• ANDARSENE SOGNANDO: EUGENIO MARINO DOMANI IN LUSSEMBURGO
    Politica
    ANDARSENE SOGNANDO: EUGENIO MARINO DOMANI IN LUSSEMBURGO

    LUSSEMBURGO\ aise\ - ospite del Circolo Pd, Eugenio Marino sarà domani in Lussemburgo per presentare il suo libro “Andarsene sognando”. Appuntamento nella sede del Circolo Eugenio Curiel, dalle 19.00. 


  • COSTALLI (MCL) SULLA LEGGE DI BILANCIO: BENE BONUS ASILO MA PER LA FAMIGLIA SERVE PIÙ SOSTEGNO
    Politica
    COSTALLI (MCL) SULLA LEGGE DI BILANCIO: BENE BONUS ASILO MA PER LA FAMIGLIA SERVE PIÙ SOSTEGNO

    ROMA\ aise\ - “Dopo tante battaglie in nome della difesa della famiglia, portate avanti soprattutto dal Forum delle Famiglie, finalmente con la manovra di bilancio si apre uno spiraglio, che per ora riguarda in particolare gli asili nido”. È quanto ha affermato il Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, commentando le anticipazioni relative alla legge di bilancio all’esame del legislatore. 


  • IL CTIM ALLE CELEBRAZIONI DEL COLUMBUS DAY A CHICAGO
    Politica
    IL CTIM ALLE CELEBRAZIONI DEL COLUMBUS DAY A CHICAGO

    CHICAGO\ aise\ - Il CTIM, guidato dal delegato Carlo Vaniglia, ha partecipato con 30 associati alla celebrazione del Columbus Day di Chicago, arrivata alla 67esima edizione. Presenti 120 organizzazioni italoamericane, il console generale Giuseppe Finocchiaro e i Bersaglieri di Trapani. 


  • CITTADINANZA: LA LEGA NEL MONDO REPLICA A MERLO (MAIE)
    Politica
    CITTADINANZA: LA LEGA NEL MONDO REPLICA A MERLO (MAIE)

    ROMA\ aise\ - “È vergognoso l’atteggiamento incoerente di Merlo, che da un lato si dichiara contrario allo ius soli e dall’altro appoggia e dà la fiducia al Conte bis, un esecutivo che va invece proprio in questa direzione”. A dichiararlo è Marcelo Bomrad, coordinatore di Lega nel Mondo in Argentina, in risposta alle parole di Riccardo Merlo, Sottosegretario agli Esteri e presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero. 


  • VALENTINO FILIPPETTI SCRIVE AI CORREGIONALI ALL’ESTERO
    Politica
    VALENTINO FILIPPETTI SCRIVE AI CORREGIONALI ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - In vista delle elezioni regionali per il rinnovo dell’Assemblea Legislativa Regionale e della Presidenza della Giunta Regionale dell’Umbria che si terranno il prossimo 27 ottobre, uno dei candidati, Valentino Filippetti, sindaco di un comune del ternano, Parrano, ha scritto una lettera agli umbri all’estero riportando al centro della discussione politica regionale anche le comunità emigrate e la nuova emigrazione. 


  • IL PASSATO SIA DA MONITO: SPD BERLINO PRENZLAUER BERG- PD BERLINO E I GIOVANI DEMOCRATICI DI VERSILIA SULLA MEMORIA STORICA
    Politica
    IL PASSATO SIA DA MONITO: SPD BERLINO PRENZLAUER BERG- PD BERLINO E I GIOVANI DEMOCRATICI DI VERSILIA SULLA MEMORIA STORICA

    BERLINO\ aise\ - Si intitola “Il passato sia di monito” il documento prodotto dalla collaborazione fra il partito tedesco SPD Berlino Prenzlauer Berg, il Partito Democratico Berlino e Brandeburgo e i Giovani Democratici di Versilia, sull’importanza della cooperazione internazionale sul tema della memoria storica. 


  • TAGLIO PARLAMENTARI/ L’APPELLO DELLA FEDERAZIONE PD BELGIO: MANTENERE 18 ELETTI ALL’ESTERO
    Politica
    TAGLIO PARLAMENTARI/ L’APPELLO DELLA FEDERAZIONE PD BELGIO: MANTENERE 18 ELETTI ALL’ESTERO

    BRUXELLES\ aise\ - “Nell’ultimo decennio le sole iscrizioni Aire sono passata da poco più di 3 milioni agli oltre 5,1 milioni. La nuova mobilità e la nuova migrazione sono temi di quotidiana attualità e la risposta a tutto ciò certamente non dovrebbe essere tagliare ma anzi, meglio rappresentare. 


  • GLI ITALIANI E LA BREXIT: IL MINISTRO AMENDOLA DOMANI A LONDRA
    Politica
     GLI ITALIANI E LA BREXIT: IL MINISTRO AMENDOLA DOMANI A LONDRA

    LONDRA\ aise\ - Il Ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola, incontrerà i connazionali domani, 7 ottobre a Londra. 


  • LA LEGA NEL MONDO REPLICA A TIRELLI (MAIE): CHI FA I PROPRI INTERESSI NON HA CREDIBILITÀ
    Politica
    LA LEGA NEL MONDO REPLICA A TIRELLI (MAIE): CHI FA I PROPRI INTERESSI NON HA CREDIBILITÀ

    ROMA\ aise\ - Anche a Buenos Aires la Lega ha organizzato una manifestazione il prossimo 19 ottobre – di fronte all’ambasciata italiana – in contemporanea con quella convocata da Matteo Salvini a Roma per protestare contro il Governo. 


  • ONLINE IL NUOVO NUMERO DI “PRIMA DI TUTTO ITALIANI”
    Politica
    ONLINE IL NUOVO NUMERO DI “PRIMA DI TUTTO ITALIANI”

    ROMA\ aise\ - “Ed io pago”. Questa l’apertura del nuovo numero di “Prima di Tutto Italiani”, mensile del Ctim diretto da Francesco De Palo, come sempre disponibile online. 


  • AL CIRCOLO ITALIANO DI SAN PAOLO PRENDE IL VIA IL TERZO CICLO DI “POLIS – SCUOLA DI DEMOCRAZIA”
    Politica
    AL CIRCOLO ITALIANO DI SAN PAOLO PRENDE IL VIA IL TERZO CICLO DI “POLIS – SCUOLA DI DEMOCRAZIA”

    SAN PAOLO\ aise\ - Sará dedicata all’attualissima emergenza ambientale la lezione inaugurale del terzo ciclo di “POLIS”, la scuola di democrazia e politica promossa a San Paolo da ACLI, Circolo Italiano, Circolo PD e UIM. 


  • SFIDE DELLA SOCIALDEMOCRAZIA, LA SINISTRA E IL PROGRESSISMO NEL MONDO: FABIO PORTA AL SEMINARIO INTERNAZIONALE A SANTIAGO DEL CILE
    Politica
    SFIDE DELLA SOCIALDEMOCRAZIA, LA SINISTRA E IL PROGRESSISMO NEL MONDO: FABIO PORTA AL SEMINARIO INTERNAZIONALE A SANTIAGO DEL CILE

    SANTIAGO\ aise\ - Organizzato dalle Fondazioni del Partito per la Democrazia cileno (FPD) e del Partito Socialista spagnolo (Fundaciòn Pablo Iglesias), si è svolto a Santiago del Cile “Sfide della socialdemocrazia, la sinistra e il progressismo nel mondo. Esperienze in Europa e America Latina”, Seminario internazionale che ha messo a confronto alcune delle principali esperienze progressiste europee e sudamericane. 


  • DOMANI LA LONDRA LA NUOVA ASSEMBLEA DEL CIRCOLO PD
    Politica
    DOMANI LA LONDRA LA NUOVA ASSEMBLEA DEL CIRCOLO PD

    LONDRA\ aise\ - Dopo la pausa estiva, il Circolo PD Londra riprende i lavori: l’assemblea di Circolo è stata convocata domani, 29 settembre, alle 15.00 nella sede dell’Inca Cgil (124 Canonbury Road). 


  • DA DOMANI LA “FESTA DELL'UNITÀ” DEL PARTITO DEMOCRATICO DI MADRID "SANDRO PERTINI"
    Politica
    DA DOMANI LA “FESTA DELL

    MADRID\ aise\ - “Tre giorni da non perdere per poter parlare insieme di Italia, Europa, Spagna e riflettere insieme sulla realtà degli italiani a Madrid, in mezzo a un buon aperitivo italiano”. Così il Circolo Pd di Madrid “Sandro Pertini” presenta la tre giorni in programma da domani a domenica, 30 settembre, nella capitale spagnola. 


  • "IL FUTURO HA RADICI ANTICHE": PD BERLINO E GIOVANI DEMOCRATICI VERSILIA INSIEME PER TENERE VIVA LA MEMORIA
    Politica
    "IL FUTURO HA RADICI ANTICHE": PD BERLINO E GIOVANI DEMOCRATICI VERSILIA INSIEME PER TENERE VIVA LA MEMORIA

    BERLINO\ aise\ - "Il futuro ha radici antiche" è stato il titolo dell’iniziativa politica che ha visto impegnati, fianco a fianco, il circolo PD Berlino e Brandeburgo e la federazione dei Giovani Democratici (GD) della Versilia. 


Pagina 1 di 20
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce