Kazakistan: delegazione della Ualikhanov University all’Università di Palermo
PALERMO\ aise\ - Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri, la scorsa settimana ha ricevuto allo Steri una delegazione della Ualikhanov University di Kokshetau, in Kazakistan.
Marat Syrlybayev, Rettore dell’Ateneo kazako, e Anuar Kakabayev, Prorettore-consigliere per l’integrazione internazionale, sono stati accolti dal Rettore insieme a Fabio Mazzola, Prorettore alla Didattica e all’Internazionalizzazione, e Giuseppe Lo Papa, Delegato del Dipartimento SAAF per l’internazionalizzazione e i Programmi Erasmus+ e responsabile dell’accordo quadro di cooperazione tra le due Università.
Durante l’incontro, riporta l’ateneo siciliano, sono state discusse le attività di collaborazione tra UniPa e la Ualikhanov University, i risultati ottenuti e lo sviluppo di nuove iniziative nel campo della mobilità di studenti e staff, della formazione e della ricerca, al fine di rafforzare la cooperazione, attiva da quattro anni, tra i due Atenei.
“La Ualikhanov University è tra le migliori Università del territorio kazako, riconosciuta per la sua attività, dinamicità e la sua fitta rete di collaborazioni con molti Atenei dei Paesi asiatici”, ha commentato Lo Papa. “La cooperazione con la Ualikhanov University offre ad UniPa la possibilità di aderire ad un importante hub per estendere i rapporti con tutti i Paesi della regione dell’Asia Centrale”. (aise)