Primo Piano
  • DELEGAZIONE DI SORRENTO A SAN PIETROBURGO
    Rapporti Internazionali
    DELEGAZIONE DI SORRENTO A SAN PIETROBURGO

    SAN PIETROBURGO\ aise\ - Il Consolato Generale a San Pietroburgo ha assistito ieri, 20 settembre, una delegazione sorrentina guidata dal Sindaco Giuseppe Cuomo nell’incontro con Andrey Dragomirovich Khlutkov, Capo del Distretto Centrale della Città. 

  • VILLERUPT: RICONOSCIMENTO DELLA CITTÀ E DELLA COMUNITÀ CITTADINA A MARIE LOUISE ANTENUCCI
    Comunità
    VILLERUPT: RICONOSCIMENTO DELLA CITTÀ E DELLA COMUNITÀ CITTADINA A MARIE LOUISE ANTENUCCI

    VILLERUPT\ aise\ - Doppio riconoscimento per la professoressa Marie Louise Antenucci a Villerupt. Antenucci, infatti, nell’ambito della 3a Edizione del “Premio Comitato di Metz degli Italiani all’Estero/Consolato Generale d’Italia a Metz”, è stata selezionata quale “Donna dell’Anno 2018 del Grand Est di Francia”. 

  • ALLA RICERCA DEGLI EBREI ITALIANI CHE COMBATTERONO IN ISRAELE NEL 1948
    Comites/Cgie
    ALLA RICERCA DEGLI EBREI ITALIANI CHE COMBATTERONO IN ISRAELE NEL 1948

    GERUSALEMME\ aise\ - Nel settantesimo anno dalla Fondazione dello Stato d’Israele si è costituito a Gerusalemme un Comitato di volontari con lo scopo di raccogliere e ricordare alle generazioni future i nominativi e le storie degli ebrei italiani che nel 1948 lasciarono l’Italia e andarono in Israele per arruolarsi e combattere come volontari nell’appena creato Zahal. 

  • A SAN PIETROBURGO LA FIERA "STUDIARE IN ITALIA"
    Comunità
    A SAN PIETROBURGO LA FIERA "STUDIARE IN ITALIA"

    SAN PIETROBURGO\ aise\ - Si terrà il 21 ottobre a San Pietroburgo, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura, la nuova edizione della fiera "Studiare in Italia", l’evento interamente dedicato allo studio in Italia che nel corso degli anni ha registrato la presenza di 60 istituzioni formative d’Italia e oltre 13. 000 visitatori. 

  • EUCYS 2018: STUDENTI ITALIANI A DUBLINO PER LA 30° EDIZIONE
    Comunità
    EUCYS 2018: STUDENTI ITALIANI A DUBLINO PER LA 30° EDIZIONE

    ROMA\ aise\ - 136 partecipanti da 38 paesi alla 30a edizione di EUCYS a Dublino; 88 i progetti presentati; 2 ricerche italiane con 6 concorrenti da Rimini e Torino. I National Organizer propongono di reintrodurre i premi speciali per i finalisti internazionali, valorizzando gli obiettivi del concorso. 

  • SANITÀ: VICEMINISTRO SAUDITA IN VISITA ALL’OSPEDALE DI BORGO TRENTO A VERONA
    Rapporti Internazionali
    SANITÀ: VICEMINISTRO SAUDITA IN VISITA ALL’OSPEDALE DI BORGO TRENTO A VERONA

    VERONA\ aise\ - All’Arabia Saudita piace la sanità veneta, al punto che ieri una delegazione ad alto livello del Governo saudita, guidata dal Viceministro della Salute Hamad Al Dhewalia e accompagnata dall’Assessore regionale alla Sanità Luca Coletto e dal DG dell’Azienda Ospedaliera di Verona. 

 Visualizza tutti gli articoli
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli