Per la prima volta in Italia l’Annual Meeting della Banca Asiatica di Sviluppo (ADB)

MILANO\ aise\ - Dal 4 al 7 maggio 2025, Milano ospiterà la 58° Riunione annuale (Annual Meeting) della Banca Asiatica di Sviluppo, l’istituzione finanziaria internazionale creata nel 1966 per promuovere lo sviluppo economico e sociale nei paesi dell’Asia e del Pacifico. Per la prima volta in Italia, questo importante appuntamento internazionale è anche un’occasione per rafforzare le relazioni con il continente asiatico e le isole del Pacifico in un'ottica di sviluppo e crescita sostenibile.
Al meeting – in programma all'Allianz MiCo - Milano Convention Center – sono attesi circa 5.000 delegati, tra cui Ministri e alti funzionari provenienti dai 68 Paesi membri dell’ADB. A margine degli incontri istituzionali si terranno numerosi eventi che coinvolgeranno organizzazioni internazionali, imprese, società civile e mondo accademico. L’ultima riunione annuale ADB ospitata in Europa si è tenuta in Germania, a Francoforte nel 2016.
L’appuntamento sarà presentato il prossimo 30 gennaio alle 11:30 a Palazzo Marino, a Milano, da Ministero dell’Economia e Finanze, Comune di Milano e Assolombarda. All'evento di presentazione parteciperanno il Sindaco di Milano, Beppe Sala, e la Vicepresidente di ADB, Roberta Casali. (aise)