\ aise\ - È aperta la call per partecipare alla China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2017 che si terrà in Cina dal 13 al 17 novembre: una settimana interamente dedicata alle attività di scambio in ambito scientifico e tecnologico tra gli operatori dei due Paesi, finalizzata a creare partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi ricerca–impresa. 


  • UMBRIA-SHANDONG: SI RAFFORZA LA COOPERAZIONE CON LA PROVINCIA CINESE/ DELEGAZIONE RICEVUTA IN REGIONE
    Cooperazione
    UMBRIA-SHANDONG: SI RAFFORZA LA COOPERAZIONE CON LA PROVINCIA CINESE/ DELEGAZIONE RICEVUTA IN REGIONE

    PERUGIA\ aise\ - "Grazie anche a queste giornate di permanenza in Umbria, i rapporti tra la nostra Regione e la Provincia cinese dello Shandong sono sempre più solidi e la nostra intenzione è quella di proseguire sul percorso di collaborazione concreta e fattiva intrapresa in questi anni". 


Pagina 5 di 14
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi