• MATERA 2019: UNA SETTIMANA RICCA DI APPUNTAMENTI EUROPEI
    Made in Italy
    MATERA 2019: UNA SETTIMANA RICCA DI APPUNTAMENTI EUROPEI

    MATERA\ aise\ - La Fondazione Matera Basilicata e la città di Matera si preparano a vivere una settima intensa grazie a una serie di appuntamenti europei cui prenderanno parte diversi ospiti.


  • IL TERRITORIO “SANNIO FALANGHINA” SARÀ LA CITTÀ EUROPEA DEL VINO 2019
    Made in Italy
    IL TERRITORIO “SANNIO FALANGHINA” SARÀ LA CITTÀ EUROPEA DEL VINO 2019

    ROMA\ aise\ - Il Sannio sarà la Capitale Europea del Vino 2019. Le realtà di Castelvenere, Guardia Sanframondi, Sant'Agata dei Goti, Solopaca e Torrecuso - in rete per la candidatura del territorio “Sannio Falanghina” - ottengono il prestigioso riconoscimento assegnato da Recevin, la Rete comunitaria delle 800 Città del Vino. 


  • ITALIA A TAVOLA, UNA VERA PASSIONE: 1 TURISTA SU 4 CI SCEGLIE PER L’ENOGASTRONOMIA
    Made in Italy
     ITALIA A TAVOLA, UNA VERA PASSIONE: 1 TURISTA SU 4 CI SCEGLIE PER L’ENOGASTRONOMIA

    ROMA\ aise\ - Turismo ed enogastronomia. È questo il binomio vincente per il futuro del turismo in Italia. Le eccellenze della gastronomia nostrana sono la prima motivazione di visita nel Bel Paese per 1 turista su 4: nel 2017 si contano oltre 110 milioni di presenze legate al turismo enogastronomico (di questi 43% sono stati italiani e il 57% stranieri), con una spesa che supera i 12 miliardi 


  • MANGIARE IN AEREO: ALITALIA PUNTA SUL MADE IN ITALY E INAUGURA UNA COLLABORAZIONE CON “GAMBERO ROSSO”
    Made in Italy
    MANGIARE IN AEREO: ALITALIA PUNTA SUL MADE IN ITALY E INAUGURA UNA COLLABORAZIONE CON “GAMBERO ROSSO”

    ROMA\ aise\ - Buon cibo e ristorazione di bordo ad alta quota, si sa, non vanno sempre d’accordo. Ma le regole del gioco stanno lentamente cambiando: negli ultimi anni non pochi gruppi del settore hanno scelto di puntare su un miglioramento dei servizi al passeggero che passa anche dalla qualità dell’offerta gastronomica. E in questo senso Alitalia ha rivisitato l’offerta food & beverage con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità dei pasti. A darne notizia è Gambero Rosso, che ha siglato un accordo di collaborazione con la compagnia di bandiera. 


  • DELEGAZIONE DI BOLLYWOOD CON KABIR BEDI IN BASILICATA
    Made in Italy
    DELEGAZIONE DI BOLLYWOOD CON KABIR BEDI IN BASILICATA

    POTENZA\ aise\ - Nei giorni scorsi, una delegazione indiana, su iniziativa del giovane imprenditore lucano Angelo Viggiano, ha fatto conoscere la Basilicata ai rappresentanti del mercato cinematografico di Bollywood. 


  • LRD CENTENARIES - MATCHING ITALIC PEOPLE
    Made in Italy
    LRD CENTENARIES - MATCHING ITALIC PEOPLE

    ROMA\ aise\ - Il progetto dell’Enit: i centenari di Leonardo, Raffaello e Dante come volano del turismo culturale in Italia. 


  • IL VINO ITALIANO SBARCA IN GIAPPONE
    Made in Italy
    IL VINO ITALIANO SBARCA IN GIAPPONE

    TOKYO\ aise\ - Con circa 70 eventi in programma ha preso il via in Giappone la campagna promozionale "6000 Anni di Vino Italiano" a cui partecipano produttori e consorzi italiani di vino fermo e spumanti. Nel primo semestre 2018 l'Italia ha esportato in Giappone 14.844.000 di litri di vino fermo per un valore di 8.236 milioni di Yen, e 2.961.000 di litri di spumante per un valore di 1.929 milioni di Yen. 


  • 50 MILA APPASSIONATI PER MERCANTEINFIERA, PATRIA DEL COLLEZIONISMO
    Made in Italy
    50 MILA APPASSIONATI PER MERCANTEINFIERA, PATRIA DEL COLLEZIONISMO

    PARMA\ aise\ - C’erano le perle millenarie di vetro veneziane ritrovate in Ghana o nel Mali che raccontano la storia dell’umanità degli ultimi 2000 anni. Ma non eravamo ad un museo antropologico. Poi c’era la Ferrari 750 Monza e la 250 Le Mans di Sergio Scagletti, valore 17 milioni di euro. Ma non eravamo al museo dell’automobile. 


  • CINQUE REPORTER DA REGNO UNITO E IRLANDA ALLA SCOPERTA DELL’EMILIA ROMAGNA
    Made in Italy
    CINQUE REPORTER DA REGNO UNITO E IRLANDA ALLA SCOPERTA DELL’EMILIA ROMAGNA

    BOLOGNA\ aise\ - Cinque reporter (tre dal Regno Unito, due dall’Irlanda) saranno in Emilia Romagna dall’11 al 14 ottobre per partecipare ad un educational tour alla scoperta della Rimini di Fellini e dei cantieri del suo cambiamento, delle bellezze di Ravenna e della Valmarecchia, delle eccellenze enogastronomiche regionali con tappe al parco agrolimentare FICO Eataly World di Bologna e alla Fiera del Tartufo Bianco di Sant’Agata Feltria (Rimini). 


  • #TARTUFODIBASILICATA: PRIMA ASTA MATERA-ALBA-DUBAI-HONG KONG
    Made in Italy
    #TARTUFODIBASILICATA: PRIMA ASTA MATERA-ALBA-DUBAI-HONG KONG

    MATERA\ aise\ - “A Matera, l’11 novembre prossimo, si terrà la prima “Asta del Tartufo di Basilicata” in concomitanza e in collegamento in diretta con l’Asta Mondiale del tartufo di Alba, e in contemporanea anche con Dubai e Hong Kong." 


  • IL PIEMONTE LANCIA IL “DEVOTO CAMMINO DEI SACRI MONTI”
    Made in Italy
    IL PIEMONTE LANCIA IL “DEVOTO CAMMINO DEI SACRI MONTI”

     TORINO\ aise\ - Rendere integralmente percorribile quello che si presenta come il più grande sistema transalpino a mobilità slow. 705 Km di percorso e 33 tappe in terra piemontese, un unicum che si innerva sulle grandi direttrici d’Europa: la Francigena (Canterbury, Roma e Gerusalemme) e la Via Jacobi, il tratto svizzero tedesco del Cammino verso Santiago. Avendo come fulcro quegli straordinari poli di fede, storia ed arte che sono i Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia, patrimonio UNESCO, in un ambiente ad elevatissimo valore culturale, naturalistico e turistico. Questo l’obiettivo della Regione Piemonte che ha lanciato il progetto del “Devoto cammino dei Sacri Monti”.


  • A SEOUL LA SECONDA EDIZIONE DI “VIVA ITALIA”
    Made in Italy
    A SEOUL LA SECONDA EDIZIONE DI “VIVA ITALIA”

    SEOUL\ aise\ - Da domani al 21 ottobre la Galleria di Apgujung a Seoul ospiterà la seconda edizione di “Viva Italia”, manifestazione promossa dall’Agenzia ICE – in collaborazione con il grande magazzino Galleria – per promuovere il meglio del made in Italy. 


  • NOVE TOUR OPERATOR BIKE STRANIERI IN EMILIA ROMAGNA
    Made in Italy
    NOVE TOUR OPERATOR BIKE STRANIERI IN EMILIA ROMAGNA

    RIMINI\ aise\ - Ultimo appuntamento 2018 nell’ambito del progetto di progetto di promozione, marketing della destinazione “Emilia Romagna Cycling” svolto da Apt Servizi in collaborazione con il Consorzio Terrabici www.terrabici.com. 


  • UN BORGO ITALIANO NEL CUORE DELLA CINA
    Made in Italy
    UN BORGO ITALIANO NEL CUORE DELLA CINA

    CANTON\ aise\ - Inaugurato l’Hb Italian Town Changsha. Boom di biglietti per l’Umbria Jazz changsha 2018 Music Festival. 


  • 249 EDITORI ITALIANI ALLA 70^ EDIZIONE DELLA BUCHMESSE
    Made in Italy
    249 EDITORI ITALIANI ALLA 70^ EDIZIONE DELLA BUCHMESSE

    FRANCOFORTE\ aise\ - Si consolida la presenza dell’editoria italiana alla Buchmesse, la principale manifestazione del settore a livello internazionale, in programma a Francoforte dal 10 al 14 ottobre 2018. 


Pagina 1 di 29
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi