BRIGITTE NANNI COORDINATRICE MAIE A BARCELLONA

BRIGITTE NANNI COORDINATRICE MAIE A BARCELLONA

ROMA\ aise\ - Brigitte Nanni è la nuova vicecoordinatrice del MAIE Barcellona, nominata da Roberta Martin, coordinatrice MAIE Spagna, d’accordo con Anna Mastrogiacomo, coordinatrice MAIE Europa.
Nanni, ricorda il Maie, è entrata a far parte della grande famiglia del Movimento associativo fondato da Ricardo Merlo, come coordinatrice di Las Terrenas - Repubblica Dominicana, dove ha vissuto oltre cinque anni, durante i quali “ho fatto del mio meglio per apportare un valore aggiunto alla comunità italiana”, spiega Nanni.
“Abbiamo lottato tutti insieme contro la chiusura dell'ambasciata e festeggiato poi per la sua riapertura”, prosegue la neo vicecoordinatrice MAIE Barcellona: “I problemi degli italiani che vivono all'estero sono molteplici e vi è una reale necessità di aiutarli”.
“Con il MAIE mi sono sempre sentita parte di una grande squadra, la comunità italiana ha bisogno di essere supportata e ascoltata e di far valere i propri diritti. Per ragioni di lavoro mi sono trasferita in Spagna, a Barcellona ho incontrato una gran persona, Roberta, coordinatrice nazionale del MAIE in terra spagnola; tra noi è nata subito una bella intesa, voglia di collaborare e ci sono in agenda iniziative e idee per i nostri connazionali in questa meravigliosa città. Sono felice – conclude Brigitte Nanni - di continuare a far parte di questa grande famiglia, di questo movimento mondiale di italiani all’estero chiamato MAIE”. (aise)

Newsletter
Archivi