È MORTO PROSPERO SAPONE: IL CORDOGLIO DEL CONSOLATO ITALIANO A CORDOBA

È MORTO PROSPERO SAPONE: IL CORDOGLIO DEL CONSOLATO ITALIANO A CORDOBA

CORDOBA\ aise\ - “Siamo profondamente addolorati dalla morte di Prospero Sapone, Presidente della Federazione delle Associazioni italiane a Córdoba. Con lui se ne va un grande amico, del Consolato generale, dell’Italia e della comunità italiana a Córdoba”. Così il Consolato generale a Cordoba nel messaggio di cordoglio per la scomparsa del connazionale.
“Un uomo onesto, gentile, leale, dotato di una generosità fuori dal comune e sempre pronto, senza mai riposarsi, ad ascoltare ed aiutare i connazionali in difficoltà”, si legge nella nota del Consolato. “La comunità italiana perde purtroppo uno dei suoi uomini migliori, espressione più pura dei valori di solidarietà e generosità che gli emigranti hanno portato in Argentina. Con grande tristezza ricordiamo l’uomo, l’amico e la sua opera che deve essere proseguita”.
“Per noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo, sarà sempre tra i giusti di questa comunità”, conclude la nota. “I nostri pensieri e la nostra vicinanza vanno alla sua bellissima famiglia, alla quale ci stringiamo in questo momento di dolore”. (aise) 

Newsletter
Archivi