• PAOLO CAPONE (UGL): “ELEZIONI UK CHIARO SEGNALE ALL’EUROPA”
    Politica
    PAOLO CAPONE (UGL): “ELEZIONI UK CHIARO SEGNALE ALL’EUROPA”

    ROMA\ aise\ - “Il popolo britannico ha lanciato un chiaro segnale all’Europa dei burocrati sorda ai bisogni dei lavoratori, e poco democratica nei suoi processi decisionali. 


  • VOTO UK/ "MARATONA UK GENERAL ELECTION 2019" DOMANI ALL’INCA CGIL A LONDRA
    Politica
    VOTO UK/ "MARATONA UK GENERAL ELECTION 2019" DOMANI ALL’INCA CGIL A LONDRA

    LONDRA\ aise\ - Le elezioni politiche di domani, 12 dicembre, “rappresentano un punto di svolta importante non solo per il Regno Unito - dove si tengono - ma anche per il resto dell’Europa, poiché potrebbero esserci delle ripercussioni nell'attuale assetto socio-politico". L’Inca Cgil Uk, insieme a Manifesto di Londra, organizza domani una "Maratona UK General Election 2019”, a partire dalle 22.30 (10.30 pm) e fino a notte fonda, nella sede dell’Inca Cgil Ul al 124 Canonbury Road - N1 2UT – London, aperta a tutta la comunità italiana.


  • PATAMIA (MDL) TRA I CONNAZIONALI IN EUROPA
    Politica
    PATAMIA (MDL) TRA I CONNAZIONALI IN EUROPA

    ROMA\ aise\ - Continua l’impegno di Francesco Patamia, vicepresidente del Movimento delle Libertà, per i connazionali all’estero. 


  • IL MOVIMENTO SARDINE ARRIVA A DUBLINO: ANCHE IN IRLANDA IL GLOBAL SARDINA DAY
    Politica
    IL MOVIMENTO SARDINE ARRIVA A DUBLINO: ANCHE IN IRLANDA IL GLOBAL SARDINA DAY

    DUBLINO\ aise\ - Il Global Sardine Day arriva a Dublino. Ad annunciarlo 6000 Sardine Dublino, che dà appuntamento sabato, 14 dicembre, alle ore 15.00, presso la Leinster House in Kildare Street a Dublino. 


  • SARDINE DANESI IN RÅDHUSPLADS: DOMENICA MANIFESTAZIONE A COPENHAGEN
    Politica
    SARDINE DANESI IN RÅDHUSPLADS: DOMENICA MANIFESTAZIONE A COPENHAGEN

    COPENHAGEN\ aise\ - Da Bologna e Firenze, dalle molte piazze italiane e delle maggiori capitali Europee, l'onda delle sardine arriva fino al mare del nord, in Danimarca a Copenhagen, domenica 15 dicembre ore 13.00 in Radhuspladsen. 


  • BERLINO SI STRINGE ATTORNO A LILIANA SEGRE: IL RACCONTO DI QUADRELLI (PD)
    Politica
    BERLINO SI STRINGE ATTORNO A LILIANA SEGRE: IL RACCONTO DI QUADRELLI (PD)

    BERLINO\ aise\ - Un incontro per rendere omaggio a Liliana Segre, senatrice sopravvissuta alle persecuzioni nazifasciste e ad Auschwitz, e nel contempo per ribadire "con forza" la propria contrarietà alle ideologie che incitano all’odio e alla violenza. È quello organizzato il 5 dicembre scorso dal PD Berlino e Brandeburgo, al quale ha preso parte anche il ministro Amendola. 


  • AGRICOLTURA E CAMBIAMENTI CLIMATICI: GIUFFRA E TIXIER-BOICHARD (INRA) A PARIGI CON IL PD
    Politica
    AGRICOLTURA E CAMBIAMENTI CLIMATICI: GIUFFRA E TIXIER-BOICHARD (INRA) A PARIGI CON IL PD

    PARIGI\ aise\ - Un incontro di approfondimento su come l’agricolura si stia adattando ai cambiamenti climatici. 


  • BROGLI 2018/ L’AGGIORNAMENTO DI PORTA E BECCHI (PD) SULLE DENUNCE E I RICORSI PRESENTATI
    Politica
    BROGLI 2018/ L’AGGIORNAMENTO DI PORTA E BECCHI (PD) SULLE DENUNCE E I RICORSI PRESENTATI

    BUENOS AIRES\ aise\ - Con una conferenza stampa a Buenos Aires, i candidati alle ultime elezioni Fabio Porta e Alberto Becchi, entrambi del Partito Democratico, hanno illustrato alla stampa lo stato del ricorso presentato al Senato a seguito delle elezioni del 2018 e delle due denunce presentate presso le procure della Repubblica italiana e argentina. 


  • EUGENIO MARINO CONSIGLIERE PER L'EMIGRAZIONE DI PROVENZANO
    Politica
    EUGENIO MARINO CONSIGLIERE PER L

    ROMA\ aise\ - Il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano, ha nominato Eugenio Marino consigliere per le politiche sull'emigrazione e i rapporti con gli italiani nel mondo. 


  • BROGLI ELETTORALI ALL’ESTERO: A BUENOS AIRES UNA CONFERENZA STAMPA DEL PD ARGENTINA SULLE NOVITÀ DELL’INCHIESTA SUI FATTI DEL 2018
    Politica
    BROGLI ELETTORALI ALL’ESTERO: A BUENOS AIRES UNA CONFERENZA STAMPA DEL PD ARGENTINA SULLE NOVITÀ DELL’INCHIESTA SUI FATTI DEL 2018

    BUENOS AIRES\ aise\ - “Brogli elettorali. Elezioni italiane 2018. Aggiornamento su denunce, inchieste e ricorsi in andamento”: questo il titolo scelto dal Partito Democratico in Argentina per la conferenza stampa che si svolgerà a Buenos Aires domani, mercoledì 4 dicembre, alle 16.00 nella sede della Confederaciòn Argentina de Mutualidades.


  • PENSIAMO IN GRANDE? ONLINE IL NUOVO NUMERO DI “PRIMA DI TUTTO ITALIANI”
    Politica
    PENSIAMO IN GRANDE? ONLINE IL NUOVO NUMERO DI “PRIMA DI TUTTO ITALIANI”

    ROMA\ aise\ - “Pensiamo in grande?” Così il nuovo numero di “Prima di tutto italiani”, bimestrale del Ctim diretto da Francesco De Palo . 


  • SARDINE IN BELGIO E NON SOLO: I PROSSIMI APPUNTAMENTI SEGNALATI DAL PD IN BELGIO
    Politica
    SARDINE IN BELGIO E NON SOLO: I PROSSIMI APPUNTAMENTI SEGNALATI DAL PD IN BELGIO

    BRUXELLES\ aise\ - “La marea possente e gioiosa delle "Sardine" arriva anche in Belgio per fare sentire la sua voce e dire “no” a ogni forma di nazionalismo. Questa sera, appuntamento ad Anversa a partire dalle ore 20 presso De Coninckplein. 


  • “LA GLOBALIZZAZIONE E LE NUOVE FRONTIERE DELLA (IN)SICUREZZA”: GIORNATA DI STUDIO A ROMA
    Politica
    “LA GLOBALIZZAZIONE E LE NUOVE FRONTIERE DELLA (IN)SICUREZZA”: GIORNATA DI STUDIO A ROMA

    ROMA\ aise\ - Lunedì 2 dicembre, a partire dalle ore 9,30, a Roma, presso la Scuola Ufficiali Carabinieri (Via Aurelia, 511), si svolgerà una giornata di studio e di approfondimento dedicata al tema “La globalizzazione e le nuove frontiere della (in)sicurezza”, organizzata dall’Osservatorio sulla Sicurezza dell’Eurispes, dalla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e dalla Scuola Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri. 


  • KNUT TERJUNG INCONTRA…LEOLUCA ORLANDO AD AMBURGO
    Politica
    KNUT TERJUNG INCONTRA…LEOLUCA ORLANDO AD AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - L’incontro, che si terrà in lingua tedesca lunedì prossimo, 2 dicembre, alle ore 18.30, vedrà la partecipazione anche di Giorgio Tamborri, Console Generale d’Italia ad Hannover, e Nicoletta Di Blasi, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura ad Amburgo. 


  • BICAMERALE/ ROMAGNOLI (MDL): CHE SIA LA VOLTA BUONA
    Politica
    BICAMERALE/ ROMAGNOLI (MDL): CHE SIA LA VOLTA BUONA

    ROMA\ aise\ - "Un gruppo di eletti all’estero si è riunito nei giorni scorsi alla Camera dei Deputati per lanciare la proposta di una Commissione bicamerale per gli italiani nel mondo. Un’ottima idea, non c’è che dire; se non fosse che a noi, francamente, pare un ritorno al futuro". Lo dichiara in una nota Massimo Romagnoli, presidente del Movimento delle Libertà. 


Pagina 1 di 23
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce