CONSOLATO SEMPRE PIÙ DIGITALE A PERTH: DAL 15 LUGLIO ISCRIZIONE AIRE E CAMBIO D'INDIRIZZO SOLO CON FAST IT

CONSOLATO SEMPRE PIÙ DIGITALE A PERTH: DAL 15 LUGLIO ISCRIZIONE AIRE E CAMBIO D

PERTH\ aise\ - Novità sul fronte AIRE tanto per l’iscrizione all’anagrafe quanto per il cambio d'indirizzo. Arrivano da Perth nel Western Australia, dove il Consolato italiano annuncia alcuni cambiamenti.
Nell’ottica dei processi di sempre maggiore digitalizzazione e automazione delle procedure, dal 15 luglio sarà infatti possibile richiedere l’iscrizione all’AIRE o, solo per chi è già iscritto attraverso questo Consolato, comunicare il proprio nuovo indirizzo di residenza anagrafica, solo ed esclusivamente accedendo all’apposita piattaforma FAST IT.
La nuova modalità, in realtà disponibile già da oltre un anno, consente una spedita trattazione delle pratiche, per le quali il Consolato raccomanda di attenersi scrupolosamente alle semplici istruzioni disponibili sul sito FAST IT.
A partire dal 15 luglio, dunque, tutte le richieste di iscrizione e le notifiche di cambio d’indirizzo effettuate con modalità e-mail, posta ordinaria o consegna diretta allo sportello consolare non saranno più accettate. (aise)


Newsletter
Archivi