Inaugurato a Canton il nuovo Centro Richiesta Visti per l’Italia

CANTON\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia a Canton ha inaugurato ieri, 27 febbraio, la nuova sede del Centro Richiesta Visti per l’Italia, gestito dalla società VFS Global. Situato al nono piano della GAL Tower a Pazhou, il nuovo Centro dispone ora di spazi più ampi e offre una più vasta gamma di servizi per l’utenza.
All’evento hanno partecipato, tra gli altri, numerosi rappresentanti del settore turistico e del mondo dell’informazione.
Nel suo discorso di saluto, il console generale Valerio De Parolis ha sottolineato che i nuovi ampi spazi del Centro Visti sono destinati ad accogliere una domanda crescente di cultura e stile italiano, ricordando che la quantità di richieste di visto del 2024 ha superato dell’80% quella dell’anno precedente, rappresentando il turismo uno dei settori più promettenti tra l’Italia e il Sud della Cina. Il console generale ha, inoltre, ricordato i prossimi Giochi Olimpici invernali che si terranno in Italia, a Milano e Cortina d’Ampezzo dal 6 al 22 febbraio 2026 e che saranno un’occasione unica per promuovere e valorizzare l’Italia anche come destinazione privilegiata per gli amanti degli sport invernali e non solo.
Durante il suo discorso, Kishen Singh, chief operating officer della Cina continentale, Hong Kong e Mongolia della VFS Global, ha affermato che VFS Global e governo italiano mantengono una forte e positiva cooperazione dal 2005, aggiungendo che il nuovo Centro a Canton permetterà di aumentare ulteriormente la qualità del servizio offerto al pubblico, continuando a soddisfare la crescente domanda di viaggi verso l’Italia.
Per celebrare l’inaugurazione e onorare lo spirito del “viaggiatore” Marco Polo, è stata allestita la mostra “Viaggio di conoscenze: Marco Polo VR”, che permetterà ai richiedenti visto per l’Italia di immergersi nel coinvolgente viaggio del celebre esploratore veneziano, unendo così la tradizione storica ad un’esperienza innovativa.(aise)