• LOMBARDIA: DALLA REGIONE BANDO DA 13 MILIONI DI EURO PER FINANZIARE L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
    Commercio Estero
    LOMBARDIA: DALLA REGIONE BANDO DA 13 MILIONI DI EURO PER FINANZIARE L

    MILANO\ aise\ - Una importante opportunità da Regione Lombardia per le imprese che puntano sullo sviluppo di brand per l'estero, azioni di comunicazione e advertising per la promozione di nuovi prodotti o brand su mercati esteri, partecipazione a fiere internazionali in Italia e all'estero, istituzione temporanea all'estero di show-room/spazi espositivi per la promozione dei nuovi prodotti/brand sui mercati internazionali. 


  • EVOLUZIONE DEL COMMERCIO CON L'ESTERO PER AREE E SETTORI: A MILANO IL RAPPORTO ICE-PROMETEIA
    Commercio Estero
    EVOLUZIONE DEL COMMERCIO CON L

    ROMA\ aise\ - Verrà presentato mercoledì prossimo, 19 dicembre, dalle 10.00 a Palazzo delle Stelline a Milano “Evoluzione del commercio con l'estero per aree e settori”, XVI edizione del Rapporto ICE-Prometeia. 


  • SACE SIMEST E PICCOLA INDUSTRIA: ACCORDO PER SUPPORTARE LE PMI ITALIANE SUI MERCATI ESTERI
    Commercio Estero
    SACE SIMEST E PICCOLA INDUSTRIA: ACCORDO PER SUPPORTARE LE PMI ITALIANE SUI MERCATI ESTERI

    ROMA\ aise\ - Migliorare sempre di più la proiezione internazionale delle 160mila imprese associate con un focus particolare sulle PMI. Questo l’obiettivo dell’accordo siglato da SACE SIMEST, Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, e Piccola Industria Confindustria. 


  • MISSIONE SICILIANA A CHICAGO: MARMI E ENOGASTRONOMIA IN MOSTRA PER TUTTO IL MESE DI DICEMBRE
    Commercio Estero
    MISSIONE SICILIANA A CHICAGO: MARMI E ENOGASTRONOMIA IN MOSTRA PER TUTTO IL MESE DI DICEMBRE

    CHICAGO\ aise\ - Si è appena conclusa a Chicago la Missione commerciale organizzata dalla Regione Siciliana – Assessorato delle Attività Produttive nell’ambito del Piano promozionale per l’anno 2018, che ha visto protagoniste 10 imprese siciliane dei settori lapideo e agroalimentare. 


  • L’ITALIA CON L’ICE ALLA “INDIA COLD CHAIN 2018”
    Commercio Estero
    L’ITALIA CON L’ICE ALLA “INDIA COLD CHAIN 2018”

    ROMA\ aise\ - Ci sarà anche una delegazione italiana alla fiera “India Cold Chain”, in programma a Mumbai dal 13 al 15 dicembre. 


  • IL MADE IN ITALY IN PASSERELLA SULLA SPIAGGIA DI MAPUTO
    Commercio Estero
    IL MADE IN ITALY IN PASSERELLA SULLA SPIAGGIA DI MAPUTO

    ROMA\ aise\ - Per il nono anno consecutivo CNA Federmoda ha partecipato alla Mozambique Fashion Week. Si è appena conclusa l'edizione 2018 della MFW, manifestazione che ha visto ancora una volta, grazie a CNA Federmoda, protagonista il made in Italy. 


  • EDUCATION TO EXPORT: IL PROGRAMMA DI SACE – SIMEST DEDICATO ALLE PMI ITALIANE
    Commercio Estero
    EDUCATION TO EXPORT: IL PROGRAMMA DI SACE – SIMEST DEDICATO ALLE PMI ITALIANE

    ROMA\ aise\ - Si chiama “Education to Export” (E2E) il nuovo programma sviluppato da Sace e Simest con l’obiettivo di avvicinare le PMI ai mercati esteri e rafforzare la preparazione di quante già vi operano attraverso percorsi formativi digitali e in aula. 


  • SLUSH: LE STARTUP ITALIANE INCONTRANO GLI INVESTITORI A HELSINKI
    Commercio Estero
    SLUSH: LE STARTUP ITALIANE INCONTRANO GLI INVESTITORI A HELSINKI

    ROMA\ aise\ - “Missione italiana a Slush”: si chiama così l’iniziativa dell’Ambasciata d’Italia e Helsinki e dell’ufficio Ice di Stoccolma che ha consentito a undici startup italiane selezionate di essere ospitate all’interno di uno spazio istituzionale all’evento di punta internazionale per le startup e l’innovazione a Helsinki. 


  • BIO KOREA 2019: L’ICE PORTA LE AZIENDE ITALIANE ALLA FIERA DI SEOUL
    Commercio Estero
    BIO KOREA 2019: L’ICE PORTA LE AZIENDE ITALIANE ALLA FIERA DI SEOUL

    SEOUL\ aise\ - Nell’ambito delle attività di promozione del settore biotecnologie Made in Italy, ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una partecipazione di aziende italiane alla manifestazione BIO KOREA 2019, in programma dal 17 al 19 aprile 2019 a Seoul in Corea del Sud presso il centro espositivo COEX. 


  • ITALIA PRONTA AD INVESTIRE IN ENERGIA RINNOVABILE IN ZAMBIA
    Commercio Estero
    ITALIA PRONTA AD INVESTIRE IN ENERGIA RINNOVABILE IN ZAMBIA

    ROMA\ aise\ - L'Italia può offrire un forte sostegno alla transizione verso le energie rinnovabili in Zambia. È quanto emerso nel corso di un seminario che si è tenuto a Lusaka, a cui hanno preso parte numerosi imprenditori italiani del settore. 


  • ECCELLENZE ITALIANE AL PRINCIPATO DI MONACO CON IL COMITES E IL CONSORZIO SAVE ITALY
    Commercio Estero
    ECCELLENZE ITALIANE AL PRINCIPATO DI MONACO CON IL COMITES E IL CONSORZIO SAVE ITALY

    PRINCIPATO DI MONACO\ aise\ - L'esperienza della missione commerciale nel principato di Monaco rappresenta un esempio significativo di sinergia fra aziende, istituzioni e corpi intermedi. 


  • CNA FEDERMODA ALLA VOLTA DI MAPUTO PER LA MOZAMBIQUE FASHION WEEK 2018
    Commercio Estero
    CNA FEDERMODA ALLA VOLTA DI MAPUTO PER LA MOZAMBIQUE FASHION WEEK 2018

    ROMA\ aise\ - Nuova missione di CNA Federmoda all’insegna del consolidamento delle relazioni internazionali si sul fronte commerciale che culturale e politico. 


  • ITALIA PAESE PARTNER ALLA FIERA “SPACECOM” DI HOUSTON
    Commercio Estero
    ITALIA PAESE PARTNER ALLA FIERA “SPACECOM” DI HOUSTON

    ROMA\ aise\ - L'Italia è stata Paese partner alla quarta edizione della fiera internazionale “Spacecom” a Houston, il più importante evento fieristico degli Stati Uniti rivolto ai settori delle tecnologie avanzate applicate al settore aerospaziale. 


  • SACE - SIMEST CON IMM A SOSTEGNO DI NUOVE COMMESSE ITALIANE A ISTANBUL
    Commercio Estero
    SACE - SIMEST CON IMM A SOSTEGNO DI NUOVE COMMESSE ITALIANE A ISTANBUL

    ISTANBUL\ aise\ - Si è tenuto mercoledì scorso al Consolato generale d’Italia ad Istanbul il secondo incontro di business matching tra 50 imprese italiane con la Istanbul Metropolitan Municipality (IMM), la maggiore delle trenta municipalità metropolitane e centro economico-finanziario della Turchia, e importanti contractors turchi. 


  • “IL VALORE DELL’EXPORT IN USA E EUROPA” AL CORTINA FASHION WEEKEND 2018
    Commercio Estero
    “IL VALORE DELL’EXPORT IN USA E EUROPA” AL CORTINA FASHION WEEKEND 2018

    ROMA\ aise\ - Tre giorni che segnano l’inizio ufficiale della stagione invernale, un fine settimana in cui si accendono i riflettori sulla regina delle Dolomiti. Dal 6 all’8 dicembre si svolgerà il “Cortina Fashion Weekend 2018”, l’appuntamento che fonde glamour e sport, dove si parla di eccellenze del Made in Italy e nuove prospettive per le aziende italiane all’estero. 


Pagina 1 di 26
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce