• MARSALA: I PROGETTI DEL COMUNE AMMESSI NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA ITALIA-TUNISIA PER LA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA
    Cooperazione
    MARSALA: I PROGETTI DEL COMUNE AMMESSI NELL

    MARSALA\ aise\ - Riguardano il riuso acque reflue e la pesca costiera con utilizzo di sistemi innovativi. 


  • ITALIA-SVIZZERA/ SERTORI (LOMBARDIA): CON PROGETTO INTERREG 31 MILIONI DI EURO PER I TERRITORI CONFINANTI
    Cooperazione
    ITALIA-SVIZZERA/ SERTORI (LOMBARDIA): CON PROGETTO INTERREG 31 MILIONI DI EURO PER I TERRITORI CONFINANTI

    MILANO\ aise\ - "Con il decreto approvato lo scorso 7 agosto da Regione Lombardia, sono in arrivo 31 milioni di euro per la cooperazione delle aree transfrontaliere Italia e Svizzera, nell'ambito dei trasporti, dei servizi di assistenza ai soggetti fragili e per la protezione civile". È quanto dichiara l'assessore regionale agli Enti locali, Montagna e piccoli Comuni di Regione Lombardia, Massimo Sertori, commentando l'approvazione della graduatoria dei progetti all'interno del Programma Interreg Italia Svizzera. 


  • SLOW FOOD 2.0: IL GIRO DEL MONDO IN SEI NUOVE COMUNITÀ
    Cooperazione
    SLOW FOOD 2.0: IL GIRO DEL MONDO IN SEI NUOVE COMUNITÀ

    ROMA\ aise\ - In diversi paesi la rete Slow Food si sta attivando per costituire le nuove comunità. Dal Kenya a Bilbao, passando per il Piemonte, l’Ecuador e il Quebec, fino ad Astana, l’associazione fondata da Carlo Petrini propone un veloce giro del mondo per scoprire il lavoro delle nuove comunità. 


  • LA GIUNTA DELLA REGIONE SARDEGNA APPROVA SCHEMA D'INTESA PER GESTIONE RISORSE FORESTALI E IDRICHE IN UGANDA
    Cooperazione
    LA GIUNTA DELLA REGIONE SARDEGNA APPROVA SCHEMA D

    CAGLIARI\ aise\ - La Giunta, a seguito dell’autorizzazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha approvato lo schema dell’Intesa di collaborazione tra la Regione Sardegna e la sub-regione del Madi West della Repubblica di Uganda. 


  • PROROGATO AL 31 AGOSTO IL BANDO ECAPITAL CULTURE-ADRIATIC STARTUP SCHOOL 2018
    Cooperazione
    PROROGATO AL 31 AGOSTO IL BANDO ECAPITAL CULTURE-ADRIATIC STARTUP SCHOOL 2018

    ROMA\ aise\ - È stato prorogato al 31 agosto il bando della terza edizione del progetto “Ecapital Culture – Adriatic Start-up School”, che si rivolge in particolare ai giovani dei paesi della Macro Regione Adriatico-Ionica (Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia, Slovenia), motivati a dare vita a un business mirato a valorizzare il patrimonio culturale del territorio. 


  • INTERREG ITALIA-SLOVENIA: IL FRIULI VENEZIA GIULIA PROTAGONISTA IN 8 PROGETTI
    Cooperazione
    INTERREG ITALIA-SLOVENIA: IL FRIULI VENEZIA GIULIA PROTAGONISTA IN 8 PROGETTI

    UDINE\ aise\ - "Sono molto soddisfatto dell'approvazione degli 8 progetti strategici del Programma Interreg Italia-Slovenia che vedono impegnata la nostra Regione nello sviluppo di tematiche di cooperazione molto complesse e di grande interesse per lo sviluppo economico, turistico, culturale, ambientale e transfrontaliero". 


  • NAVE ITALIA: SBARCANO A GENOVA I GIOVANI MARINAI DELLA REPUBBLICA CECA
    Cooperazione
    NAVE ITALIA: SBARCANO A GENOVA I GIOVANI MARINAI DELLA REPUBBLICA CECA

    GENOVA\ aise\ - Sono sbarcati a Genova i 15 bambini della Repubblica Ceca. L'imbarco, nel corso della precedente sosta nel porto di Livorno, si è potuto concretizzare grazie ad una stretta collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Praga e l'Associazione Chance4Children, uno dei maggiori enti benefici del Paese. 


  • SCIENZA E TECNOLOGIA: FIRMATO PROTOCOLLO DI INTESA ITALIA - ARMENIA
    Cooperazione
    SCIENZA E TECNOLOGIA: FIRMATO PROTOCOLLO DI INTESA ITALIA - ARMENIA

    ROMA\ aise\ - Promuovere la cooperazione tra le comunità scientifiche di Italia e Armenia, sviluppare e rafforzare la cooperazione tra scienziati e gruppi di ricerca, consentendo l'uso reciproco di attrezzature, incoraggiare lo scambio di dati e informazioni scientifiche, promuovere reciprocamente la ricerca di base e applicata e infine incoraggiare lo scambio di personale scientifico, dando la priorità ai giovani scienziati. 


  • SÉ-MENTI IN FESTA: DOMANI MARITTIMA (LECCE) ABBRACCIA L'AFRICA CON IL FESTIVAL DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE
    Cooperazione
    SÉ-MENTI IN FESTA: DOMANI MARITTIMA (LECCE) ABBRACCIA L

    LECCE\ aise\ - Domani, venerdì 3 agosto, torna a Marittima, frazione del Comune leccese di Diso, la terza edizione di Sé-Menti in Festa, l'unico festival del commercio equo-solidale e sociale del Salento, frutto del lavoro svolto per alcuni mesi dal gruppo di giovani volontari della Bottega Equo-Solidale di Marittima, e di tutta la comunità che fornisce il proprio contributo. 


  • ITALIA - LIBANO: TERZO COMITATO CONGIUNTO SU ACCORDO TECNICO E RISPARMIO ENERGETICO
    Cooperazione
    ITALIA - LIBANO: TERZO COMITATO CONGIUNTO SU ACCORDO TECNICO E RISPARMIO ENERGETICO

     ROMA\ aise\ - Si è tenuto ieri al Ministero dell’Ambiente a Roma il Terzo Comitato Congiunto Italia – Libano, nato dall’Accordo Tecnico di Cooperazione bilaterale in tema ambientale con il Lebanese Center for Energy Conservation (LCEC), siglato a Roma il 7 luglio 2016.


  • AMANI ABOU-ZEID AL POLITECNICO DI MILANO
    Cooperazione
    AMANI ABOU-ZEID AL POLITECNICO DI MILANO

    MILANO\ aise\ - La commissaria per infrastrutture e energia dell’Unione Africana farà parte dell’Advisory Board di Polisocial Award 2018. 


  • COOPERAZIONE GIUDIZIARIA: IL MINISTRO BONAFEDE INCONTRA L’AMBASCIATORE FRANCESE MASSET
    Cooperazione
    COOPERAZIONE GIUDIZIARIA: IL MINISTRO BONAFEDE INCONTRA L’AMBASCIATORE FRANCESE MASSET

    ROMA\ aise\ - Grande sintonia e cordialità nell’incontro fra il Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, e l’ambasciatore di Francia, Christian Masset, accompagnato dal magistrato di collegamento, Pascal Gand, ieri a Roma. 


  • LEZIONI D'AMORE: SANT'EGIDIO IN NIGERIA AL FIANCO DEGLI ANZIANI
    Cooperazione
    LEZIONI D

    ROMA\ aise\ - “Le condizioni degli anziani in Nigeria non sono affatto facili. È quello che ci raccontano i nostri giovani della Comunità di Sant'Egidio di Lagos che hanno deciso in questi giorni di stare più vicino a chi è debole e povero con gesti concreti di solidarietà e amicizia”. 


  • ALL’EMILIA ROMAGNA 12 MILIONI DI FONDI UE PER LA “CRESCITA BLU”
    Cooperazione
    ALL’EMILIA ROMAGNA 12 MILIONI DI FONDI UE PER LA “CRESCITA BLU”

    FERRARA\ aise\ - 24 Progetti, finanziati con 12 milioni di euro, per la ‘crescita blu’ del mare e dalle acque, la sicurezza e resilienza dei territori, la sostenibilità ambientale, la valorizzazione del patrimonio culturale e il potenziamento del trasporto marittimo. 


  • MILIONI DI EURO A VENETO AGRICOLTURA DA BRUXELLES
    Cooperazione
    MILIONI DI EURO A VENETO AGRICOLTURA DA BRUXELLES

    VENEZIA\ aise\ - L’Agenzia regionale Veneto Agricoltura si è aggiudicata due nuovi progetti europei, un INTERREG Italia-Croazia (ITACA) e un INTERREG Italia-Slovenia, approvati dall’Unione Europea per la loro valenza innovativa. 


Pagina 1 di 13
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi