• OPERATORI GIORDANI E PALESTINESI CON L’ICE DI AMMAN A RIMINI PER SIGEP & ABTECH EXPO 2020
    Commercio Estero
    OPERATORI GIORDANI E PALESTINESI CON L’ICE DI AMMAN A RIMINI PER SIGEP & ABTECH EXPO 2020

    AMMAN\ aise\ - Ci sono anche operatori giordani e palestinesi all’edizione 2020 di Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, che, giunto all 41esima edizione, ogni anno richiama operatori da tutto il mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce alla Fiera di Rimini. 


  • “ITALY: EXPORTING BEAUTY” L’ITALIA EXPORT FORUM A NEW YORK
    Commercio Estero
    “ITALY: EXPORTING BEAUTY” L’ITALIA EXPORT FORUM A NEW YORK

    NEW YORK\ aise\ - “Italy: exporting beauty” è il tema dell’evento promosso a New York dall’Italian Export Forum il 27 gennaio prossimo, dalle 16.00 allo Sva Theatre (333W 23rd Street). 


  • TURISMO E SALUTE: DELEGAZIONE DEL KAZAKISTAN VISITA IL CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE
    Commercio Estero
    TURISMO E SALUTE: DELEGAZIONE DEL KAZAKISTAN VISITA IL CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE

    BARI\ aise\ - Obiettivo comune della partnership tra Regione Puglia e Kazakistan, è cercare di cogliere nuove opportunità di crescita economico e sociale per gli addetti ai settori sia turistico che medicale e al suo indotto. 


  • SIMEST (CDP) CHIUDE IL 2019 CON UN RECORD SUI FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE
    Commercio Estero
    SIMEST (CDP) CHIUDE IL 2019 CON UN RECORD SUI FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

    ROMA\ aise\ - Il 2019 si è chiuso con un record per i Finanziamenti agevolati che SIMEST, società che con SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, gestisce su fondi pubblici. 


  • AL VIA I BANDI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE AZIENDE SARDE
    Commercio Estero
    AL VIA I BANDI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE AZIENDE SARDE

    CAGLIARI\ aise\ - La finalità dei bandi è quella di agevolare la realizzazione dei piani export delle MPMI regionali e delle imprese anche attive nel settore della produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti caseari, e supporto alle attività e ai servizi quali organizzazione di eventi e fiere. 


  • AGROALIMENTARE BIO E BENESSERE NATURALE: NASCE L’ALLEANZA INTERNAZIONALE DELLE FIERE B2B
    Commercio Estero
    AGROALIMENTARE BIO E BENESSERE NATURALE: NASCE L’ALLEANZA INTERNAZIONALE DELLE FIERE B2B

    VERONA\ aise\ - Tra i membri della partnership con Veronafiere anche Bio-Beurs (Olanda), Organic&Natural Products Expo (Sudafrica) e Natexpo (Francia). 


  • ACCORDO ENAC - AVIAZIONE CIVILE CINESE: TRIPLICATI I COLLEGAMENTI TRA I DUE PAESI
    Commercio Estero
    ACCORDO ENAC - AVIAZIONE CIVILE CINESE: TRIPLICATI I COLLEGAMENTI TRA I DUE PAESI

    ROMA\ aise\ - Ampliare i collegamenti aerei tra Italia e Cina, a favore dello sviluppo reciproco del turismo e del business. Questo l’obiettivo del memorandum siglato lunedì, 13 gennaio, a Pechino, dall’Enac, l’ente di aviazione civile italiano, e l’omologo cinese. 


  • IL MINISTRO PISANO AL CONSUMER ELECTRONIC SHOW 2020 DI LAS VEGAS
    Commercio Estero
    IL MINISTRO PISANO AL CONSUMER ELECTRONIC SHOW 2020 DI LAS VEGAS

    LAS VEGAS\ aise\ - Il Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Paola Pisano, si è recata a Las Vegas, il 9 e 10 gennaio scorsi, per visitare l’edizione 2020 del Consumer Electronic Show (CES), la più importante fiera internazionale per operatori, investitori ed aziende nei settori dell’elettronica, digitale, tecnologia ed innovazione. 


  • "FASHION REBOOT": IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO ALL’EVENTO SULLA MODA SOSTENIBILE
    Commercio Estero
    "FASHION REBOOT": IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO ALL’EVENTO SULLA MODA SOSTENIBILE

    ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri, Ivan Scalfarotto, ha visitato "Fashion Reboot", evento di riferimento sul tema della sostenibilità nel settore della moda, organizzato da White Milano durante la settimana delle collezioni maschili, in collaborazione con ICE, Confartigianato e Comune di Milano. 


  • A MOSCA IL WORKSHOP ICE SULLA NUTRACEUTICA MADE IN ITALY
    Commercio Estero
    A MOSCA IL WORKSHOP ICE SULLA NUTRACEUTICA MADE IN ITALY

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito delle attività di promozione del settore della Nutraceutica e Integratori Alimentari, l’Agenzia Ice organizza – in collaborazione con Federsalus - un workshop dedicato alla promozione della Nutraceutica e degli Integratori alimentari Made in Italy, a Mosca il 20 e 21 febbraio prossimi. 


  • VINO: BREXIT E NUOVI MERCATI EMERGENTI LE SFIDE DELLA REGIONE VENETO
    Commercio Estero
    VINO: BREXIT E NUOVI MERCATI EMERGENTI LE SFIDE DELLA REGIONE VENETO

    VENEZIA\ aise\ - L’assessore di Regione Veneto all’agricoltura, Giuseppe Pan, ha parlato oggi a Lonigo, nell'ambito del Consuntivo della vendemmia 2019 nel Veneto, delle nuove sfide che il settore vitivinicolo regionale dovrà affrontare.


  • RICCARDO MARIA MONTI NUOVO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIA-EMIRATI ARABI
    Commercio Estero
    RICCARDO MARIA MONTI NUOVO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIA-EMIRATI ARABI

    ROMA\ aise\ - Riccardo Maria Monti, già presidente dell’Ice e di Italferr, oggi Ceo di Triboo azienda quotata leader in Italia nell’ecommmerce e digital marketing, è il nuovo presidente dell'Associazione Italia-Emirati Arabi. 


  • MISSILI IRANIANI CONTRO LA BASE STATUNITENSE DI ERBIL: NESSUN MILITARE ITALIANO COINVOLTO/ GUERINI TELEFONA AD AL SHAMMARI
    Commercio Estero
    MISSILI IRANIANI CONTRO LA BASE STATUNITENSE DI ERBIL: NESSUN MILITARE ITALIANO COINVOLTO/ GUERINI TELEFONA AD AL SHAMMARI

    ROMA\ aise\ - Alta tensione in Iraq. Nelle prime ore del mattino, missili provenienti dall’Iran hanno colpito le basi statunitensi ad Ayn al-Asad e ad Erbil, in Iraq, città quest’ultima dove ha sede anche il contingente italiano. L’attacco - rivendicato dalle guardie della Rivoluzione islamica – non ha coinvolto al momento i militari italiani. 


  • CONFCOMMERCIO CON PADIGLIONE ITALIA PER PORTARE LE PMI A EXPO 2020 DUBAI
    Commercio Estero
    CONFCOMMERCIO CON PADIGLIONE ITALIA PER PORTARE LE PMI A EXPO 2020 DUBAI

    ROMA\ aise\ - Il Commissariato Generale di Sezione dell’Italia a Expo 2020 Dubai e Confcommercio-Imprese per l’Italia hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa per favorire la partecipazione delle piccole e medie imprese italiane all’Esposizione Universale di Dubai 2020 in programma nella città emiratina dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021. 


  • “IL MONDO NEL 2020. OPPORTUNITÀ E RISCHI PER LE IMPRESE”: CONFERENZA A MILANO
    Commercio Estero
    “IL MONDO NEL 2020. OPPORTUNITÀ E RISCHI PER LE IMPRESE”: CONFERENZA A MILANO

    MILANO\ aise\ - Il 2020 rappresenta un turning point degli attuali assetti politici ed economici internazionali: inizierà con l’entrata in carica della nuova Commissione europea e terminerà con le elezioni americane di novembre. 


Pagina 1 di 27
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce