IL SOTTOSEGRETARIO MERLO CON IL DG VIGNALI A MONTEVIDEO

IL SOTTOSEGRETARIO MERLO CON IL DG VIGNALI A MONTEVIDEO

ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Affari Esteri Ricardo Merlo, accompagnato dal Direttore Generale per gli Italiani all’Estero, Luigi Maria Vignali, ha svolto una breve ma intensa missione di lavoro a Montevideo, venerdì scorso, 29 novembre, incentrata sul rafforzamento dei servizi consolari a favore dei connazionali residenti in Uruguay.
Dopo avere visitato lo sportello “Inform Italia”, ufficio delocalizzato dell’Ambasciata per i servizi di informazione generale e di ricezione delle pratiche di stato civile e anagrafe, il Sottosegretario ha incontrato i rappresentanti del Comites e del CGIE durante una colazione di lavoro.
A seguire, esponenti della collettività italiana, delle Associazioni ed istituzioni italiane in Uruguay e del Comites, si sono riuniti presso l’Istituto Italiano di Cultura, dove il Sottosegretario Merlo ha informato sugli ultimi aggiornamenti in merito ai servizi consolari ed in particolare sul progetto di costruzione di un nuovo edificio da adibire a Cancelleria consolare nella proprietà demaniale dell’Ambasciata. (aise) 

Newsletter
Archivi