RAPPRESENTANZA DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO: A ZURIGO IL CONVEGNO DELLA FCLIS

RAPPRESENTANZA DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO: A ZURIGO IL CONVEGNO DELLA FCLIS

ZURIGO\ aise\ - Si terrà il prossimo 28 marzo, dalle 9:30 alle 18:00 nella sala teatro della Zwinglihaus (Aemtlerstrasse 23) a Zurigo, il convegno sulla rappresentanza degli italiani all’estero convocato dalla Conferenza dei presidenti e delegati delle Colonie Libere Italiane in Svizzera.
L'obiettivo del convegno – di cui a breve sarà disponibile il programma – è, spiega la Fclis, “l’elaborazione di una proposta da sottoporre alla politica per realizzare una riforma organica dei vari livelli di rappresentanza. Si tratta, in particolare, delle leggi sui Comites (Comitati degli Italiani all’estero), sul CGIE (Consiglio Generale degli Italiani all’Estero) e sui parlamentari eletti nelle circoscrizioni estere”.
In vista del convegno, la Federazione ha anche diffuso un questionario “per chiedere l’opinione dei cittadini italiani residenti all'estero sull’argomento”. Per chi non l’avesse ancora compilato, può farlo entro il 31 gennaio 2020 a questo link.
Il convegno del 28 marzo “è aperto a un pubblico il più ampio possibile”. Per iscriversi gli interessati dovranno inviare una e-mail a fcli@fcli.ch. (aise) 

Newsletter
Archivi