• ITALIA-AUSTRIA: A TRIESTE INCONTRO FRA PARTNER TRANSFRONTALIERI
    Cooperazione
    ITALIA-AUSTRIA: A TRIESTE INCONTRO FRA PARTNER TRANSFRONTALIERI

    TRIESTE\ aise\ - Il valore aggiunto dei Gruppi Europei di Cooperazione Territoriale (Gect) nella politica di coesione post 2020 è il tema al centro dei due giorni di lavoro che coinvolgeranno istituzioni europee e partner transfrontalieri partecipanti al progetto Fit4Co Fit for Cooperation e che si svolgeranno a Trieste oggi e domani. 


  • “EMERGENZA SUD SUDAN”: A ROMA CON “I MEDICI CON L’AFRICA -CUAMM” PER RICORDARE LA SOFFERENZA DI DONNE E BAMBINI
    Cooperazione
    “EMERGENZA SUD SUDAN”: A ROMA CON “I MEDICI CON L’AFRICA -CUAMM” PER RICORDARE LA SOFFERENZA DI DONNE E BAMBINI

     ROMA\ aise\ - “Emergenza Sud Sudan” è il tema dell’evento dei Medici con l’Africa Cuamm che si svolgerà a Roma nel Casino dell’Aurora Pallavicini – in via 24 maggio - mercoledì 11 aprile alle 18.30. Ad un anno dallo scoppio dell’Emergenza fame in Sud Sudan, l’obiettivo dell’incontro è quello di fare il punto della situazione per richiamare l’attenzione sull’emergenza e per ricordare la sofferenza di donne e bambini.


  • PACE E SPERANZA: LA NUOVA MISSIONE UMANITARIA DELL’ASSOCIAZIONE “AMPIO RAGGIO”
    Cooperazione
    PACE E SPERANZA: LA NUOVA MISSIONE UMANITARIA DELL’ASSOCIAZIONE “AMPIO RAGGIO”

    ROMA\ aise\ - Il Presidente dell’Associazione “Ampio Raggio” annuncia il nuovo progetto “Amore oltre ogni confine Italia – Iraq” alla presenza di Associazioni, Forum Giovanili e Gruppi di Protezione Civile locali da tempo vicine alla giovane Associazione che prevederà la raccolta da capi d’abbigliamento, giocattoli, materiale didattico e una ludoteca presso le proprie sedi e nelle Piazze locali, destinate alle fasce bisognose della popolazione di Erbil. 


  • I CARABINIERI A CITTÀ DEL MESSICO PER LA CERIMONIA D’ISTITUZIONE DELLA “UNIDAD DE TUTELA DEL PATRIMONIO CULTURAL”
    Cooperazione
    I CARABINIERI A CITTÀ DEL MESSICO PER LA CERIMONIA D’ISTITUZIONE DELLA “UNIDAD DE TUTELA DEL PATRIMONIO CULTURAL”

    CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - L’istituenda Unità messicana, che si occuperà di tutelare il ricchissimo patrimonio culturale di quel Paese, secondo solo all’Italia per il numero di siti UNESCO, è stata creata infatti sul modello del TPC dei Carabinieri, che in quasi cinquant’anni di attività è unanimemente riconosciuto, anche a livello internazionale, come punto di riferimento nello specifico settore. 


  • LOTTA AL CAMBIAMENTO CLIMATICO: FIRMATO ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON LA GIORDANIA
    Cooperazione
    LOTTA AL CAMBIAMENTO CLIMATICO: FIRMATO ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON LA GIORDANIA

    ROMA\ aise\ - Oggi il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare italiano e il Jordan Renewable Energy and Energy Efficiency Fund (JREEF), fondo creato all’interno del Ministero per l’Energia e le Risorse Minerarie giordano, hanno firmato un Accordo Tecnico per la cooperazione nel campo dello Sviluppo Sostenibile. 


  • “WE ARE”: “MISSIONE DI PASQUA” PER I BAMBINI SIRIANI DELL’ORFANOTROFIO DI KILIS AL CONFINE TURCO SIRIANO
    Cooperazione
    “WE ARE”: “MISSIONE DI PASQUA” PER I BAMBINI SIRIANI DELL’ORFANOTROFIO DI KILIS AL CONFINE TURCO SIRIANO

    ROMA\ aise\ - “Missione di Pasqua” per la Onlus “We Are” che durante la giornata del 1° aprile sarà a Kilis, presso l’orfanotrofio locale, per portare aiuti ai bambini ospiti della struttura. Saranno donati vestiti e beni di prima necessità per i piccoli ospiti della struttura. 


  • PROGETTO HIGHER INTERREG EUROPE, I PARTNER SI INCONTRANO AD ANCONA PER UN CONFRONTO SULLE POLITICHE DELL’INNOVAZIONE E DELLA BIODIVERSITÀ
    Cooperazione
    PROGETTO HIGHER INTERREG EUROPE, I PARTNER SI INCONTRANO AD ANCONA PER UN CONFRONTO SULLE POLITICHE DELL’INNOVAZIONE E DELLA BIODIVERSITÀ

    ANCONA\ aise\ - Definire modelli di collaborazione pubblico-privato per attrarre investimenti innovativi e favorire una crescita imprenditoriale nelle aree della specializzazione intelligente. 


  • LA CONSERVAZIONE E LA VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI IN CINA: IL PROGETTO DI SCAMBIO DELLE COMPETENZE SINO-ITALIANE PER IL RESTAURO A CHONGQING
    Cooperazione
    LA CONSERVAZIONE E LA VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI IN CINA: IL PROGETTO DI SCAMBIO DELLE COMPETENZE SINO-ITALIANE PER IL RESTAURO A CHONGQING

    CHONGQING\ aise\ - L’Agenzia ICE in collaborazione con Venetian Heritage Cluster e il Chongqing Bureau of Cultural Relics sostiene un nuovo Progetto di promozione delle competenze italiane per il restauro e la conservazione dei Beni Culturali in Cina. 


  • BANDO PER L'IMPIANTO DI DESALINIZZAZIONE NELL’ISOLA DI CARRIACOU A GRENADA
    Cooperazione
    BANDO PER L

    GRENADA\ aise\ - Il Ministero dell’Ambiente italiano, in collaborazione con il Caribbean Community Climate Change Centre (CCCCC), ha realizzato il progetto “Extending Water Availability to the Rural Areas of Carriacou” per fornire una soluzione ai problemi di immissione dell’acqua non trattata nell’impianto di Carriacou, nell’arcipelago caraibico di Grenada. 


  • “UN MONDO SENZA TERRA, TIECHO, TRABAJO”: IL SOSTEGNO DELLA CEI PER IL PROGETTO DI CNCA
    Cooperazione
    “UN MONDO SENZA TERRA, TIECHO, TRABAJO”: IL SOSTEGNO DELLA CEI PER IL PROGETTO DI CNCA

    ROMA\ aise\ - La Conferenza Episcopale Italiana (CEI) ha deciso di sostenere anche per il 2017, attraverso i fondi dell’8xmille, “Un mondo senza terra, tiecho, trabajo”, progetto che il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA) porta avanti a fianco delle persone in condizione di fragilità e vulnerabilità. 


  • “IN UN ALTRO MONDO”: SI APRE OGGI LA 5° EDIZIONE DEL PROGETTO 8XMILLE
    Cooperazione
    “IN UN ALTRO MONDO”: SI APRE OGGI LA 5° EDIZIONE DEL PROGETTO 8XMILLE

     ROMA\ aise\ - Si apre oggi il contest della Cei “In Un Altro Mondo”, giunto alla V edizione. Il progetto, rivolto a giovani dai 20 ai 30 anni, offre la possibilità di partecipare ad un progetto che mette in palio un mese di formazione umana al servizio degli ultimi, dei dimenticati, in quelle “periferie” del mondo sempre nel cuore di Papa Francesco.


  • WANTED: I MEDICI CON L’AFRICA CUAMM IN CAMPO CONTRO LA TUBERCOLOSI
    Cooperazione
    WANTED: I MEDICI CON L’AFRICA CUAMM IN CAMPO CONTRO LA TUBERCOLOSI

     PADOVA\ aise\ - Il 24 marzo ricorre la Giornata mondiale contro la Tubercolosi. A 136 anni dalla scoperta da parte di Koch del bacillo che causa questa malattia, la Stop TB Partnership e l’Oms lanciano la campagna di sensibilizzazione “Wanted: Leaders for a TB-free world. You can make history. End TB”


  • IN LIBANO UN PROGETTO DEI MILITARI ITALIANI A FAVORE DEGLI STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI
    Cooperazione
    IN LIBANO UN PROGETTO DEI MILITARI ITALIANI A FAVORE DEGLI STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI

    BEIRUT\ aise\ - Con la donazione di attrezzature per la lavorazione del legno e la ristrutturazione del laboratorio di carpenteria della “School for children with special needs” di Ayta Ash Sha’b, nel sud del Libano, si è concluso il progetto realizzato dai militari italiani a sostegno delle fasce deboli della popolazione locale. 


  • "ITEPA”, FORMAZIONE PER LA POLIZIA DI FRONTIERA ITALIANA E PER QUELLA DI 22 PAESI AFRICANI
    Cooperazione
    "ITEPA”, FORMAZIONE PER LA POLIZIA DI FRONTIERA ITALIANA E PER QUELLA DI 22 PAESI AFRICANI

    ROMA\ aise\ - International training at egyptian police academy (Itepa) questo è il nome del progetto per la formazione della Polizia di frontiera di 22 Paesi africani per contrastare l’immigrazione clandestina e il traffico di esseri umani. 


  • FORUM ENABIO: IL FRIULI VENEZIA GIULIA PORTA IN ARGENTINA L’ESPERIENZA CLUSTER “MARE”
    Cooperazione
    FORUM ENABIO: IL FRIULI VENEZIA GIULIA PORTA IN ARGENTINA L’ESPERIENZA CLUSTER “MARE”

    UDINE\ aise\ - La Regione Friuli Venezia Giulia parteciperà da oggi a mercoledì 21 marzo a Ushuaia, provincia della Terra del Fuoco, in Argentina, al 1° forum scientifico tecnologico italo-argentino su energia, ambiente e bioeconomia (It-Ar Enabio 2018). 


Pagina 5 di 10
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi