BASILEA: SPAZIO AI GIOVANI TALENTI ITALIANI IN SVIZZERA

BASILEA: SPAZIO AI GIOVANI TALENTI ITALIANI IN SVIZZERA

BASILEA\ aise\ - Ci sarà anche l’Ambasciatore italiano a Berna, Silvio Mignano, tra gli spettatori della prima edizione della manifestazione dedicata ai “Giovani talenti italiani in Svizzera”, domani, 5 ottobre, a Basilea. Nata da un’idea del gruppo GIR - Giovani Italiani in Rete, con il sostegno e la collaborazione del Consolato, del Comites di Basilea e dei Comites di diverse circoscrizione svizzere, la manifestazione gode del patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Berna, del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero e dell’Istituto Italiano di Cultura a Zurigo.
Un’intera giornata dedicata alla cultura, all’arte e alla musica, le più alte attività umane espresse da giovani italiani che hanno trovato nelle diverse forme del sapere la strada per realizzare il proprio talento.
Spazio dunque ai giovani italiani in Svizzera dai 18 ai 35 che si sono particolarmente distinti in uno degli ambiti culturali individuati - musica, poesia/letteratura, scienza e innovazione tecnologica, arti performative/ pittoriche e artigianato – e che si esibiranno in coinvolgenti performance per farsi conoscere nel contesto locale, tessere reti con altri giovani residenti in Svizzera e condividere i propri talenti e aspirazioni.
Appuntamento dalle 14.00 alla Kirchgemeindehaus (Jakobstrasse 1 – Pratteln): dopo i saluti istituzionali e del gruppo GIR “Giovani Italiani in Rete”, alle 14.30 inizieranno le performance dei giovani talenti italiani che proseguiranno fino alle 18.30.
La giornata si concluderà sulle note della Paul Cont Jazz Band e con un aperitivo e buffet finali. (aise) 

Newsletter
Archivi