• “COMPORRE L’ARCHITETTURA”: FRANCO PURINI A TIRANA IN COLLABORAZIONE CON L’IIC
    IIC
    “COMPORRE L’ARCHITETTURA”: FRANCO PURINI A TIRANA IN COLLABORAZIONE CON L’IIC

    TIRANA\ aise\ - L’architetto Franco Purini è tra i principali esponenti del neorazionalismo italiano e in particolare della architettura disegnata. 


  • "ET CETERA" ARTE DI STRADA ALL’AMBASCIATA D’ITALIA A PRAGA
    IIC
    "ET CETERA" ARTE DI STRADA ALL’AMBASCIATA D’ITALIA A PRAGA

    PRAGA\ aise\ - Nel quadro delle celebrazioni per il centenario della rappresentanza italiana a Praga e dell’avvio delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi, la fondazione Eleutheria in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e col sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura rinnova il marchio culturale "Et Cetera" con una iniziativa legata alla Street art, coinvolgendo giovani artisti italiani e cechi. 


  • ELENA VOLPATO E FLAT – ART BOOK FAIR PRESENTANO "DIETER ROTH" A NEW YORK
    IIC
    ELENA VOLPATO E FLAT – ART BOOK FAIR PRESENTANO "DIETER ROTH" A NEW YORK

    NEW YORK\ aise\ - All'interno del programma "Classrom" della New York Art Book Fair, Elena Volpato, curatore della Collezione di Arte Contemporanea alla GAM di Torino, presenta domenica prossima, 22 settembre, “Dieter Roth. Pages”, un libro che riunisce per la prima volta tutti i diari, i taccuini, i copy books e i libri d’artista di una delle figure più rilevanti dell’arte del novecento. 


  • ADDIO FANTASMI: NATIA TERRANOVA ALL’IIC DI BRATISLAVA
    IIC
    ADDIO FANTASMI: NATIA TERRANOVA ALL’IIC DI BRATISLAVA

    BRATISLAVA\ aise\ - Finalista al Premio Strega 2019, Nadia Terranova il prossimo 24 settembre dalle 18.00 sarà all’Istituto Italiano di Cultura a Bratislava per presentare l’edizione slovacca del suo “Addio fantasmi” (Einaudi, 2018) pubblicato da Inaque con il titolo “Zbohom prízraky”. 


  • “WALL EYES. LOOKING AT ITALY AND AFRICA”: LA MOSTRA ITINERANTE DAL SUDAFRICA A ROMA
    IIC
    “WALL EYES. LOOKING AT ITALY AND AFRICA”: LA MOSTRA ITINERANTE DAL SUDAFRICA A ROMA

    PRETORIA\ aise\ - Il titolo della mostra rivela la modalità attraverso cui è stata concepita, che è la medesima con la quale si spera possa essere fruita: uno sguardo “strabico” poiché rivolto, allo stesso tempo, da una parte verso l’Italia e dall’altra verso l’Africa.


  • L’ADI DESIGN INDEX A TIRANA: VIDEO PERFORMANCE SUL DESIGN ITALIANO
    IIC
    L’ADI DESIGN INDEX A TIRANA: VIDEO PERFORMANCE SUL DESIGN ITALIANO

    TIRANA\ aise\ - Una video performance di circa 40 immagini dei migliori prodotti del design italiano, selezionati dall'Associazione per il Disegno Industriale per l'edizione 2019 dell'Adi Design Index, sarà presentata il 21 settembre prossimo nell'ambito della Tirana Design Week 2019. 


  • "TRILOGIA DEL DESIDERIO": ALL’IIC DI AMBURGO OMAGGIO A LUCA GUADAGNINO
    IIC
    "TRILOGIA DEL DESIDERIO": ALL’IIC DI AMBURGO OMAGGIO A LUCA GUADAGNINO

    AMBURGO\ aise\ - Il primo appuntamento cade mercoledì 25 settembre alle 19 con "Io sono l’amore - I am love" (2009), film sull’alta borghesia industriale sul quale il regista palermitano ha lavorato per 7 anni.


  • "CINZANO: VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI UN'ICONA ITALIANA" IN MOSTRA A PRAGA
    IIC
    "CINZANO: VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI UN

    PRAGA\ aise\ - La cappella barocca dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga ospita da oggi fino a venerdì 20 settembre una mostra dedicata alla storia del marchio Cinzano, uno dei prodotti italiani tra i più diffusi in Repubblica Ceca. 


  • ALL’IIC DI HAIFA “L'ORA DELLA STORIA”: LABORATORIO TEATRALE PER BAMBINI
    IIC
    ALL’IIC DI HAIFA “L

    HAIFA\ aise\ - Dieci laboratori in italiano creativo-teatrali per bambini dai 3 ai 7 anni condotti dall’artista visiva Italiana Olga Vanoncini. 


  • L’IIC DI MONACO ALLA 70° FESTA DELLA BIBLIOTECA INTERNAZIONALE DEI GIOVANI
    IIC
    L’IIC DI MONACO ALLA 70° FESTA DELLA BIBLIOTECA INTERNAZIONALE DEI GIOVANI

    MONACO\ aise\ - Avranno luogo venerdì prossimo dalle 15:00 alle 20:00 al Castello di Blutenburg. L'IIC presente con esibizioni di canto e letterarie. 


  • LA DUPLICE AZIONE DEGLI IIC: A COLLOQUIO CON MARIA MAZZA DIRETTRICE DELL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI COLONIA – di Valeria Marzoli
    IIC
    LA DUPLICE AZIONE DEGLI IIC: A COLLOQUIO CON MARIA MAZZA DIRETTRICE DELL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI COLONIA – di Valeria Marzoli

    COLONIA\ aise\ - Maria Mazza ha lavorato durante gli ultimi venti anni come funzionario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano, prestando servizio in qualità di responsabile dell’area culturale presso varie sedi diplomatiche. 


  • SEOUL: ITALIA IN MOSTRA ALLA BIENNALE DI ARCHITETTURA
    IIC
    SEOUL: ITALIA IN MOSTRA ALLA BIENNALE DI ARCHITETTURA

    SEOUL\ aise\ - Il progetto di recupero del settore orientale della città di Roma, un'area rimasta per decenni trascurata, è stato al centro di una tavola rotonda organizzata dall'Istituto Italiano di Cultura nell'ambito della seconda edizione della Biennale di Architettura e Urbanistica di Seoul, dedicata alle “Collective City”. 


  • “IL BACIO DELLA MUSA”: ALL’IIC DI COLONIA IL SEMINARIO DEL FORUM ACCADEMICO ITALIANO
    IIC
    “IL BACIO DELLA MUSA”: ALL’IIC DI COLONIA IL SEMINARIO DEL FORUM ACCADEMICO ITALIANO

    COLONIA\ aise\ - Domani alle 19.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, sia in lingua italiana che in quella tedesca. 


  • "TACET, PER RIDARE UN SENSO AL SILENZIO": IL FOTOGRAFO TOSCANO ANDREA LUNGHI RAPPRESENTA L’ITALIA ALL’OPEN HOUSE WIEN
    IIC
    "TACET, PER RIDARE UN SENSO AL SILENZIO": IL FOTOGRAFO TOSCANO ANDREA LUNGHI RAPPRESENTA L’ITALIA ALL’OPEN HOUSE WIEN

    VIENNA\ aise\ - In occasione dell’Open House Wien, l’Istituto Italiano di Cultura a Vienna ospita una personale del fotografo Andrea Lunghi. A sceglierlo per rappresentare l’Italia durante una delle maggiori vetrine artistiche internazionali è stato il direttore dell’Istituto stesso, Fabrizio Iurlano. 


  • DOMANI È UN ALTRO GIORNO: IL FILM DI SIMONE SPADA ALL’IIC DI BRUXELLES
    IIC
    DOMANI È UN ALTRO GIORNO: IL FILM DI SIMONE SPADA ALL’IIC DI BRUXELLES

    BRUXELLES\ aise\ - Nuovo appuntamento con il cinema italiano all’Istituto Italiano di Cultura a Bruxelles che domani, 16 settembre, alle 19.00 proporrà il film “Domani è un altro giorno”. 


Pagina 1 di 38
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce