“Donne ribelli: il coraggio di cambiare le favole”: oggi il webinar di Dire – Donne italiane all’estero

PARIGI\ aise\ - “Donne ribelli: il coraggio di cambiare le favole” è il tema del webinar in programma questa sera alle 19.00 su zoom. Organizzato da Dire – Donne italiane residenti all’estero, col patrocinio dell’Ambasciata e del Consolato Generale d’Italia a Parigi, il webinar sarà tenuto dalle scrittrici e giornaliste Elena Favilli e Vittoria Iacovella che guideranno un viaggio alla scoperta di alcune figure femminili, madri di bambine ribelli, e di altre donne che con le loro idee rivoluzionarie e originali hanno cambiato il corso della storia.
Quello di stasera, spiega l’associazione, vuole essere “un incontro sulle donne ribelli che si muovono con coraggio e grazia, un percorso esistenziale che, attraverso uno sguardo “altro” sulla realtà, le ha portate a trovare strade nuove per vivere la propria femminilità e mettere il proprio genio femminile al servizio della comunità, in risposta a una ferita sociale”.
La partecipazione al Webinar è gratuita e aperta a tutti. Per partecipare e ricevere il link di accesso, occorre scrivere a postadire@gmail.com. (aise)