"CINEMA ITALIA": IN AMBASCIATA A WASHINGTON IL CONCERTO JAZZ DEL ROSARIO GIULIANI QUARTET

"CINEMA ITALIA": IN AMBASCIATA A WASHINGTON IL CONCERTO JAZZ DEL ROSARIO GIULIANI QUARTET

WASHINGTON DC\ aise\ - Cosa sarebbero i film senza musica? La musica è in grado di trasmettere ciò che le immagini non possono. L'importanza di una colonna sonora a volte può anche trascendere immagini e storie e spesso i grandi registi vi costruiscono attorno l'intera struttura dei loro capolavori.
Il concerto jazz "Cinema Italia" del Rosario Giuliani Quartet è un tributo al cinema italiano e alle sue colonne sonore, che hanno contribuito ad aumentare la consapevolezza globale della cultura italiana.
Il concerto avrà luogo in Ambasciata a Washington DC, per iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura, il 17 giugno a partire dalle 6 del pomeriggio e sarà ad ingresso libero.
Per l’occasione, l'acclamato sassofonista Rosario Giuliani e il suo quartetto rivisiteranno, in uno stile jazz unico, temi indimenticabili di Nino Rota ed Ennio Morricone, composti per film indimenticabili come 8 e mezzo di Federico Fellini, C’era una volta in America di Sergio Leone e Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore.
Rosario Giuliani sarà accompagnato sul palco da Luciano Biondini alla fisarmonica, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Michele Rabbia alla batteria acustica ed elettronica. (aise)


Newsletter
Archivi