• “IL VENDITORE DI MEDICINE”: IL FILM DI ANTONIO MORABITO ALL’IIC DI RABAT
    IIC
    “IL VENDITORE DI MEDICINE”: IL FILM DI ANTONIO MORABITO ALL’IIC DI RABAT

    RABAT\ aise\ - Nell’ambito della XVII Settimana della lingua italiana nel mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Rabat ospiterà domani, 20 ottobre, alle 18.30 la proiezione del film “Il venditore di medicine” di Antonio Morabito. 


  • "SULLE TRACCE DI MAX FRIDMAN": VITTORIO GIARDINO RACCONTA A BARCELLONA IL CICLO DI "NO PASARÁN"
    IIC
    "SULLE TRACCE DI MAX FRIDMAN": VITTORIO GIARDINO RACCONTA A BARCELLONA IL CICLO DI "NO PASARÁN"

    BARCELLONA\ aise\ - Nella circostanza della sua visita a Barcellona per le riprese di un documentario sulla sua opera, Vittorio Giardino incontra il pubblico spagnolo intervenendo alla conferenza organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura Barcellona nell’ambito della XVII Settimana della Lingua italiana nel mondo. 


  • “DIE SIRENE (LA SIRENA)” DI GIUSEPPE TOMASI DI LAMPEDUSA ALL’IIC DI AMBURGO
    IIC
    “DIE SIRENE (LA SIRENA)” DI GIUSEPPE TOMASI DI LAMPEDUSA ALL’IIC DI AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - Martedì prossimo, 24 ottobre, alle 19:00 l'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ospiterà la presentazione del libro “Die Sirene” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa nella traduzione in tedesco eseguita da Moshe Kahn, famoso traduttore dell'autore, pubblicata dalla Casa editrice Piper nel maggio 2017. 


  • LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO IN GUATEMALA
    IIC
    LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO IN GUATEMALA

    CITTÁ DEL GUATEMALA\ aise\ - Proseguono a pieno ritmo gli eventi promossi dall’Istituto Italiano di Cultura di Città del Guatemala in occasione della XVII Settimana della Lingua Italiana nel mondo, dedicata quest’anno al tema "L'italiano al cinema, l'italiano nel cinema”. 


  • "PAGANI": IL DOCU-FILM DI ELISA FLAMINIA INNO ALL’IIC DI MARSIGLIA
    IIC
    "PAGANI": IL DOCU-FILM DI ELISA FLAMINIA INNO ALL’IIC DI MARSIGLIA

    MARSIGLIA\ aise\ - Nell’ambito della Settimana della lingua italiana nel mondo – ma anche della rassegna Films Femmes Méditerranée – l’Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia domani, 17 ottobre, dalle 18.30 presenterà il docu-film "Pagani", alla presenza della regista Elisa Flaminia Inno. 


  • LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEI PAESI BASSI
    IIC
    LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEI PAESI BASSI

    AMSTERDAM\ aise\ - Inizia questa sera alle 20 con la proiezione di "Mimì metallurgico ferito nell’onore di Lina Wertmuller, la programmazione organizzata dall’istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi in occasione della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo dedicata al tema "L’Italiano al Cinema e l’Italiano nel Cinema". 


  • L’ITALIANO, IL CINEMA E L’INCONTRO TRA CULTURE: CONFERENZE E PROGETTI A TIRANA CON L’IIC
    IIC
    L’ITALIANO, IL CINEMA E L’INCONTRO TRA CULTURE: CONFERENZE E PROGETTI A TIRANA CON L’IIC

    TIRANA\ aise\ - Nell’ambito della XVII edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo, l’istituto Italiano di Cultura di Tirana, in collaborazione con la Facoltà di Lingue Straniere e il Dipartimento di Italianistica dell’Università di Tirana dell’Università di Tirana ha organizzato domani, 17 ottobre, la conferenza di Nicoletta Maraschio “L’italiano al cinema, l’italiano nel cinema” e la presentazione del progetto “Il cinema come incontro fra culture: viaggio tra storie videonarrate”. 


  • COME IL CINEMA ITALIANO HA RACCONTATO LA NAZIONE: FABRIZIO NATALINI IN CONFERENZA ALL’IIC DI AMBURGO
    IIC
    COME IL CINEMA ITALIANO HA RACCONTATO LA NAZIONE: FABRIZIO NATALINI IN CONFERENZA ALL’IIC DI AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - Nell'ambito della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ospiterà mercoledì 18 ottobre alle 19.00 Fabrizio Natalini che terrà una conferenza sulla storia nazionale e cinematografica italiana. 


  • XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO: A BRUXELLES GLI EVENTI PROMOSSI DALL’IIC
    IIC
    XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO: A BRUXELLES GLI EVENTI PROMOSSI DALL’IIC

    BRUXELLES\ aise\ - Inizia domani la XVII Settimana della lingua italiana nel mondo e anche l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles propone diversi eventi ispirati dal tema di questa edizione "L'italiano al cinema, l'italiano nel cinema". 


  • SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO: GLI EVENTI PROMOSSI DALL’IIC DI CRACOVIA
    IIC
    SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO: GLI EVENTI PROMOSSI DALL’IIC DI CRACOVIA

    CRACOVIA\ aise\ - Tanti gli eventi organizzati dall’istituto Italiano di Cultura di Cracovia in occasione della XVII Settimana della lingua italiana nel mondo dedicata quest’anno al tema "L'italiano al cinema, l'italiano nel cinema". 


  • XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO: IL COLLETTIVO WU MING E IL “NEW ITALIAN EPIC” A LUBIANA
    IIC
    XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO: IL COLLETTIVO WU MING E IL “NEW ITALIAN EPIC” A LUBIANA

    LUBIANA\ aise\ - In occasione della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo XVII, dedicata quest’anno al tema “L'Italiano al cinema, l'Italiano nel cinema”, l’Istituto Italiano di Cultura di Lubiana organizza martedì 17 ottobre l’incontro con Wu Ming, a partire dalle 9.40 nella Facoltà di Lettere e Filosofia (Aula 13) della Università di Lubiana. 


  • LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA IN SERBIA E MONTENEGRO
    IIC
    LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA IN SERBIA E MONTENEGRO

    BELGRADO\ aise\ - La Settimana della lingua italiana nel mondo, promossa dalla rete culturale e diplomatica italiana sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è una manifestazione che si svolge ogni anno nella terza settimana di ottobre con un vasto programma culturale focalizzato intorno alla diffusione della lingua italiana. 


  • "L'ITALIANO È UNA LINGUA PARLATA DAI DOPPIATORI": CATERINA D'AMICO IN CONFERENZA A WASHINGTON DC
    IIC
    "L

    WASHINGTON\ aise\ - "L'italiano è una lingua parlata dai doppiatori": è questo il titolo della conferenza che Caterina D'Amico terrà martedì, 17 ottobre, alle ore 19.30, presso l’Ambasciata d’Italia a Washington DC in occasione della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. 


  • ALL’IIC DI AMBURGO “SMETTO QUANDO VOGLIO” DI SYDNEY SIBILIA
    IIC
    ALL’IIC DI AMBURGO “SMETTO QUANDO VOGLIO” DI SYDNEY SIBILIA

    AMBURGO\ aise\ - Nell'ambito della XVII Settimana della lingua italiana nel mondo, l’evento di promozione dell’italiano come grande lingua di cultura classica e contemporanea che la rete culturale e diplomatica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale organizza ogni anno e che quest'anno avrà luogo dal 16 al 23 ottobre, l'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo lunedì 16 ottobre dalle 19 proietterà nelle sue sale il film di Sydney Sibilia “Smetto quando voglio” (2014). 


  • "NOS HABÍAMOS AMADO TANTO": ALL’IIC DI LIMA I VINCOLI TRA CINEMA ITALIANO E PERUVIANO
    IIC
    "NOS HABÍAMOS AMADO TANTO": ALL’IIC DI LIMA I VINCOLI TRA CINEMA ITALIANO E PERUVIANO

    LIMA\ aise\ - Nell’ambito della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Lima presenta la conferenza "Nos habíamos amado tanto: vínculos entre los cines del Perú y de Italia", a cura del critico cinematografico Ricardo Bedoya. L’evento è programmato per il 16 ottobre alle ore 19.00 presso l’Auditorium Pier Paolo Pasolini dell’Istituto con ingresso gratuito. 


Pagina 7 di 50
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi