• “CIELOS”: IL PROGETTO FOTOGRAFICO DI CLARA SALINA ALL’IIC DI SANTIAGO
    IIC
    “CIELOS”: IL PROGETTO FOTOGRAFICO DI CLARA SALINA ALL’IIC DI SANTIAGO

    SANTIAGO\ aise\ - La selezione di fotografie saranno esposte da mercoledì fino al 9 settembre. 


  • L’UMBRA LUCIS ENSEMBLE AL XIV CHAMBER FEST DI DURAZZO
    IIC
    L’UMBRA LUCIS ENSEMBLE AL XIV CHAMBER FEST DI DURAZZO

    DURAZZO\ aise\ - Giunto alla sua quattordicesima edizione, il Chamber Fest di Durazzo proporrà domani, 14 luglio, l’esibizione dell’Umbra Lucis Ensemble, che giunge in Albania grazie all’Istituto Italiano di Cultura a Tirana. 


  • EBBANESIS IN TOUR IN ALBANIA
    IIC
    EBBANESIS IN TOUR IN ALBANIA

    TIRANA\ aise\ - Stasera, dalle 21.30 alle 23.30, grazie all’organizzazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Tirana e in collaborazione con Tulla Culture – Center, si terrà presso il Palazzo della Cultura Tulla Nouvelle il concerto delle Ebbanesis, duo composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa. 


  • "VIAGGIARTE" ALLA BIENNALE DEI LICEI ARTISTICI DI SAN PIETROBURGO
    IIC
    "VIAGGIARTE" ALLA BIENNALE DEI LICEI ARTISTICI DI SAN PIETROBURGO

    SAN PIETROBURGO\ aise\ - Mira a presentare al pubblico russo i giovani artisti italiani il progetto "ViaggiArte" che si svolgerà nell'ambito della II Biennale dei Licei Artistici dal 29 luglio al 18 agosto presso il Museo della Ricerca Scientifica dell'Accademia Russa delle Belli Arti di San Pietroburgo. 


  • A MONTRÉAL I MURALES DELLO STREET ARTIST ITALIANO TELLAS
    IIC
    A MONTRÉAL I MURALES DELLO STREET ARTIST ITALIANO TELLAS

    MONTREAL\ aise\ - Più di un centinaio di graffiti occupano le pareti di edifici a Montréal e la città ne avrà presto un altro al 21 di avenue Fairmount, tra la via Clark e Boulevard St. Laurent, opera dell'artista italiano Tellas, che, grazie al sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Montréal parteciperà all’edizione 2019 di MU. 


  • “L’ITALIANO SUL PALCOSCENICO”: BANDO DI CONCORSO PER LA LINGUA ITALIANA IN ARGENTINA
    IIC
    “L’ITALIANO SUL PALCOSCENICO”: BANDO DI CONCORSO PER LA LINGUA ITALIANA IN ARGENTINA

    BUENOS AIRES\ aise\ - Dagli IIC di Buenos Aires e Cordoba la prima edizione del bando promosso con Adilli. In palio un biglietto omaggio A/R per Roma. 


  • IL GRUPPO SALENTINO DEGLI ALMORAIMA AL FESTIVAL DI MUSICA FOLK DI KAUSTINEN IN FINLANDIA
    IIC
    IL GRUPPO SALENTINO DEGLI ALMORAIMA AL FESTIVAL DI MUSICA FOLK DI KAUSTINEN IN FINLANDIA

    HELSINKI\ aise\ - Il gruppo salentino Almoraima partecipa al Festival di musica folk di Kaustinen, uno dei maggiori festival europei del settore, che si apre oggi in Finlandia. 


  • “LAVORI IN CORSO”: L’EARLY MUSIC YOUTH ORCHESTRA (EMYO) IN CONCERTO ALL’IIC DI BARCELLONA
    IIC
    “LAVORI IN CORSO”: L’EARLY MUSIC YOUTH ORCHESTRA (EMYO) IN CONCERTO ALL’IIC DI BARCELLONA

    BARCELLONA\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona ospiterà domani, 12 luglio, un concerto di musiche strumentali del Settecento italiano eseguite, secondo le prassi dell’epoca, dalla Early Music Youth Orchestra (EMYO), organizzato in collaborazione con la società onlus Early Music as Education (EMAE) di Liverpool, in Gran Bretagna. 


  • LIMA: LA CHITARRA DI MARCO BATTAGLIA ALL’IIC IN RICORDO DI GIUSEPPE MAZZINI
    IIC
    LIMA: LA CHITARRA DI MARCO BATTAGLIA ALL’IIC IN RICORDO DI GIUSEPPE MAZZINI

    LIMA\ aise\ - Mercoledì 17 luglio, alle 19.30, presso la sede dell’Istituto italiano di Cultura di Lima, il maestro Marco Battaglia sarà protagonista di un concerto dal titolo “Quando Mazzini suonava la chitarra”. 


  • LE ARIE D'OPERA DI PUCCINI APRONO IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA SINFONICA DI EL JEM IN TUNISIA
    IIC
    LE ARIE D

    TUNISI\ aise\ - Un gala-concerto dedicato alle più belle arie d’opera di Giacomo Puccini ha inaugurato la 34ma edizione del Festival internazionale di musica sinfonica di El Jem, in presenza del ministro degli Affari Culturali, Mohamed Zine El Abidine, e dell’ambasciatore d'Italia a Tunisi, Lorenzo Fanara. 


  • "TEMPO FORTE ITALIA-ELLAS 2019": IL CARTELLONE D’ESTATE DELL’AMBASCIATA AD ATENE
    IIC
    "TEMPO FORTE ITALIA-ELLAS 2019": IL CARTELLONE D’ESTATE DELL’AMBASCIATA AD ATENE

    ATENE\ aise\ - Il "Cartellone d’Estate" dell’iniziativa culturale "Tempo Forte Italia-Ellas 2019!", organizzato dall’Ambasciata d’Italia in Grecia, presenta quest’anno una serie di eventi variegati e di qualità che spaziano dalla musica alla danza, dal teatro alla didattica, senza dimenticare le arti figurative, il cinema e l’editoria per accontentare ogni tipologia di pubblico, anche i più piccoli. 


  • MOSCA: AL VIA LE CELEBRAZIONI PER I 200 ANNI DE L'INFINITO DI LEOPARDI
    IIC
    MOSCA: AL VIA LE CELEBRAZIONI PER I 200 ANNI DE L

    MOSCA\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia in Mosca, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura, organizzerà l’11 ed il 12 luglio alcuni eventi celebrativi dei 200 anni dalla stesura dell’Infinito di Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti italiani di tutti i tempi. 


  • LAURA COZZOLINO IN CONCERTO ALL’IIC DI MONACO
    IIC
    LAURA COZZOLINO IN CONCERTO ALL’IIC DI MONACO

    MONACO\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Monaco ospiterà venerdì prossimo, 12 luglio, il concerto per pianoforte di Laura Cozzolino. 


  • "UOMINI E INDUSTRIA 4.0. IN ITALIA": TATIANA MAZALI AD OSAKA CON L’IIC
    IIC
    "UOMINI E INDUSTRIA 4.0. IN ITALIA": TATIANA MAZALI AD OSAKA CON L’IIC

    OSAKA\ aise\ - Ricercatrice al Politecnico di Torino, sociologa dei processi culturali e comunicativi ed esperta di media digitali, Tatiana Mazali martedì prossimo, 9 luglio, alle 10.30 presenterà un estratto della sua ultima pubblicazione "Il lavoro che serve, persone nell'industria4.0" presso il Kyoto Institute of Technology di Osaka. 


  • LE DIVINE DEL CINEMA ITALIANO: SOPHIA LOREN IN “UN MARITO PER CINZIA” A TIRANA CON L’IIC
    IIC
    LE DIVINE DEL CINEMA ITALIANO: SOPHIA LOREN IN “UN MARITO PER CINZIA” A TIRANA CON L’IIC

    TIRANA\ aise\ - Spazio alle “Divine del cinema italiano” al CineClub dell’Istituto Italiano di Cultura di Tirana che domani, lunedì 8, proporrà “Un marito per Cinzia”, commedia del 1958 diretta da Melville Shavelson con Sophia Loren, Harry Guardino, Cary Grant e Martha Hyer. 


Pagina 1 di 30
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce