ELEZIONI NEL CANTONE DI SAN GALLO: DA “SOLIDALI E INSIEME” E PD SVIZZERA L’INVITO A VOTARE PER LAURA BUCHER

ELEZIONI NEL CANTONE DI SAN GALLO: DA “SOLIDALI E INSIEME” E PD SVIZZERA L’INVITO A VOTARE PER LAURA BUCHER

SAN GALLO\ aise\ - “L'8 marzo prossimo, abbiamo un'opportunità importante alla quale poter contribuire con la nostra mobilitazione per l'elezione nel governo cantonale di San Gallo dell'italo-svizzera Laura Bucher”. È quanto si legge su “Solidali e Insieme”, quindicinale di Solidarietà e Progresso Svizzera Orientale e Liechtenstein che, insieme al Pd svizzero, promuove la candidatura di Bucher alle prossime elezioni cantonali chiedendo “ai doppi cittadini che vivono a San Gallo o che hanno conoscenti, amici, parenti che sono doppi cittadini di mettere in campo il massimo sforzo possibile”.
Il giornale pubblica, quindi, il curriculum di Bucher e il suo programma politico.
“I nonni di Laura Bucher emigrarono dal Friuli nella Valle del Reno 65 anni fa”, si legge. “Hanno dovuto lottare per le pari opportunità e contro le discriminazioni. Hanno lavorato sodo, la nonna nell'industria tessile, il nonno nella costruzione della linea ferroviaria delle FFS attraverso la valle del Reno. Chi non ricorda suo nonno Bruno Jus, per lunghi anni presidente del Fogolar Furlan? Da loro Laura ha imparato quanto siano importanti le pari opportunità per tutte le persone: buone opportunità educative. Opportunità per la propria vita, comprese quelle delle madri e dei padri. Opportunità per i concittadini in pensione, grazie a un’AVS buona e sicura. Opportunità per realizzare i sogni. Opportunità per tutti, indipendentemente dalla loro origine”.
Quanto all’impegno politico, si legge ancora, “è a favore del cambiamento, del miglioramento della compatibilità tra famiglia e carriera, della partecipazione alla prosperità sociale, dell'uguaglianza, della solidarietà e della giustizia. Si è impegnata per questi obiettivi durante i suoi molti anni di lavoro nel Consiglio cantonale. È stata tra le prime, in Consiglio Cantonale a spendersi per il mantenimento dell’Italiano al liceo cantonale e del Consolato Italiano a San Gallo
Ora è giunto il momento che Laura Bucher porti le sue capacità nel governo di San Gallo”.
“L'8 marzo 2020 si terranno nel Cantone di San Gallo le elezioni del Consiglio cantonale e del Governo cantonale. L'8 marzo potremo eleggere Laura Bucher al governo di San Gallo, una donna che condivide la nostra esperienza. E i nostri valori e le nostre speranze. Solidarietà e Progresso ed il Partito Democratico italiano in Svizzera – conclude l’articolo – raccomandano a tutte le democratiche ed ai democratici italiani del Cantone di San Gallo di partecipare alle elezioni, e di votare per Laura Bucher. Oltre a Laura Bucher, raccomandiamo alle elezioni anche Fredy Fässler, dal 2012 membro socialdemocratico del governo”. (aise) 

Newsletter
Archivi