EFISIO LUIGI MARRAS NUOVO AMBASCIATORE AD ATENE

ATENE\ aise\ - Primi incontri ufficiali per Efisio Luigi Marras, nuovo Ambasciatore italiano in Grecia. Nominato a metà ottobre dal Consiglio dei Ministri, Marras è arrivato ad Atene dove la scorsa settimana ha incontrato il Segretario delle Relazioni economiche internazionali del Governo Tsipras con cui ha passato in rassegna tutti i campi su cui rafforzare la cooperazione tra i due paesi.
Classe 1955, laureato in Giurisprudenza, Marras entra in carriera diplomatica nel 1982. Il suo primo incarico è alla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo – Ufficio America Latina dove rimane fino al 1985, quando viene inviato a Teheran, dove è Secondo Segretario d’Ambasciata.
Dal 1988 al 1992 è Primo Segretario alla Rappresentanza Permanente d’Italia presso la CEE a Bruxelles; nei quattro anni successivi rientra in Italia è nel Gabinetto del Ministro. Nel 1996 è Primo Consigliere Commerciale all’Ambasciata d’Italia a Washington, dove resta fino al 2000, anno in cui viene inviato a Tel Aviv: qui è Primo Consigliere d’Ambasciata. Nel 2002 è di nuovo alla Farnesina: rimane in Italia con diversi incarichi fino al 2010. Ambasciatore italiano a Malta fino al 2013, torna al Ministero a capo della Direzione Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali. Incarico lasciato per Atene dove succede a Claudio Glaentzer. (aise)