CIRCULAR ECONOMY E AI FONDI EUROPEI: A ROMA L’INCONTRO INFORMATIVO DI EUNEWS

CIRCULAR ECONOMY E AI FONDI EUROPEI: A ROMA L’INCONTRO INFORMATIVO DI EUNEWS

ROMA\ aise\ - “Eunews”, quotidiano online edito in italiano a Bruxelles sotto la direzione di Lorenzo Robustelli, in partnership con Ciaotech – Gruppo PNO e Innovation Engineering hanno organizzato un incontro sulle opportunità di finanziamento per il settore R&D nelle medie e grandi aziende grazie alla circular economy e ai fondi europei. L'incontro si terrà a Roma lunedì 30 ottobre dalle 9:00 alle 12:30 presso Palazzo Fiano in piazza di San Lorenzo in Lucina, 4.
Quali sono i processi che consentono l’innovazione di processo da un lato, e l’innovazione di mercato e sociale dall’altro? Qual è l’attuale situazione del quadro politico e normativo in materia di innovazione, e in che modo la favorisce e/o gestisce?
L’esempio dell’UE e dell’economia circolare, intesa dall’Unione in modo prevalentemente legato all’aspetto dei rifiuti e del loro riciclo e riutilizzo, ma vista dalle aziende come una possibilità di avanzamento in ambito tecnologico.
Come veicolare e promuovere una forte capacità di innovazione, anche nella creazione di prodotti disegnati in maniera efficiente, che durino nel tempo e che - nella loro interezza o nelle loro singole parti - possano essere riciclabili o riutilizzabili in altre forme?
Questi i punti che verranno illustrati e chiariti nell’incontro di lunedì a Roma. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi