• MANNHEIM: IL 13 NOVEMBRE LA PROSSIMA PERMANENZA DEL FUNZIONARIO CONSOLARE
    Rete Diplomatica
    MANNHEIM: IL 13 NOVEMBRE LA PROSSIMA PERMANENZA DEL FUNZIONARIO CONSOLARE

    STOCCARDA\ aise\ - Si terrà il 13 novembre la prossima permanenza del funzionario del Consolato generale d’Italia a Stoccarda a Mannheim. Il servizio, come sempre, si terrà nella sede della Missione Cattolica italiana (68159 Mannheim, Via D 6,9 - 11, secondo piano) dalle 10:30 alle 15:30. 


  • SCIENZIATI ITALIANI A SCUOLA: GLI ALUNNI DEI LICEI BILINGUE DI FRANCOFORTE INCONTRANO PERSONALITÀ ITALIANE DELLA SCIENZA
    Rete Diplomatica
    SCIENZIATI ITALIANI A SCUOLA: GLI ALUNNI DEI LICEI BILINGUE DI FRANCOFORTE INCONTRANO PERSONALITÀ ITALIANE DELLA SCIENZA

    FRANCOFORTE\ aise\ - Domani, alle 16.45, presso lo spazio “Sala Europa” del Consolato Generale d’Italia in Francoforte si terrà la seconda conferenza-incontro con gli studenti dei licei bilingue della città sul Meno del progetto “ Scienziati italiani a scuola”. 


  • MASI (DANTE) A MOSCA PER IL CONVEGNO SULLA LINGUA ITALIANA IN RUSSIA
    Rete Diplomatica
    MASI (DANTE) A MOSCA PER IL CONVEGNO SULLA LINGUA ITALIANA IN RUSSIA

    MOSCA\ aise\ - “L’italiano non è una lingua che si è affermata con le armi”, ha dichiarato oggi l'Ambasciatore italiano a Mosca Pasquale Terracciano rivolgendosi ai 150 delegati giunti da tutta la Federazione russa per il convegno organizzato dall’Ambasciata d’Italia con l'IIC locale, il programma PRIA, MGLU e UGGL. 


  • SILVER DAY: AL CONSOLATO DI MIAMI PASSAPORTI SENZA APPUNTAMENTO PER GLI ANZIANI
    Rete Diplomatica
    SILVER DAY: AL CONSOLATO DI MIAMI PASSAPORTI SENZA APPUNTAMENTO PER GLI ANZIANI

    MIAMI\ aise\ - Si chiama “Silver day” la nuova iniziativa del Consolato generale d’Italia a Miami che, dal prossimo 25 ottobre, dedicherà ogni giovedì ai connazionali over 70 che potranno richiedere il rilascio del passaporto senza appuntamento. 


  • PARIGI: IL CONSOLATO GENERALE FESTEGGIA GLI ERASMUS DAYS
    Rete Diplomatica
    PARIGI: IL CONSOLATO GENERALE FESTEGGIA GLI ERASMUS DAYS

    PARIGI\ aise\ - In occasione degli Erasmus Days 2018, il Consolato Generale d’Italia a Parigi, in collaborazione con il Comites, ha ospitato venerdì scorso, 12 ottobre, una serata dedicata agli studenti Erasmus, con interventi e testimonianze di professionisti italiani che hanno svolto la loro esperienza di scambio universitario a Parigi e hanno scelto di rimanere nella capitale francese. 


  • ITALIA E USA SEMPRE PIÙ VICINE
    Rete Diplomatica
    ITALIA E USA SEMPRE PIÙ VICINE

    WASHINGTON DC\ aise\ - Sistema Paese. Comunità. Cooperazione aerospaziale. Un fine settimaan di riunioni in Ambasciata a Washington


  • SECURITY AND DIGITAL ECONOMY: SEMINARIO ALL’AMBASCIATA ITALIANA A LONDRA
    Rete Diplomatica
    SECURITY AND DIGITAL ECONOMY: SEMINARIO ALL’AMBASCIATA ITALIANA A LONDRA

    LONDRA\ aise\ - Si è tenuto la scorsa settimana all’Ambasciata italiana a Londra “Cyber Security and Digital Economy: Challenges, Threats and Opportunities from Cyberspace”, primo workshop di promozione integrata all’estero del settore della sicurezza cibernetica in Italia, organizzato dall’Ambasciata e dall’Agenzia ICE, con il sostegno del Center for Cyber Security and International Relations Studies (CCSIRS) dell'Università di Firenze. 


  • "ITALIAN COOKING WORKSHOP" PER I PIÙ PICCINI ALL’IIC DI LOS ANGELES
    Rete Diplomatica
    "ITALIAN COOKING WORKSHOP" PER I PIÙ PICCINI ALL’IIC DI LOS ANGELES

    ROMA\ aise\ - In occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, insieme a Fondazione Italia, Guidi Marcello LTD e Saor Project, organizza un seminario per bambini dai 5 ai 12 anni sul tema del riso, prodotto italiano d’eccellenza legato al territorio vercellese. 


  • PASSAPORTI A RECIFE: A NOVEMBRE LE PROSSIME MISSIONI DEL FUNZIONARIO ITINERANTE
    Rete Diplomatica
    PASSAPORTI A RECIFE: A NOVEMBRE LE PROSSIME MISSIONI DEL FUNZIONARIO ITINERANTE

    RECIFE\ aise\ - Si terranno a Fortaleza e Porto Seguro le prossime missioni del funzionario del Consolato d’Italia a Recife che, in entrambe le occasioni, raccoglierà le impronte digitali dei connazionali che hanno bisogno di chiedere il rilascio o il rinnovo del passaporto. 


  • ALBANIA: L’AMBASCIATORE CUTILLO VISITA LO STABILIMENTO DI GREEN RECYCLING A KAMEZ
    Rete Diplomatica
    ALBANIA: L’AMBASCIATORE CUTILLO VISITA LO STABILIMENTO DI GREEN RECYCLING A KAMEZ

    TIRANA\ aise\ - L’Ambasciatore d’Italia in Albania, Alberto Cutillo, ha visitato ieri, 11 ottobre, lo stabilimento di Green Recycling, società fondata nel luglio 2013 dagli italiani Silvia Minotti e Davide Dario, a Kamez. 


  • NUOVO VICE CONSOLATO ONORARIO D’ITALIA NELLA NORVEGIA MERIDIONALE
    Rete Diplomatica
    NUOVO VICE CONSOLATO ONORARIO D’ITALIA NELLA NORVEGIA MERIDIONALE

    OSLO\ aise\ - Andrea Maini é stato nominato Vice Console Onorario d’Italia a Grimstad, con competenza territoriale estesa alle regioni di Aust-Agder e Vest-Agder nella Norvegia meridionale. 


  • IL TURKMENISTAN E LA VIA DELLA SETA: UN TRIBUTO DELL’ITALIA DA ASHGABAT
    Rete Diplomatica
    IL TURKMENISTAN E LA VIA DELLA SETA: UN TRIBUTO DELL’ITALIA DA ASHGABAT

    ASHGABAT\ aise\ - La Via della Seta e la sua fitta trama di interazione culturale, artistica e tecnologica è al centro della mostra “La via della seta e il Turkmenistan - Un tributo dell'Italia” realizzata dall’ambasciata d’Italia ad Ashgabat nel principale museo della capitale con il patrocinio dell’Unesco. 


  • MALTA: ONORIFICENZE IN AMBASCIATA
    Rete Diplomatica
    MALTA: ONORIFICENZE IN AMBASCIATA

    LA VALLETTA\ aise\ - Durante una cerimonia in Residenza e alla presenza di diverse personalità italiane e maltesi di spicco del settore culturale, universitario e della ricerca, l'Ambasciatore italiano a La Valletta Mario Sammartino ha consegnato quattro onorificenze dell'"Ordine della Stella d'Italia" (OSI) conferite dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad altrettanti cittadini maltesi per il loro “rilevante contributo” alla promozione della cultura italiana e al rafforzamento delle relazioni tra Italia e Malta. 


  • L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITÀ ITALIANA PREMIATE A DUBLINO: ONORIFICENZA IN AMBASCIATA PER I FONDATORI DI “FLAVOUR OF ITALY”
    Rete Diplomatica
    L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITÀ ITALIANA PREMIATE A DUBLINO: ONORIFICENZA IN AMBASCIATA PER I FONDATORI DI “FLAVOUR OF ITALY”

    DUBLINO\ aise\ - “Il Gruppo Flavour of Italy svolge un’azione di grande rilievo nella promozione della cultura eno-gastronomica italiana in Irlanda, con ampie ricadute nel nostro Paese… e opera nella promozione del turismo eno-gastronomico in Italia, con particolare attenzione alle realtà meno note”. 


  • A MOSCA IL QUARTO APPUNTAMENTO DELLA SERIE "TRIPLE I"
    Rete Diplomatica
    A MOSCA IL QUARTO APPUNTAMENTO DELLA SERIE "TRIPLE I"

    MOCA\ aise\ - Si è svolto ieri a Villa Berg, sede dell’Ambasciata italiana a Mosca, il quarto appuntamento della serie “Triple I” (Italian Imaginative Innovators), vera e propria vetrina del design italiano contemporaneo, che l’Ambasciatore Pasquale Terracciano avviò a Londra e che ora ha portato anche nella capitale russa. 


Pagina 1 di 65
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi