AIUTI DI STATO ILLEGALI E INCOMPATIBILI: SEMINARIO LUNEDÌ A ROMA

AIUTI DI STATO ILLEGALI E INCOMPATIBILI: SEMINARIO LUNEDÌ A ROMA

ROMA\ aise\ - Lunedì prossimo, 17 febbraio, nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Via Santa Maria in Via 37b), si svolgerà dalle 14.00 il seminario "Recupero di aiuti di stato illegali e incompatibili", organizzato dal Dipartimento per le Politiche Europee.
Dopo i saluti introduttivi di Diana Agosti, Capo Dipartimento Politiche Europee, interverranno Karl Soukup (Direttore generale "Aiuti di Stato: Esame generale e applicazione delle norme", Direzione Generale della Concorrenza, Commissione europea), Luciano Panzani (Presidente Corte d'Appello di Roma), Claudio Contessa (Presidente di Sezione del Consiglio di Stato), Sergio Fiorentino (Avvocato dello Stato), Massimo Merola (Collegio europeo di Bruges - Studio legale Bonelli Erede Pappalardo).
I lavori saranno coordinati da Valerio Vecchietti (Direttore generale Ufficio Aiuti di Stato, Dipartimento Politiche Europee).
Il seminario affronterà il tema del recupero di aiuti di Stato illegali e incompatibili con le norme dell'Unione Europea con particolare riguardo alle novità previste dalla Comunicazione della Commissione europea (2019/C 247/01).
Saranno inoltre esaminati i temi ancora aperti relativi a vari profili, sia giuridici che economici, collegati alle procedure di recupero. (aise) 

Newsletter
Archivi