LO SPETTACOLO MUSICALE "LA DOLCE VITA EN EXIL" APRE LA SETTIMANA ITALIANA DI MONTRÉAL

LO SPETTACOLO MUSICALE "LA DOLCE VITA EN EXIL" APRE LA SETTIMANA ITALIANA DI MONTRÉAL

MONTREAL\ aise\ - La Settimana italiana di Montréal debutterà quest’anno venerdì 9 agosto. La manifestazione lancerà la sua programmazione con lo spettacolo musicale "La Dolce Vita in Exil", che sarà presentato presso la Casa d’Italia alle ore 20.00 presso la Salle des Célébrations.
Scritta e diretta dall’italo-montrealese Tina Mancini, "La Dolce Vita en Exil" è stata presentata in anteprima in Francia. Ambientata negli anni ‘50, l’opera celebra il viaggio degli immigrati in Canada e, accompagnata da famosi brani lirici, in italiano e napoletano, racconta le avventure, le tradizioni, l’amore e la nostalgia di una donna italiana.
Della durata di un’ora, lo spettacolo, in italiano e napoletano, con alcuni parti in inglese e francese, sarà presentato il 9 agosto, alle ore 20.00, e domenica 11, alle ore 15.00.
La Settimana italiana di Montréal è una manifestazione culturale che si svolge in vari punti della città e che celebra la bellezza e la diversità della cultura italiana offrendo ad oltre mezzo milione di visitatori una varietà di spettacoli e di attività che celebrano l’arte, la musica, la gastronomia, la moda e il folklore. Quest’anno la 26ma edizione si svolgerà dal 9 al 18 agosto. (aise)


Newsletter
Archivi