IN BAVIERA L’INCONTRO TRA COMUNITÀ E CANDIDATI ITALIANI ALLE ELEZIONI COMUNALI

IN BAVIERA L’INCONTRO TRA COMUNITÀ E CANDIDATI ITALIANI ALLE ELEZIONI COMUNALI

MONACO DI BAVIERA\ aise\ - “Cari connazionali, è con grande piacere che vi invio l'invito ad un dibattito pubblico in cui potrete incontrare i candidati italiani alle prossime elezioni comunali del 15 Marzo 2020”. È quanto scritto in un post da Fabio Sogni, amministratore del gruppo Facebook “Italiani a Monaco”, dando notizia del dibattito tra la comunità italotedesca e i candidati italiani che si presenteranno alle prossime elezioni comunali della città tedesca che si terrà il prossimo 13 febbraio a partire dalle ore 19.00 presso la sede della Caritas in Lämmerstr, a Monaco di Baviera.
“Da parecchio tempo e a differenza di altre comunità – spiega ancora Sogni -, la nostra comunità italiana viene vista come poco partecipe alla vita pubblica e quindi poco visibile nella vita politica. A questa tornata elettorale abbiamo invece ben 9 candidati fra consiglio comunale e consiglio di zona, cosa che non succedeva da qualche decennio”.
“Se tutti noi – continua l’amministratore del gruppo Facebook - ci impegniamo un poco per spiegare a parenti e amici come funziona il voto e a convincerli ad andare al seggio (o alla buca delle lettere) forse riusciremo ad inviare il messaggio che noi italiani non siamo solo simpatici personaggi, ma anche importanti contribuenti che vogliono mettere becco su come vengono utilizzate le nostre tasse. Almeno in città”.
I candidati (in rigoroso ordine alfabetico) che parteciperanno all’incontro del 13 febbraio sono, per il consiglio comunale (Stadtrat) Enrico Bianco, FDP, Isabella Fiorentino Lara Galli e Daniela Hümmer, SPD, e per la lista Zu.Ba. Julia Mimbang e Elfi Padovan. Per i candidati consiglio di zona, invece, i candidati sono: Enrico Bianco, a Milbertshofen per l’FDP, Daniela Di Benedetto, a Laim per SPD, Isabella Fiorentino, a Großhadern per SPD, Daniela Hümmer a Pasing per SPD, Giuseppe Sinatra, Berg am Laim per l’FDP e Carlo Taglietti a Bogenhausen per SPD. (aise) 

Newsletter
Archivi