“A SCUOLA DI CUCINA” BY GO-ITALY: NUOVO CORSO DI CUCINA ITALIANA A BASILEA

BASILEA\ aise\ - Sono aperte fino al 1° marzo le iscrizioni al corso di cucina in lingua italiana (con interprete in tedesco) che la Camera di Commercio italiana per la Svizzera (CCIS) con Go-Italy propone questa primavera per la prima volta a Basilea.
Scopo del corso è fornire le conoscenze di base per imparare a cucinare da soli piatti classici della tradizione italiana ed altri semplici, equilibrati e, allo stesso tempo, divertenti.
Verranno infatti illustrati i giusti ingredienti e insegnati gli abbinamenti ideali, anche con i vini più appropriati, grazie alla presenza di un sommelier. Una nota nutrizionista spiegherà come cucinare dei piatti leggeri, gustosi e nutrienti senza un eccessivo impiego di calorie. Infine due lezioni speciali: una dedicata alla creazione di un apposito menù di Pasqua e una finale dove i partecipanti al corso cucineranno per gli inseganti.
Il corso avrà inizio il 15 marzo e terminerà il 30 maggio.
Si strutturerà in un pacchetto composto da 10 lezioni che si svolgeranno il mercoledì dalle 18 alle 22 presso la sala cucina dell’Alte Markthalle di Basilea (Steinentorberg 20). (aise)