L'ITALIA E L'EUROPA DI FRONTE ALLE SFIDE DELLA GLOBALIZZAZIONE: ENRICO DEAGLIO ED ENRICO ROSSI A SAN FRANCISCO

L

SAN FRANCISCO\ aise\ - “L'Italia e l'Europa di fronte alle sfide della globalizzazione”: di questo il giornalista e scrittore italiano Enrico Deaglio ed Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana, parleranno il prossimo 31 gennaio dalle 18.00 all’Istituto Italiano di Cultura a San Francisco.
Organizzato dall’Institute of European Studies con l’Italian Department dell’Università di Berkley, l’incontro - moderato dalla presidente del Comites Elisabetta Ghisini (Hult International Business School) – sarà introdotto dal console generale Lorenzo Ortona.L'Italia è stata di recente sotto i riflettori mentre l'Unione Europea subisce un delicato momento politico. Membro fondatore dell'UE e della valuta unica euro, il paese sta cercando modi per rendere più efficace la coesione dell'Eurozona sulla scia delle pressioni economiche e delle sfide poste dall'immigrazione crescente. L'Italia continua, inoltre, a svolgere un ruolo chiave nelle relazioni internazionali al fine di promuovere gli obiettivi dell'UE per promuovere stabilità, salvaguardare la diversità e stimolare la crescita economica.
La conversazione con Deaglio e Rossi comprende anche le sfide che l'Italia sta attualmente affrontando, oltre alle opportunità esistenti per la cooperazione politica, economica e culturale in Europa e nel mondo. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli