• CARRIERA DIPLOMATICA: IL CDM APPROVA LA RIMODULAZIONE DELL’ORGANICO
    Governo
    CARRIERA DIPLOMATICA: IL CDM APPROVA LA RIMODULAZIONE DELL’ORGANICO

    ROMA\ aise\ - Riunito ieri a Reggio Calabria, il Consiglio dei Ministri presieduto dal premier Giuseppe Conte ha approvato, tra gli altri provvedimenti, un regolamento che rimodula l’organico della carriera diplomatica. 


  • ARRIVA LA FORMAZIONE DIGITALE PER I PIÙ GIOVANI: UN VIDEOGIOCO INSEGNA AI RAGAZZINI COME PROTEGGERSI
    Governo
    ARRIVA LA FORMAZIONE DIGITALE PER I PIÙ GIOVANI: UN VIDEOGIOCO INSEGNA AI RAGAZZINI COME PROTEGGERSI

    ROMA\ aise\ - Il Governo italiano accoglie in modo innovativo le sollecitazioni della Commissione europea ad investire nella formazione digitale rivolta ai più giovani. E lo fa in una maniera davvero unica, coinvolgendo in prima persona il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS) della Presidenza del Consiglio, che ha sviluppato un videogioco in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. 


  • PREMIO OPENGOV CHAMPION 2019: UN RICONOSCIMENTO ALLE AMMINISTRAZIONI APERTE
    Governo
    PREMIO OPENGOV CHAMPION 2019: UN RICONOSCIMENTO ALLE AMMINISTRAZIONI APERTE

    ROMA\ aise\ - Un riconoscimento per le amministrazioni che si stanno impegnando in percorsi di apertura: si tratta del Premio Opengov Champion, giunto alla sua terza edizione. 


  • BREXIT: A PALAZZO CHIGI LA SETTIMA RIUNIONE DELLA TASK FORCE
    Governo
    BREXIT: A PALAZZO CHIGI LA SETTIMA RIUNIONE DELLA TASK FORCE

    ROMA\ aise\ - Si è svolta oggi a Palazzo Chigi la settima riunione della task force Brexit, presieduta dal Consigliere Diplomatico del Presidente del Consiglio, Ambasciatore Pietro Benassi. 


  • VIA LIBERA DEL CDM AL “DECRETO CRESCITA”: LA SODDISFAZIONE DI CONTE
    Governo
    VIA LIBERA DEL CDM AL “DECRETO CRESCITA”: LA SODDISFAZIONE DI CONTE

    ROMA\ aise\ - Nella giornata di ieri, 4 aprile, il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Giuseppe Conte, del ministro dell’economia e delle finanze Giovanni Tria e del ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per la crescita economica. 


  • LA LETTERA DEL PRESIDENTE CONTE ALL'EUROPA
    Governo
    LA LETTERA DEL PRESIDENTE CONTE ALL

    ROMA\ aise\ - “L'Europa non ha alcun bisogno di apologeti o sostenitori fideistici. Ha bisogno di contributi lucidi e critici, che sappiano rilanciare la grande capacità visionaria espressa dai grandi statisti del secondo dopoguerra”. 


  • VIA DELLA SETA E BREXIT: CONTE IN PARLAMENTO
    Governo
    VIA DELLA SETA E BREXIT: CONTE IN PARLAMENTO

    ROMA\ aise\ - Le comunicazioni del Premier alla vigilia del Consiglio europeo. 


  • GIULIANA PERROTTA È IL NUOVO COMMISSARIO STRAORDINARIO DEL GOVERNO PER LE PERSONE SCOMPARSE
    Governo
    GIULIANA PERROTTA È IL NUOVO COMMISSARIO STRAORDINARIO DEL GOVERNO PER LE PERSONE SCOMPARSE

    ROMA\ aise\ - Il saluto del prefetto ai familiari e alle loro associazioni. 


  • CLIMATE CHANGE, UNA SFIDA PER IL FUTURO DEL PIANETA: IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE CONTE
    Governo
    CLIMATE CHANGE, UNA SFIDA PER IL FUTURO DEL PIANETA: IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE CONTE

    ROMA\ aise\ - “Il climate change è la sfida cruciale per la salvaguardia del futuro del nostro pianeta. I Capi di Stato e di Governo non solo hanno l’obbligo morale di ascoltare il grido d’allarme che si sta sollevando oggi da ogni angolo del mondo, ma devono concretamente adoperarsi. L’ignavia sarebbe una imperdonabile colpa storica”. 


  • UNIVERSITÀ E RICERCA/ CASTELLI: L’ITALIA TORNA AD INVESTIRE IN RICERCA
    Governo
    UNIVERSITÀ E RICERCA/ CASTELLI: L’ITALIA TORNA AD INVESTIRE IN RICERCA

    ROMA\ aise\ - “206 posti in più rispetto al piano attuato dal Governo precedente. A differenza di quanto qualcuno ama raccontare, questo è veramente un esecutivo che intende cambiare, in positivo, il Paese, attraverso un costante gioco di squadra. Lo facciamo anche investendo in ricerca”. 


  • “AMBIENTE ED ENERGIA, LA RIVOLUZIONE INIZIA DALL'UOMO”: IL MINISTRO COSTA A “LA SAPIENZA”
    Governo
    “AMBIENTE ED ENERGIA, LA RIVOLUZIONE INIZIA DALL

    ROMA\ aise\ - Domani, 25 febbraio, alle 17.00, nella Sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria civile e industriale dell’università “La Sapienza di Roma, il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa incontrerà gli studenti per un confronto sulle tematiche energetico-ambientali e sugli obiettivi che il paese è chiamato a raggiungere, secondo le disposizioni comunitarie del Clean Energy Package. 


  • ACCORDO DI COOPERAZIONE CULTURALE E SCIENTIFICA TRA ITALIA E REPUBBLICA DOMINICANA
    Governo
    ACCORDO DI COOPERAZIONE CULTURALE E SCIENTIFICA TRA ITALIA E REPUBBLICA DOMINICANA

    ROMA\ aise\ - Il Consiglio dei Ministri, riunito oggi a Palazzo Chigi, su proposta del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Enzo Moavero Milanesi, ha approvato sei disegni di legge di ratifica ed esecuzione di altrettanti Accordi internazionali. 


  • PROGETTO ENERGIA: SIGLATO ACCORDO TRA DIFESA E UNIVERSITÀ PISA
    Governo
    PROGETTO ENERGIA: SIGLATO ACCORDO TRA DIFESA E UNIVERSITÀ PISA

    PISA\ aise\ - Il Ministero della Difesa e l’Università di Pisa hanno siglato un accordo quadro di collaborazione per promuovere lo studio e la ricerca nel campo della produzione, accumulo, gestione e utilizzazione dell’energia e della cyber security. 


  • UNIVERSITÀ: FIRMATO ACCORDO ITALIA-SANTA SEDE PER IL RECIPROCO RICONOSCIMENTO DEI TITOLI DI STUDIO DELLA FORMAZIONE SUPERIORE
    Governo
    UNIVERSITÀ: FIRMATO ACCORDO ITALIA-SANTA SEDE PER IL RECIPROCO RICONOSCIMENTO DEI TITOLI DI STUDIO DELLA FORMAZIONE SUPERIORE

    ROMA\ aise\ - Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, e il Prefetto della Congregazione per l'Educazione Cattolica, Cardinale Giuseppe Versaldi, hanno firmato ieri, 13 febbraio, al MIUR, l'accordo tra la Repubblica Italiana e la Santa Sede per il riconoscimento dei titoli di studio conseguiti nelle Istituzioni della formazione superiore dell'Italia e della Santa Sede. 


  • GIORNO DEL RICORDO: SALVINI E TAJANI A BASOVIZZA
    Governo
    GIORNO DEL RICORDO: SALVINI E TAJANI A BASOVIZZA

    ROMA\ aise\ - Il ministro dell'Interno Salvini e il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani hanno partecipato ieri mattina al Sacrario di Basovizza a Trieste, alla commemorazione del Giorno del Ricordo delle vittime delle foibe e dell'esodo degli italiani al confine giuliano-dalmata nel secondo dopoguerra. 


Pagina 1 di 2
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce