120 GRANDI VIGNAIOLI TOSCANI ED OLTRE 600 VINI PER LA XIV EDIZIONE DI “TERRE DI TOSCANA”

120 grandi vignaioli toscani ed oltre 600 vini PER LA XIV edizione di “Terre di Toscana”

LUCCA\ aise\ - Ufficiale la data della XIV edizione di Terre di Toscana, una delle kermesse enoiche più attese da parte degli appassionati e degli operatori di settore, che si svolgerà in via eccezionale ad aprile, domenica 11 e lunedì 12. Nelle ampie sale dell'Hotel Una Esperienze Versilia Lido (Lido di Camaiore - Lucca) verrà proposta una due giorni unica in compagnia di 120 grandi vignaioli, selezionati per rappresentare al meglio l'eccellenza toscana.
Grazie agli ambienti espositivi ampliati, così da andare incontro alle esigenze di distanziamento, e grazie alla ariosità delle sale, si potranno assaggiare in estrema sicurezza gli oltre 600 vini offerti in degustazione, e godere a pieno di questa attesissima XIV edizione.
Il format ormai vincente e più che collaudato resta lo stesso: ad attendere gli ospiti ai banchi di assaggio ci saranno i produttori con le loro preziose etichette, a raccontare le loro storie di vite e di vita e a regalare un'istantanea esemplare della qualità enologica toscana e della sua estrema varietà, ben rappresentata da cantine provenienti dai numerosi distretti vitivinicoli di cui la Toscana è uno scrigno prezioso.
I partecipanti, una volta acquistato il biglietto di ingresso, potranno assaggiare tutte le etichette presenti ed avere un confronto diretto e costruttivo con i vignaioli, oltre che deliziarsi con prodotti gastronomici di nicchia come salumi, formaggi, carne, cioccolato, conserve, proposti da artigiani del gusto toscani in sale dedicate.
Terre di Toscana vuole così confermarsi una delle manifestazioni più attese dell'anno anche per la possibilità di far conoscere alcune realtà emergenti, oltre a cantine storiche ormai celeberrime che da sempre portano alto il nome del vino made in Italy nel mondo.
Organizzata da Acquabuona.it, testata giornalistica on-line che dal 1999 racconta con passione e professionalità l'enogastronomia e l'agroalimentare del Bel Paese, Terre di Toscana si avvale del patrocinio del Comune di Camaiore. (aise) 

Newsletter
Archivi